Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 10, 15:30   #321 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
molto più probabile che sia corona pignone...
comunque da dm model ci sono tutti e due..3.5 euro pignone motore e 4 euro la corona, se la vuoi in metallo sono 8 euro..
se hai smangiato tutto è facile che il motore si sia svitato dal telaio ed ha lavorato fuori asse...
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 17:57   #322 (permalink)  Top
User

L'avatar di DiegosLY

Data registr.: 25-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
molto più probabile che sia corona pignone...
comunque da dm model ci sono tutti e due..3.5 euro pignone motore e 4 euro la corona, se la vuoi in metallo sono 8 euro..
se hai smangiato tutto è facile che il motore si sia svitato dal telaio ed ha lavorato fuori asse...
Ciao Alessandro,
si, i due pignoni piccoli in plastica dei differenziali hanno gli ingranaggi molto usurati.. invece osservando sia le corone dei differenziali e sia la corona metallica principale mi sembrano perfette.. forse il pignone del motore leggermente usurato..
ma mi chiedevo se esisteva il pignone del differenziale in metallo, cioè l'ingranaggino più piccolo!! E' quella a mio avviso la parte più fragile di tutta la macchina!!
DiegosLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 10:31   #323 (permalink)  Top
User

L'avatar di scrat

Data registr.: 11-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da scrat Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
come tutti voi sono impazzito per questi piccoli bolidi e ho deciso di prenderne uno. Ero indeciso tra la Caster F18 e la TEAM ASSOCIATED RC18B2 RTR.
Per la caster ho già le idee abbastanza chiare sulla qualità e prestazioni. Sulla RC18B2 non so che velocità raggiunga con il motore di stock (è brashed o sbaglio)?

Datemi un consiglio please...
Ciao ragazzi,
sono propenso a prendere la piccola caster, poi ho visto questo modello
Hobbyfirst BUGGY 1/16 4WD RTR CON MOTORE BRUSHLESS + BATTERIA Li

che ne pensate?
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 16:00   #324 (permalink)  Top
User

L'avatar di DiegosLY

Citazione:
Ciao ragazzi,
sono propenso a prendere la piccola caster, poi ho visto questo modello
Hobbyfirst BUGGY 1/16 4WD RTR CON MOTORE BRUSHLESS + BATTERIA Li

che ne pensate?
mmm.. la radio non mi sembra ghz.. quindi da solo vai tranquillo se corri con altre macchine potresti aver fastidi.. come carrozzeria/hw non è neanche male, non si capisce la potenza efettiva del motore, buono il fatto della batteria lipo ma non è specificato se c'e' anche il caricabatteria per la lipo che tien conto costerà ti 50/80 euro se non lo hai già.. verifica la facile reperibilità ricambi!!

tien presente che io ho una caster f18 ed oggi ho fatto scorta.. pignoni e corona differenziale.. corona centrale e pignone motore..viti.. gomme.. insomma qualsiasi macchina compri dopo 10/15 scariche aspettati di cambiarci più di qualcosa..

Citazione:
Originalmente inviato da DiegosLY Visualizza messaggio
mmm.. la radio non mi sembra ghz.. quindi da solo vai tranquillo se corri con altre macchine potresti aver fastidi.. come carrozzeria/hw non è neanche male, non si capisce la potenza efettiva del motore, buono il fatto della batteria lipo ma non è specificato se c'e' anche il caricabatteria per la lipo che tien conto costerà ti 50/80 euro se non lo hai già.. verifica la facile reperibilità ricambi!!

tien presente che io ho una caster f18 ed oggi ho fatto scorta.. pignoni e corona differenziale.. corona centrale e pignone motore..viti.. gomme.. insomma qualsiasi macchina compri dopo 10/15 scariche aspettati di cambiarci più di qualcosa..

ho visto il motore nei ricambi.. 3900kv.. la caster f18 ne hai 5800 e la macchina pesa di meno.. comunque ho visto che di ricambi ce ne sono molti, non è male!

Ultima modifica di jari81 : 20 ottobre 10 alle ore 16:11
Vecchio 20 ottobre 10, 17:52   #325 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:

ho visto il motore nei ricambi.. 3900kv.. la caster f18 ne hai 5800 e la macchina pesa di meno.. comunque ho visto che di ricambi ce ne sono molti, non è male!
infatti è una 1:16...non una 1:18.... comunque io starei su una 1:18 dato che le 1:16 hanno degli standard un pò particolari...
Vecchio 20 ottobre 10, 20:36   #326 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalama71

Data registr.: 21-10-2007
Salve a tutti...

Scusate se m' intrometto..mi sono avvicinato da poco a questa categoria con una RC18T Associated usata tutta originale e mi chidevo come si potesse mandare in retromarcia dato che ho visto dei filmati di altre macchine che lo fanno.
La mia se mando il comando in vavnti frena soltanto, il regolatore è l'originale ed ha un pulsante vicino ai due led con scritto setup?
Prima di combinare qualche danno ho preferito chiedere..
Poi vorrei anche trovare i giunti regolabili peer i braccetti se qualcuno m' indica dove trovarli.
Grazie.!!
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 09:45   #327 (permalink)  Top
User

L'avatar di scrat

Data registr.: 11-09-2009
Citazione:

Si, avevo visto il motore da 3900kv, quindi per avere le prestazioni della piccola caster andrebbe cambiato.
A me la fusion piace molto, ma ho dei dubbi sul fatto che c'è tanta plastica.
scrat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 10:18   #328 (permalink)  Top
User

L'avatar di DiegosLY

Citazione:
Si, avevo visto il motore da 3900kv, quindi per avere le prestazioni della piccola caster andrebbe cambiato.
A me la fusion piace molto, ma ho dei dubbi sul fatto che c'è tanta plastica.
no anzi, c'e' meno plastica che in molte altre diciottine,
per esempio gli ammortizzatori Sono in alluminio e sono i migliori, tutti gli assi delle ruote sono in metallo, così come i coni interni dei supporti ruota.
E comunque se proprio impazzisci per il metallo c'e il kit pro tutto in alluminio ma tutti lo sconsigliano..costa 140 euro e a meno che non sei certo di girare in assenza totale di ostacoli non è il caso.. se la versione con il telaio in plastica va a sbattere 90% strisci o si aprono i perni frontali ma non rompi nulla.. in alluminio fino ad un certo impatto non succede niente.. poi comincia a piegarsi e lopuoi buttare via così com'e'..
Vecchio 21 ottobre 10, 10:23   #329 (permalink)  Top
User

L'avatar di DiegosLY

Thumbs up Esperienze Di Corsa

Cari colleghi ed amici delle diciottine,
scrivo questo post perchè vorrei capire dove correte di solito..
mi spiego meglio:
andar sulle piste spesso non è possibile per svariati motivi di distanza ecc..
quindi si piglia la diciottina e la si porta..

SCRIVETE NUMEROSI LE VOSTRE MIGLIORI ESPERIENZE E SUGGERITE LE PIU' DIVERTENTI LOCATION DOVE FAR SFOGARE LE NOSTRE BELVETTE!!

Vecchio 21 ottobre 10, 11:11   #330 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Cari colleghi ed amici delle diciottine,
scrivo questo post perchè vorrei capire dove correte di solito..
mi spiego meglio:
andar sulle piste spesso non è possibile per svariati motivi di distanza ecc..
quindi si piglia la diciottina e la si porta..

SCRIVETE NUMEROSI LE VOSTRE MIGLIORI ESPERIENZE E SUGGERITE LE PIU' DIVERTENTI LOCATION DOVE FAR SFOGARE LE NOSTRE BELVETTE!!

in cantina dal gaspa se il meteo è ostile con un paio di corde e salti artigianali la pista è fatta...
Rispondi

Bookmarks