Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 10, 13:38   #271 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattizzia

Data registr.: 12-10-2008
volevo solo chiedere: ma non è possibile che, usando lipo da 3s con 11.1V nelle nostre macchinine, si sgrani un pò di tutto???
Mattizzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 14:02   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mattizzia Visualizza messaggio
volevo solo chiedere: ma non è possibile che, usando lipo da 3s con 11.1V nelle nostre macchinine, si sgrani un pò di tutto???
dipende tutto dai rapporti e dai kv del motore....
Vecchio 12 ottobre 10, 14:04   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da crist68 Visualizza messaggio
fatto ordine questa mattina, ho controllato e l'esc da 35a entra perfettamente, e' addirittura piu' piccolo dello xcelorin che avevo, come motore ho preso quello indicato da te ma il 6200kv, un 5200 l'avevo,con 2 batterie da 1600ma 2s e 5 pignoni da 10 a 15 denti e la program card ho speso spedizione inclusa la bellezza di 65 euro!! Grazie
vedrai che andrà benissimo quell'esc, i turnigy non sono altro che ezrun rimarchiati e a quel prezzo hanno delle prestazioni veramente spettacolari...

con quei soldi in italia avresti preso solo l'esc e una batteria... il lato negativo è che serviranno almeno una decina di giorni perchè ti arrivino, ma l'attesa vale il risparmio...
Vecchio 12 ottobre 10, 14:05   #274 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattizzia

Citazione:
Originalmente inviato da crist68 Visualizza messaggio
fatto ordine questa mattina, ho controllato e l'esc da 35a entra perfettamente, e' addirittura piu' piccolo dello xcelorin che avevo, come motore ho preso quello indicato da te ma il 6200kv, un 5200 l'avevo,con 2 batterie da 1600ma 2s e 5 pignoni da 10 a 15 denti e la program card ho speso spedizione inclusa la bellezza di 65 euro!! Grazie
prendendo ad esempio questi nuovi acquisti appena effettuati da crist68, anche perchè io possiedo un motore da 3900Kv e avevo intenzione di comprare lo stesso esc da 35A che regge anche 11.1V.....sarebbe dannoso per il modellino!
scusate la mia ignoranza ma prendere un esc e la program card a cosa può servire? cioè io non so nemmeno come si regola un esc e quali sono le regolazioni che si possono fare, se io cambio l'esc e continuo ad usare lipo 2s con lo stesso motore da 3900Kv che ottengo in più...io ora uso lipo da 2.2A da 7,4V
Vorrei imparare come potenziare il modello ma anche come sfruttarlo al massimo,diciamo che voglio fare evolvere la mia esperienza modellistica....AIUTATEMI vi prego!!!!!
insegnatemi tutto quello che sapete!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Mattizzia : 12 ottobre 10 alle ore 14:10
Vecchio 12 ottobre 10, 14:12   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Una potenza!!!!!????

Ma allora la mia ASSO che ti strapazza tutte le volte... cos' è?

Un castigo divino?!?!?

Non vedo l'ora di ricominciare le nostre "sbanfette" (traduzione dal dizionario italiano/lucchese: piccola gara con modelli in scala 1/18)
la tua unica fortuna e' che sono un po' miope e la sera un ci vedo!!
Vecchio 12 ottobre 10, 14:13   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Data registr.: 06-04-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
vedrai che andrà benissimo quell'esc, i turnigy non sono altro che ezrun rimarchiati e a quel prezzo hanno delle prestazioni veramente spettacolari...

con quei soldi in italia avresti preso solo l'esc e una batteria... il lato negativo è che serviranno almeno una decina di giorni perchè ti arrivino, ma l'attesa vale il risparmio...
infatti ero indeciso se prendere anche la program card, ma per essere sicuro l'ho preso, di quelle ezrun no ho 4, tutti i miei mezzi vanno con combo ezrun 2 da 80a e 1 da 150a, solo l'e-maxx andava con un keda e mai avuti problemi a parte il motore del combo 150a che l'ho distrutto per mia colpa(andavo a 4s sulla piktor, fatta prova a 6s e siccome ero rapportato troppo lungo il motore ha durato una scarica!!!!)
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 14:32   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di DiegosLY

Data registr.: 25-09-2010
scusate tutti..
vediamo se riesco ad aver una risposta chiara..

ma ste lipo.. effettivamente quanto fanno guadagnare alla macchina??

cioè io che ho un brushless 5800 ed un esc 25a, che con le nimh mi par che vada più che forte.. con le lipo che vantaggio ulteriore avrei effettivo??
ed è vero o no che con le lipo potrei aver un maggior stress al motore ed a tutta la meccanica??
ringrazio in anticipo per le risposte.
DiegosLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 14:38   #278 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Data registr.: 06-04-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da DiegosLY Visualizza messaggio
scusate tutti..
vediamo se riesco ad aver una risposta chiara..

ma ste lipo.. effettivamente quanto fanno guadagnare alla macchina??

cioè io che ho un brushless 5800 ed un esc 25a, che con le nimh mi par che vada più che forte.. con le lipo che vantaggio ulteriore avrei effettivo??
ed è vero o no che con le lipo potrei aver un maggior stress al motore ed a tutta la meccanica??
ringrazio in anticipo per le risposte.
con le lipo e' come se hai anche la seconda marcia!!! hai piu' spunto piu' durata e un pelo di velocita' in piu'(ni-mh 7,2v lipo 7,4v ma da carica anche 7,8) un'altro pianeta!
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 14:49   #279 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattizzia

Citazione:
Originalmente inviato da Mattizzia Visualizza messaggio
prendendo ad esempio questi nuovi acquisti appena effettuati da crist68, anche perchè io possiedo un motore da 3900Kv e avevo intenzione di comprare lo stesso esc da 35A che regge anche 11.1V.....sarebbe dannoso per il modellino!
scusate la mia ignoranza ma prendere un esc e la program card a cosa può servire? cioè io non so nemmeno come si regola un esc e quali sono le regolazioni che si possono fare, se io cambio l'esc e continuo ad usare lipo 2s con lo stesso motore da 3900Kv che ottengo in più...io ora uso lipo da 2.2A da 7,4V
Vorrei imparare come potenziare il modello ma anche come sfruttarlo al massimo,diciamo che voglio fare evolvere la mia esperienza modellistica....AIUTATEMI vi prego!!!!!
insegnatemi tutto quello che sapete!!!!!!!!!!!
i need help
Vecchio 12 ottobre 10, 15:20   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
Ciao nicwage... ho letto che hai una lrp shark 18 come la mia.... secondo me è micidiale... sono stra contento della macchina che ho da almeno un paio d'anni... volevo chiederti che elettronica monti (motore ed esc) io per adesso girello con un motore brushless cinese che dopo 15 minuti mi fà i 100°C quindi penso che non durerà ancora per molto... come esc ho un mamba micro pro...

altra cosa, sai dove prendere ricambi e hop up in italia??

grazie..
ankio ho una sharkettina.....25A ezrun e il motorozzo viola...nn so il codice e kv ma ti assicuro ke dopo 10 minuti di utilizzo raggiunge e supera i 100 gradi......ma va ancora alla grande.....
x i ricambi oltre i siti italiani c'e' rcmodelimports in inghilterra
Rispondi

Bookmarks