Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 10, 10:30   #231 (permalink)  Top
User

L'avatar di DiegosLY

Data registr.: 25-09-2010
Poi vorrei aggiungere una cosa..
quando si acquista una lipo bisogna regolare l'esc giusto??
e come si regola?? io dovrei averne uno da 25A..

GRAZIE!!
DiegosLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 11:45   #232 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da DiegosLY Visualizza messaggio
Poi vorrei aggiungere una cosa..
quando si acquista una lipo bisogna regolare l'esc giusto??
e come si regola?? io dovrei averne uno da 25A..

GRAZIE!!
l'esc si regola in base al motore, la lipo si regola in base a quanto peso vuoi e in base agli ampere che ti servono...

se hai un esc da 25 ampere ti serve una batteria che riesca ad erogare continuamente ALMENO 25 ampere (ma più sono gli ampere che può erogare e meglio è)
Vecchio 10 ottobre 10, 12:25   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
hem no bestia non hai capito, penso si riferisse al fatto di impostare un cut off, perchè ora utilizza delle nimh.
Comunque si dovresti impostare il cutt off all'esc, se hai un'ezrun da 25 devi usare la sua program card, oppure andare con i bip, dovrebbe esserci scritto sul manuale. Devi impostare il cutt off a 3Volt o superiore, io consiglio di metterlo a 3,4 e se và bene lasciarlo cosi, se invece vedi che la macchina a volta và come a scatti allora prova a portarlo a 3,2 o 3
Vecchio 10 ottobre 10, 13:26   #234 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
hem no bestia non hai capito, penso si riferisse al fatto di impostare un cut off, perchè ora utilizza delle nimh.
Comunque si dovresti impostare il cutt off all'esc, se hai un'ezrun da 25 devi usare la sua program card, oppure andare con i bip, dovrebbe esserci scritto sul manuale. Devi impostare il cutt off a 3Volt o superiore, io consiglio di metterlo a 3,4 e se và bene lasciarlo cosi, se invece vedi che la macchina a volta và come a scatti allora prova a portarlo a 3,2 o 3
aaahhhh ok.... il sonno è potente in me oggi....
Vecchio 10 ottobre 10, 19:14   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di DiegosLY

Data registr.: 25-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
aaahhhhhh!! cosaaaaaa??????
ho capito..l'ignoranza è brutta... ed io LO SONO!!

andare con i bip?? ca..o vuol dire??
motore: Brushless 5800 KV
ESC: Hobbywing 25A

che devo fare nel dettaglio?? Aiutate un povero novello..
DiegosLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 00:01   #236 (permalink)  Top
User

L'avatar di gerrypc

Data registr.: 16-05-2008
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
La prossima settimana prevedo di comprare la RC18B2T2.

Avendo intenzione di farla andare spesso in on road, per non fucilare subito le gomme in dotazione, pensavo di prendere queste:

AR889R30G - GPM REAR RUBBER STANDARD RADIAL TIRES WITH INSERT (30 DEG) -1PAIR - GOMME OFF 1/18 - GOMME DA 1/18 - Gomme

con relativi cerchi

Associated Wheels White RC18T (2) - CERCHI 1/18 - GOMME DA 1/18 - Gomme

Ho scelto bene ? Essendo nuovo del mondo 1/18 chiedo lumi...
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 00:11   #237 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gaspa

Data registr.: 13-05-2009
quelle gomme non ho idea di come vadano, però io e il bestia usiamo queste, GRP Treno gomme Multiring 1/10 Touring cerchio chiuso 42 Shore , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio , per ora non è molto che le usiamo, però sembrano consumarsi molto molto lentamente, le dimensioni sono uguali per quanto riguarda la larghezza, sia davanti che dietro (se la usi da buggy), mentre il diametro è qualcosa in più da nuove, a metà vita saranno circa uguali, mentre quando saran quasi finite saran più piccine
Dimentichiamo, usiamo degli adattatori trovati su ebay pagati 10 dollari, però penso che poi in fin della fiera si risparmi, visto che con 8 euro si ha un treno già incollato e che dura sicuramente di più di quelle da 1:18.

Per quanto riguarda la programmazione dell'esc, programmare a Bip vuol dire programmarla usando il suo bottone o qualcosa del genere, e l'esc a ogni comando che gli dai ti dovrebbe fare dei bip. Però li devi leggerti il manuale, io ho sempre usato la sua program card, quella che ci attacchi il cavo che và alla ricevente e ci imposti i parametri che vuoi.
Vecchio 11 ottobre 10, 00:14   #238 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
..

PER gerry:
fai bene guarda la foto..=)
Icone allegate
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-casterina.jpg  
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 00:20   #239 (permalink)  Top
User

gaspa pure io volevo passare a gomme più grandi ma ho letto che sforzano troppo i motori e allora ho desistito..con quelle gomme ci ho fatto 3 scariche su solo asfalto e sono messe bene, prezzo 7.80 euro a treno.. poi ho preso anche delle slick in gomma, molto carine..
per diego io i ricambi li ho presi da dmmodel, sono quelli della rc18 (una sigla del genere..) comunque ho ordinato per mail per avere conferma della compatibilità..
per le pile dove si trovano delle normali ni.mh compatibili ma con più di 1200 mah... tanto in effetti va già molto forte cosi.. le lipo magari stressano la meccanica no?
Vecchio 11 ottobre 10, 00:27   #240 (permalink)  Top
User

altra cosa..oggi ho messo sui differenziali chiusi una spruzzata di lubrificante per catene da moto..ho fatto una cazzata?
Rispondi

Bookmarks