Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 13, 22:49   #1511 (permalink)  Top
User

L'avatar di allanonbar

Data registr.: 14-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
I ricambi in Italia non sono mai facili da trovare, per nessun modello
Su questo non sono d'accordo !
Io ho diversi modelli, e tra ricambi o optional, riesco a trovare sempre quello che mi serve, comprando in Italia!
E ho trovato anche un venditore mooolto vicino a me
AStore - Automodelli by Team Associated
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 14:14   #1512 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-05-2012
Scusate ma putroppo non ho tempo di leggermi tutte le pagine del topic e probabilmente quello che sto per chiedere è già stato trattato.

Ho un mini-circiuito privato per buggy in piccole scale.

Non ho pretese "corsaiole" mi piace prendere il mio buggy e andare a girarci senza preoccuparmi ne di assetti/configurazioni ne di rotture al mezzo.

Per evitare al minimo la probabilità di rottura non ho messo nessun salto, che a dirla tutta non mi ispirano nemmeno (diciamo che avrei preferito fare un circuito on-road ma ci vogliono soldi e permessi...ho un semplice tracciato delimitato in un campo di mia proprietà)...per l'assenza di jump nel tracciato possiamo dire che praticamente faccio on-road su fondo di terra battuta

Io ho comprato il buggy brushless 1/16 rk control (che poi sarebbe hsp/himoto) e mi ci trovo benissimo se non per un difetto: ogni tanto si macinano gli ingranaggi che sono in plastica. Putroppo ho cercato in rete e sembrano non esistere gli ingranaggi in metallo per questo mezzo.

E' un vero peccato perchè non c'è mai un pezzo che si rompe...ma ogni tot uscite mi tocca cambiare un ingranaggio ed è più lo scazzo a smontare e rimontare che il valore degli ingranaggi...

Mi sapreste consigliare un buggy non troppo costoso in scala 1/18 o 1/16 che disponga di tutti gli ingranaggi in metallo?

Edit: intendo qualcosa di elettrico possibilmente brushless.

Ultima modifica di iljkr : 22 novembre 13 alle ore 14:18
iljkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 17:48   #1513 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da allanonbar Visualizza messaggio
Su questo non sono d'accordo !
Io ho diversi modelli, e tra ricambi o optional, riesco a trovare sempre quello che mi serve, comprando in Italia!
E ho trovato anche un venditore mooolto vicino a me
AStore - Automodelli by Team Associated
Sei un uomo fortunato.
Nella mia città e dintorni ci sono 4 o 5 negozi ma mai trovato un ricambio. Forse se uno compra i modelli li allora magari si, ma se hai un modello anche di marca comprato altrove la probabilità di trovare proprio il ricambio che ti serve io l'ho sempre riscontrata pari a zero. Almeno per aerei ed eli che sono i modelli che uso di più mi è sempre successo cosi. E anche per l'unica auto di marca che ho succede questo (è obsoleta lo so, ma in giro per il mondo trovo ancora tutto quello che mio figlio di volta in volta rompe :-))

Inviato dal mio ME301T con Tapatalk 4
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 17:53   #1514 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Ci sarebbe pure la Vaterra Kalahari, molto molto simile alla Losina...
Differenziali in metallo, combo brushless, trasmissione in metallo, tutta cuscinettata, splendida carrozza e ottimo prezzo...

Vaterra Kalahari 4WD Desert Raider RTR VTR01001I

Qualcuno ce l'ha e magari può dirci qualcosa?

Piace assai anche a me,,,,,,,,
Hai ragione è proprio bella!
Ma se dovessi comprare un'altra auto sarebbe 1/10 penso. Di piccoline ne ho già due e per adesso mi fermo con le 4 ruote. Non ho velleità competitive, mi basta scorrazzare per i giardini e divertirmi con qualcosa che anche mio figlio sia in grado di pilotare con sicurezza (almeno per sé, un po' meno per le povere auto... ma in questo modo mia moglie sopporta meglio anche questo mio passatempo:-))

Inviato dal mio ME301T con Tapatalk 4
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 22:56   #1515 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2013
Purtroppo la RK si rompe facilmente. Prova con la Himoto Spino o con la Jamara Z18. Hanno gli ingranaggi in plastica, ma si rompono molto meno della RK. Vedrai che ti troverai meglio.
Appius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 09:21   #1516 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Appius Visualizza messaggio
Purtroppo la RK si rompe facilmente. Prova con la Himoto Spino o con la Jamara Z18. Hanno gli ingranaggi in plastica, ma si rompono molto meno della RK. Vedrai che ti troverai meglio.
In realtà io ho allestito una pista priva di salti (perchè non mi piacciono) e non ho mai rotto un pezzo sull'rk. Il problema sono proprio gli ingranaggi in plastica che ogni tot uscite si consumano.
Vecchio 28 novembre 13, 09:29   #1517 (permalink)  Top
User

E' un pò che sto cercando il losi mini desert buggy:
Losi: 1/18 Mini Desert Buggy RTR: Losi (LOSB0204)
ma non riesco a trovare un negozio che lo tenga!!
Vecchio 28 novembre 13, 11:11   #1518 (permalink)  Top
User

L'avatar di ulisse80

Data registr.: 28-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da iljkr Visualizza messaggio
E' un pò che sto cercando il losi mini desert buggy:
Losi: 1/18 Mini Desert Buggy RTR: Losi (LOSB0204)
ma non riesco a trovare un negozio che lo tenga!!
Questa non ha gli ingranaggi in metallo, ma se vuoi li puoi cambiare!!
io avevo la Desert Truck uppata al 90% ed era una favola!!
Per la tua pistina queste 1/18 sono perfette!!
Vedi se ti può interessare la 1/16 Buggy di Hobbyking
Ne parlano molto bene e il prezzo è veramente ottimo!!!
ulisse80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 21:24   #1519 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
ciao ragazzi volevo pareri sulla jamara z9 ,
mi servirebbe un buggy non troppo piccolo , che sia una via di mezzo tra un modello e un giocattolo , per un bambino di 9 anni , volevo spendere sulle max 70 euro.
aiutooo
stefano7689 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 00:17   #1520 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2013
Question Caster racing f18 problemino

Salve a tutti, chiedo scusa se la domanda fosse inappropriata, ho una f18 ho montato una lipo da 1600 3s e una volta caricata e provata tempo due minuti si è fermata dando la sensazione che si fosse sgranato qualcosa. Il regolatore supporta 3s, forse il problema sarà delle coppie coniche in plastica? Aiuto e scusate per l'inesprienza. grazie
Enzo18 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks