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Vecchio 09 febbraio 12, 18:01   #1301 (permalink)  Top
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Sono in crisi ! Non riesco a mettere a posto il differenziale posteriore della mia Caster f18.....tutto è iniziato perchè girando al posteriore ha cominciato a grattare e a perdere trazione...apro e vedo che il pignone del differenziale è spiattellato....ok sostituito con uno nuovo, visto che ci sono cambio pure la corona del differenziale non si sa mai....richiudo gratta ancora....riapro vedo che sono ancora pignone e corona che slittano tra loro nonostante siano perfettamente integri....apro un po il differenziale (magari l'ho bloccato troppo ).....il diffo slitta, troppo aperto....riapro tiro ancora un po la vite di bloccaggio, poco, adesso gratta ancora.......aaaaaaaaaaaaaaa ....come faccio a regolarmi?.....o non è quello il problema ???? aiuto
koala78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 23:36   #1302 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da koala78 Visualizza messaggio
Sono in crisi ! Non riesco a mettere a posto il differenziale posteriore della mia Caster f18.....tutto è iniziato perchè girando al posteriore ha cominciato a grattare e a perdere trazione...apro e vedo che il pignone del differenziale è spiattellato....ok sostituito con uno nuovo, visto che ci sono cambio pure la corona del differenziale non si sa mai....richiudo gratta ancora....riapro vedo che sono ancora pignone e corona che slittano tra loro nonostante siano perfettamente integri....apro un po il differenziale (magari l'ho bloccato troppo ).....il diffo slitta, troppo aperto....riapro tiro ancora un po la vite di bloccaggio, poco, adesso gratta ancora.......aaaaaaaaaaaaaaa ....come faccio a regolarmi?.....o non è quello il problema ???? aiuto
Da quanto dici sembra che il differenziale funzioni (attento sempre a ripulire tutto e ad utilizzare del grasso per differenziali quando sostituisci, come hai fatto, la "corona" della coppia conica).
Il tuo potrebbe anche essere un problema di giochi eccessivi. Comincia ad aprire la scatola del differenziale e cerca di capire, girando le ruote a mano, se la coppia conica lavora correttamente. Se ci sono troppi giochi prova a spessorare il pignone per cominciare (in questo modo avvicinerai il pignone alla corona), altrimenti potresti dover spessorare anche l'intero differenziale.
Purtroppo è una cosa che devi valutare da solo. Se l'accoppiamento è corretto (non esagerare con gli spessori) la coppia conica non ti si sgrana... al massimo si scioglie se come me decidi di andare a 3s
Ti ho allegato una foto del mio differenziale (coppie coniche in acciaio per RC18) quando ancora l'elaborazione era sperimentale
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Vecchio 10 febbraio 12, 00:17   #1303 (permalink)  Top
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Ho montato il mambino da 4200 kv e la lipo 3s sulla shark, ma e' subito sorto un problema: subito ho iniziato con 18 denti di pignone, ma scaldava tantissimo e l'esc puzzava di bruciato... Allora ho montato il 16, e dopo 5 min di prove fermo la macchina e sorpresa: e' caldissimo lo stesso, quasi non gli tengo il dito sopra..e' tutto normale? Ha anche una ventola sull'Esc e un dissipatore + ventola sul motore..

Che faccio, vado tranquillo?
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Vecchio 10 febbraio 12, 00:30   #1304 (permalink)  Top
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a 2s scalda così tanto ugualmente? Io nemmeno sulla 1.10 con esc 60a giro a 3s...
Quei mini combo reggono le 3s solo sulla carta secondo me.
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Vecchio 10 febbraio 12, 00:34   #1305 (permalink)  Top
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A 2s non l'ho provato questo motore, in quel caso uso l'ezrun 7800kv.. Ma sono convinto che scalderebbe di meno
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Vecchio 10 febbraio 12, 01:40   #1306 (permalink)  Top
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ho comperato per errore di valutazione un alettone Traxass per erevo 1/16 carbon look, con anto di adesivi...

Qalcuno vuole cambarlo con un alettone da 1/10?
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Vecchio 10 febbraio 12, 08:56   #1307 (permalink)  Top
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a sto punto marco compra direttamente un e-revo 1-16 da metterci sotto;-)
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Ho montato il mambino da 4200 kv e la lipo 3s sulla shark, ma e' subito sorto un problema: subito ho iniziato con 18 denti di pignone, ma scaldava tantissimo e l'esc puzzava di bruciato... Allora ho montato il 16, e dopo 5 min di prove fermo la macchina e sorpresa: e' caldissimo lo stesso, quasi non gli tengo il dito sopra..e' tutto normale? Ha anche una ventola sull'Esc e un dissipatore + ventola sul motore..

Che faccio, vado tranquillo?
alla fine non mi resta che riprovare con il pignone da 13..
pero' facendo cosi' avro' lo stesso rapporto che uso col 7800kv.. anche girando a 3s (col 7800 vado a 2s) svilupperei 10k giri in meno.. uffaaa
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