09 febbraio 12, 18:01 | #1301 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2011
Messaggi: 4
|
Sono in crisi ! Non riesco a mettere a posto il differenziale posteriore della mia Caster f18.....tutto è iniziato perchè girando al posteriore ha cominciato a grattare e a perdere trazione...apro e vedo che il pignone del differenziale è spiattellato....ok sostituito con uno nuovo, visto che ci sono cambio pure la corona del differenziale non si sa mai....richiudo gratta ancora....riapro vedo che sono ancora pignone e corona che slittano tra loro nonostante siano perfettamente integri....apro un po il differenziale (magari l'ho bloccato troppo ).....il diffo slitta, troppo aperto....riapro tiro ancora un po la vite di bloccaggio, poco, adesso gratta ancora.......aaaaaaaaaaaaaaa ....come faccio a regolarmi?.....o non è quello il problema ???? aiuto |
09 febbraio 12, 23:36 | #1302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011
Messaggi: 16
| Citazione:
Il tuo potrebbe anche essere un problema di giochi eccessivi. Comincia ad aprire la scatola del differenziale e cerca di capire, girando le ruote a mano, se la coppia conica lavora correttamente. Se ci sono troppi giochi prova a spessorare il pignone per cominciare (in questo modo avvicinerai il pignone alla corona), altrimenti potresti dover spessorare anche l'intero differenziale. Purtroppo è una cosa che devi valutare da solo. Se l'accoppiamento è corretto (non esagerare con gli spessori) la coppia conica non ti si sgrana... al massimo si scioglie se come me decidi di andare a 3s Ti ho allegato una foto del mio differenziale (coppie coniche in acciaio per RC18) quando ancora l'elaborazione era sperimentale
__________________ Caster Fusion F18 PRO; Ezrun 35A; LBA2435 4500KV; Prismalia 1550mAh 11,1V | |
10 febbraio 12, 00:17 | #1303 (permalink) Top |
User |
Ragazzi ci sono news: Ho montato il mambino da 4200 kv e la lipo 3s sulla shark, ma e' subito sorto un problema: subito ho iniziato con 18 denti di pignone, ma scaldava tantissimo e l'esc puzzava di bruciato... Allora ho montato il 16, e dopo 5 min di prove fermo la macchina e sorpresa: e' caldissimo lo stesso, quasi non gli tengo il dito sopra..e' tutto normale? Ha anche una ventola sull'Esc e un dissipatore + ventola sul motore.. Che faccio, vado tranquillo?
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
10 febbraio 12, 00:34 | #1305 (permalink) Top |
User |
A 2s non l'ho provato questo motore, in quel caso uso l'ezrun 7800kv.. Ma sono convinto che scalderebbe di meno
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
10 febbraio 12, 10:24 | #1308 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pero' facendo cosi' avro' lo stesso rapporto che uso col 7800kv.. anche girando a 3s (col 7800 vado a 2s) svilupperei 10k giri in meno.. uffaaa
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Micro T Official Thread | Niko il pilota | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3847 | 27 dicembre 20 11:25 |
Drift- Official Thread! | wlemaxx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 703 | 30 maggio 14 13:54 |
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread | gerrypc | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 12 | 11 gennaio 14 12:40 |
Kyosho inferno VE official thread | Alessandro82 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 242 | 11 aprile 11 19:17 |
Radline official Thread! | feffo95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 07 gennaio 09 23:03 |