01 ottobre 10, 15:22 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 914
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no be' ma intendevo che io la sto' usando senza frenafiletti e funziona bene comunque, tutto sommato il grano e' molto grande rispetto al pignone quindi dovrebbe tener bene comunque
__________________ Xray XB8EC ... senza motore |
01 ottobre 10, 16:14 | #123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' | |
01 ottobre 10, 16:20 | #124 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se così fosse l'Hitec Hs-65MG sulla mia Rc18b Ft ci va' oppure doevo apportare delle modifiche ?
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - | |
02 ottobre 10, 18:25 | #125 (permalink) Top |
User |
Ciao.. visto le condizioni meteo pessime e l'imminente costruzione di una pistina al coperto in moquette per 1-18, ho deciso di prendermi anche io una "zanzarina"... Dopo varie ricerche e valutazioni ho ristretto la mia scelta sulla asso rc18 buggy.... il dubbio mi viene sulla versione da prendere... la factory team o la nuova rc18t2.... Come prezzo siamo li.. però ho notato differenze sostanziali come la trasmissione a cinghia con diff. a satelliti nella rc18b2, mentre la team cardano con diff. a sfera... Che differenza di prestazioni, affidabilità ci sono tra le due???? Sapete consigliarmi quale versione prendere per una pista in moquette???? Sicuramente ci monterò il combo ezrun 25A con motore da 12t e lipo hobbyking... Grazie |
02 ottobre 10, 21:51 | #126 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stai facendo esattamente gli stessi acquisti che sto facendo io: asso rc18t factory team (io ho scelto questa perchè sono affezionato al buon vecchio alberone centrale, ed il truggy è la forma che preferisco. Cinghia e differenziali a sfere mi convincono poco per un uso off..) combo ezrun lipo Hobbyking, le nanontech per la precisione, se ci stanno. Ho già in casa una 2200 che uso con grande soddisfazione sulla drift
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
02 ottobre 10, 22:08 | #127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oltre alla forma, che differenza di guida-comportamanto ha il truggy rispetto al Buggy??? Ho iniziato da pochissimo con off 1/8 buggy elettrico e sinceramente non mi sono mai chiesto le differenze tra le due Ti potrei chiedere inoltre dove lo hai trovato?? In Inghilterra?? | |
02 ottobre 10, 23:05 | #128 (permalink) Top |
User |
Dunque: io ho un emaxx ed un truggy 1:8 ma non un buggy (lacuna che colmerò dopo aver completato il progetto 1:18, spero in tempo per la prossima primavera) quindi non so dirti esattamente. Da quello che ho visto in pista con altri amici le buggy, forti del fatto che sono più strette e leggere, sono molto più precise e veloci dei truggy. Di fatto il truggy dovrebbe posizionarsi a metà tra l'ignoranaza e l'innarrestabilità di un moster, e la precisione con tutti i limiti del buggy. Il buggy nasce per la pista, ogni altro uso è una forzatura Col monster in pista è meglio che non ci entri nemmeno I truggy si pone a metà. Per mia esperienza personale però il truggy dice la sua praticamente solo in pista, negli altri usi non ha senso. Non ho idea se nelle 1/18 sia la stessa cosa. E poi c'è il fattore estetico che ha una rilevanza notevole, che va a seconda dei gusti. Quella che prenderò io è questa eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
03 ottobre 10, 11:40 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
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allora.... la rc18B2 è un kit in cui ti danno due carrozzerie, una da buggy e una da truggy... così a piacimento uno può usarne una o usare l'altra, a seconda di quel che gli piace di più.... la meccanica ovviamente è la stessa, in pratica è un fattore purametne estetico (anche perchè dubito ci siano differenza apprezzabili tra un buggy e un truggy di questa scala) per quanto riguarda la trasmissione a cinghia è fenomenale, non fa assolutamente rumore, è troppo bello sentire solo il rumore del motore che gira, la cinghia non si sente proprio... l'unica "pecca" è che nelle prime versioni la cinghia anteriore era un pò troppo tesa e aggiungeva un buon 20% di fatica in più al motore, ma ora hanno sistemato (e in caso di acquisto del modello "fatto male" la associated spedisce gratuitamente il pezzo che serve per sistemare questo problemino) nel kit sono presenti 4 ruote posteriori (da mettere tutte se si gira da truggy) e 2 ruote anteriori più strette (da mettere sull'anteriore del buggy se si gira da buggy, mentre sulle posteriori si usano quelle più larghe) qualche altra specifica tecnica: ammortizzatori ad olio in alluminio, pignone fatto di un materiale strano che sembra veramente eterno, trasmissione completamente sigillata e corona apparentemente molto robusta e scorrevole... auto completamente cusinettata e priva di giochi (a parte un leggerissimo gioco nello sterzo azzerabile tirando un pò di più due viti o comprando un hop up, ma si può tranquillamente farne a meno) secondo me tra la rc18 e la rc18 2 conviene comprare la versione "2" dato che è nuova e i ricambi della "vecchia" non so per quanto saranno ancora disponibili, poi il fatto di avere due carrozzerie può fare comodo (io ho fatto degli esperimenti di colore sulla carrozza da truggy per vedere come veniva, poi ho colorato per bene quella da buggy) P.S. GERRY...... la RC18B2 (o T2) ha il differenziale ad ingranaggi, non ha le sfere... (io non ci ho creduto finchè non l'ho visto con i miei occhi O___O)...mi sa che è la RC18 normale che ha le sfere...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 Ultima modifica di Bestia : 03 ottobre 10 alle ore 11:48 |
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