Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 23:50   #1161 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
Trovato il
"Caster Racing F18 Kit conversione F18PRO"

Però... viene proprio uguale?
Con il kit di conversione non ti ritrovi con una vera e propria PRO. Mancano diversi accessori (tipo torrette, omocinetici ruote...).
Il mio consiglio è di utilizzare l'auto così come l'hai presa e vedere se e cosa, per te, può migliorare l'auto. Non è detto che, per l'uso che ne farai o per le aspettative che hai, tu senta il bisogno di cambiare qualcosa. E' un consiglio spassionato.
Se poi l'hobby ti appassiona ti butti nell'upgrade
Marco: non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 01:31   #1162 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
Ahhh ecco mi pareva

Non è il primo modello.... a "ritmo alternato" sono automodellista dall'epoca delle scuole elementari (ops, primarie.... alla mia "epoca" si chiamavano così )

Diciamo che è la prima 1/18
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 02:06   #1163 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2010
finalmente questa sera losi a dato il meglio di se
modifiche fatte :
grasso differenziale marca xray lo uso per la t3 anteriore e posteriore
tiranti traxx 1-16 anteriori
ruotino per impenate traxx
gomme posteriori carisma cerchio bianco
corona grande 72 se non erro contro la 62 di serie pignone 12
olio ammo anteriore 30 posteriore 25
torre ammortizatore fatta da me materiale vetronite
frizione stretta ma non troppo
carisma gt14b vs losi mini
da varie prove si vedeva la mia losina che in rettilineo si impenava un po di
niko show non fa mai male
nei salti una meraviglia in curva ed in uscita un vero siluro
diciamo che dopo 2 settimane di prove e cambiamenti vari sono riuscito a trovare un setup perfetto per moquet
la macchina ora e alla pari di carisma un po di vantaggio per losi che anche se montano lo stesso motore da 4500 il rapporto interno di losi risulta piu aggresivo perche' rispetto a carisma la losi al il passo piu corto ma ovviamente questo va a discapito della durata delle batterie cosa risolta cambiando il regolatore e mettendo un 25a programabile con program card e pignone piu piccolo anche se l'origginale e un 35a
il pignone di serie e un 16 troppo veloce per una pista come cimavilla quindi tirando le somme ora losi va da dio
un po di foto e a breve dei video con losi che salta sopra carisma

<script src='http://img840.imageshack.us/shareable/?i=img20111203001114.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

<script src='http://img62.imageshack.us/shareable/?i=img20111203001105.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

<script src='http://img39.imageshack.us/shareable/?i=img20111203001140.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

<script src='http://img689.imageshack.us/shareable/?i=img20111203001130.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

<script src='http://img16.imageshack.us/shareable/?i=img20111203001257.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
nikott01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 10:15   #1164 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Bravo Nikott01,
finalmente ti sento entusiasta della losina.
C'hai dovuto lavorare un pò, però adesso l'hai resa ottimale anche per la moquette dove sembrava (di scatola) inferiore alla carisma.

Aspettiamo il video!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 10:56   #1165 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
Iniziamo bene ... il mio "ritorno al modellismo" parte male

Il modello si rifiuta di partire!
Ho inserito la batteria, acceso e SOLO la prima volta ho sentito allinearsi il servo, spenta, staccata la batteria, ricaricata per 4,5 ore (il carichino a 350ma di carica la batteria 1.200 mah... quindi il tempo dovrebbe essere corretto) , fatta raffreddare, collegata... niente!, morta.....

Provo ad utilizzare un tester per batterie e, con mia sorpresa, devo invertire le polarità per controllare la batteria!

è normale????

Cosa diavolo può essere???
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 15:57   #1166 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nikott01 Visualizza messaggio
diciamo che dopo 2 settimane di prove e cambiamenti vari sono riuscito a trovare un setup perfetto per moquet
Menomale che ce l'hai fatta... Io credo cmq che con la sua chiavina e una regolatina non c'era poi bisogno di grossi stravolgimenti............

PS. La tua losina così come si vede dalle foto sembra una macchina vecchia di 10 anni..

Ultima modifica di NicWaGe : 03 dicembre 11 alle ore 16:04
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 18:56   #1167 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2010
si sembra vecchia perche ieri ho corso prima in pista da sferrato poi su moquet e' la sera tornando a casa ho fatto le foto senza pulirla
pultroppo pèer ottenere il massimo e stare davanti o di fianco a carisma non basta il suo chiavino
il differenziale dietro a di serie un grasso troppo duro che andrebbe anche bene su sferrato ma su moquet no idem gli oli ammo
a differenza di carisma che e nata solo per moquet la losi e ibrida
nikott01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 20:53   #1168 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nikott01 Visualizza messaggio
si sembra vecchia perche ieri ho corso prima in pista da sferrato poi su moquet e' la sera tornando a casa ho fatto le foto senza pulirla
pultroppo pèer ottenere il massimo e stare davanti o di fianco a carisma non basta il suo chiavino
il differenziale dietro a di serie un grasso troppo duro che andrebbe anche bene su sferrato ma su moquet no idem gli oli ammo
a differenza di carisma che e nata solo per moquet la losi e ibrida
Il chiavino se si sa usare e' miracoloso... Cmq il grasso di serie losi e' lo smart diff giallo molto molto leggero, non duro.
La norma dice poi che su fondi ad alto grip (moquette o asfalto) si tenda ad indurire e non ammorbidire..
Vecchio 04 dicembre 11, 07:53   #1169 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 77

Data registr.: 27-06-2010
Consiglio ESC per mini 8ight...
Quale tra:
Mamba micro pro - Tekin mini rage - Ezrun 25A l-v2
Vecchio 04 dicembre 11, 09:57   #1170 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
per costo, dimensioni, possibilità di settaggio e semplicità di uso, personalmente dico EZ RUN senza dubbio.
Dai un occhiata anche al 35a , ma il 25a è ok ugualmente, come ha dimostrato nikott01 ;-)
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks