Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 11, 16:50   #1091 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2010
queste le metti direttamente sulla ricevente
Traxxas txx5684 set luci da tetto summit | eBay
KIT LUCI LED-ROSSO- SOTTOSCOCCA PER AUTO DRIFT 1/10-1/8-KYOSHO-TAMIYA-TRAXXAS | eBay
KIT LUCI LED-BLU- SOTTOSCOCCA PER AUTO DRIFT 1/10-1/8-KYOSHO-TAMIYA-TRAXXAS | eBay
nikott01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 16:57   #1092 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da nikott01 Visualizza messaggio
praticamente avevo delle luci a led per la bici si attivano tramite una mini batteria da orologgio il peso del tutto e' 10g
dietro stile formula 1 in questo modo ho sempre di vista la mia
ecco, queste farebbero al caso mio...
ci studio su qualcosa, così non aggiungo cavi e fili...
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 18:48   #1093 (permalink)  Top
User

ottimo
Vecchio 25 novembre 11, 19:47   #1094 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-04-2006
oggi è arrivato il mostriciattolo, a breve le foto, è praticamente nuovo!
insieme mi ha inviato una lipo turnigy 1600mah 2 celle 7,2V 20-30c, presumo si chiami 2s.

mi serve a questo punto un caricatore per le lipo e magari anche una seconda lipo di scorta. avete suggerimenti su dove comprare questi ad un prezzo accettabile? o magari qualcuno che ne abbia una abbinata da vendere ?
Vecchio 25 novembre 11, 22:08   #1095 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 77

Data registr.: 27-06-2010
Smile

Citazione:
raga parla uno che ha venduto la carisma per prendere losi
e' vi ripeto ovvio che se sbatti sia losi che carisma rompi
ma qui parliamo di una macchina che strutturalmente a problemi
nell'essere obbietivi non potro mai dire che losi e' meglio di carisma anche se in pista nei video che vi ho messo sto davanti alle carisma con la mia losi
tirando le somme e' leggendo anche su altri forum i possesori di losi
anno avuto tutti le stesse rotture
poi per pista da off road cosa intendi io giro qua
KYOSHO INFERNO 777 VERSIONE FRISTAIL BY NIKO - YouTube
se per pista off road intendi un po di terra senza salti e ovvio che non rompi
ma se porti la losi a cimavilla e ti succede quel che e' successo a 4 losi ti fai delle domande
guarda questi 2 video il primo lo fatto con la mia ex carisma il secondo con la losi
cimavilla pista indoor niko carisma gt14b - YouTube
losi mini 8ight vs carisma gt14b nikott01 - YouTube
tengo ha puntualizzare che io ora ho la losi mini e non sono di parte nel dire che carisma e' meglio e un dato di fatto
in fiera a verona ho portato la carisma giravo con le 1.8 nei salti gli passavo sotto quella e' pista
Campionato Italiano Offroad 2011 - Viggiù - In Pista con UfoRicky Riccardo Rabitti - YouTube
Questa ti sembra abbastanza da off road..
Comunque non stiamo a discutere su è fragile non fragile è un nuovo modello e avrà i suoi pro e contro piuttosto visto che ora è nelle nostre mani cerchiamo tutti insieme di apportarle tutte le modifiche necessarie per farla stare davanti a tutte le altre..
La storia dei led è una figata complimenti..
Vecchio 25 novembre 11, 23:01   #1096 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
ok anche se ti dico....la losi come ciclistica non e' male infatti come ciclistica la metto alla pari della carisma anche se la carisma a un setup piu facile perche gia' da scatola va molto bene nella losi ho dovuto fare varie modifiche come olio differenziali posteriore che era molto duro di serie per il resto spero che gli ammo che ho messo vanno bene
Che olio hai messo per curiosita'..? i differenziali della Losina non hanno ne cassa ne oring.. ne alcun tipo di guarnizioni..
Vecchio 25 novembre 11, 23:40   #1097 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da massimodl Visualizza messaggio
oggi è arrivato il mostriciattolo, a breve le foto, è praticamente nuovo!
insieme mi ha inviato una lipo turnigy 1600mah 2 celle 7,2V 20-30c, presumo si chiami 2s.

mi serve a questo punto un caricatore per le lipo e magari anche una seconda lipo di scorta. avete suggerimenti su dove comprare questi ad un prezzo accettabile? o magari qualcuno che ne abbia una abbinata da vendere ?
Io il caricabatteria e le lipo per gli elicotteri li ho presi da Hobby King. Secondo me il prezzo è ottimo e la qualità più che sufficiente. Solo devi avere un mesetto di pazienza per la spedizione. Oddio se hai velleità competitive forse devi prendere qualcosa di meglio, ma se lo scopo è passare il tempo investendo il giusto (come nel mio caso) secondo me i prodotti di Hobby King vanno più che bene. Se sei interessato alla mia soluzione ti posso indicare anche i link esatti, se per caso non hai mai comprato lì poi ci sono alcune accortezze da tenere presenti :-)
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 01:41   #1098 (permalink)  Top
User

questo e' il differenziale
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

lo apri e' cambi l'olio interno ovviamente lo devi pulire per bene

<script src='http://img267.imageshack.us/shareable/?i=64b1caaa.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

sono daccordo col fatto che ormai l'abbiamo e bisogna trovare il setup e' il modo giusto per stare d'avanti a carisma
questa sera vi avevo promesso altri video altre foto ma no...niente
questa sera la macchina come differenziali andava bene ma gli ammo che ho messo no
mi sono accorto solo in pista che non si possono regolare la macchina dopo ogni salto rimbalzava
ho tagliato le punte delle gomme solo quelle esterne la macchina entrava meglio in curva senza inchiodare
cosa positiva anche carisma si rompe
<script src='http://img830.imageshack.us/shareable/?i=img20111125205705.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
pultroppo quella di un carissimo amico scusa silver..........
stesso punto stesso lato della mia forse e' la pista...
ora
tirando le somme carisma e' inchiodatissima a terra e secondo me dopo 15 anni di esperienza di modellismo
il problema losi e' che col telaio in alluminio e' troppo rigida
quindi le torri in carbonio servono per flettere e compensare il tutto
gli ammortizzatori originali vanno bene ma va cambiata la molla una media e olio piu' morbido occhielli traxx
servono le barre stabilizzatrici spero che escano come optional
il servo questa sera mi ha dato problemi tende a bloccarsi e non riesco piu' a centrarlo
idem ad altri amici miei con losi
secondo me facendo questi accorgimenti risolviamo il problema
la spesa si aggira intorno ai 50 euro
questa sera la superiorita' carisma si notava andavano molto molto bene
un ragazzo nuovo con losi dice che la sbattuta al muro per vedere al resistenza e non si e fatta niente (((dice lui)))ma dopo 3 giri ha rotto
ordinero' subito i pezzi e vi faro sapere ciao nik
p.s. ho provato la macchina a 3s non ho fatto video ma per rendere idea
Losi Mini 8eight RTR 3s Lipo Quick Night Time Run - YouTube
Vecchio 26 novembre 11, 10:26   #1099 (permalink)  Top
User

L'avatar di sly77

Data registr.: 14-11-2011
Citazione:
sono daccordo col fatto che ormai l'abbiamo e bisogna trovare il setup e' il modo giusto per stare d'avanti a carisma
questa sera vi avevo promesso altri video altre foto ma no...niente
questa sera la macchina come differenziali andava bene ma gli ammo che ho messo no
mi sono accorto solo in pista che non si possono regolare la macchina dopo ogni salto rimbalzava
ho tagliato le punte delle gomme solo quelle esterne la macchina entrava meglio in curva senza inchiodare
cosa positiva anche carisma si rompe
<script src='http://img830.imageshack.us/shareable/?i=img20111125205705.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
pultroppo quella di un carissimo amico scusa silver..........
stesso punto stesso lato della mia forse e' la pista...
ora
tirando le somme carisma e' inchiodatissima a terra e secondo me dopo 15 anni di esperienza di modellismo
il problema losi e' che col telaio in alluminio e' troppo rigida
quindi le torri in carbonio servono per flettere e compensare il tutto
gli ammortizzatori originali vanno bene ma va cambiata la molla una media e olio piu' morbido occhielli traxx
servono le barre stabilizzatrici spero che escano come optional
il servo questa sera mi ha dato problemi tende a bloccarsi e non riesco piu' a centrarlo
idem ad altri amici miei con losi
secondo me facendo questi accorgimenti risolviamo il problema
la spesa si aggira intorno ai 50 euro
questa sera la superiorita' carisma si notava andavano molto molto bene
un ragazzo nuovo con losi dice che la sbattuta al muro per vedere al resistenza e non si e fatta niente (((dice lui)))ma dopo 3 giri ha rotto
ordinero' subito i pezzi e vi faro sapere ciao nik
p.s. ho provato la macchina a 3s non ho fatto video ma per rendere idea
Losi Mini 8eight RTR 3s Lipo Quick Night Time Run - YouTube
OK, bella la foto della mia Carisma
ma sai bene che ci ho messo tutta la cattiveria possibile per romperla
"mamma che botto".
Il bello, è che con due fori in più, fatti a cacchio, ho continuato a girare, il modello andava anche discretamente, infatti con questa modifichina, ho riscontrato che sotto gas allargava la traiettoria e nei salti più alti, rimbalzava un pochino all'anteriore, ma intanto mi ha permesso di farmi le altre 3 ore a girare.
Comunque comprerò o rifarò io stesso la nuova torre anteriore degli ammortizz. perchè con quei fori originali, la geometria del modello era azzeccata.
Ciao
sly77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 10:35   #1100 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Io il caricabatteria e le lipo per gli elicotteri li ho presi da Hobby King. Secondo me il prezzo è ottimo e la qualità più che sufficiente. Solo devi avere un mesetto di pazienza per la spedizione. Oddio se hai velleità competitive forse devi prendere qualcosa di meglio, ma se lo scopo è passare il tempo investendo il giusto (come nel mio caso) secondo me i prodotti di Hobby King vanno più che bene. Se sei interessato alla mia soluzione ti posso indicare anche i link esatti, se per caso non hai mai comprato lì poi ci sono alcune accortezze da tenere presenti :-)
preferirei puntare su qualcosa qui in italia per averle in tempi rapidi, avere la macchina li ferma mi fa male al cuore!
solo che ho visto caricatori lipo a 15€ e mi sono domandato se siano realmente buoni?!

Bookmarks