Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 20:36   #1021 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2010
sarei curioso di vedere il video ma calcola una cosa a me il regolatore scalda d+ rispetto al tuo su moquet c'e' un attrito pazesco le auto piu aderenza hanno piu consumano+ il regolatore sforza
per quanto riguarda il resto vediamo il video....perche'noi su 4 losi in 3 abbiamo rotto il 4°no perche' non gli andava la radio
oggi andando nel forum losi molte persone si lamentano abbiamo avuto tutti le stesse rotture torri ammortizzatore storte , ganci braccetti rotti,in tanti problemi alla radio
come optional hanno fatto uscire subito la torre anteriore in carbonio
l'accopiamento corona pignone non e fatto bene il regolatore scalda perche il rapporto finale e troppo lungo infatti non so se hai visto i video che ho messo a parita di motore con carisma stavo sempre avanti gia in usa molte persone anno bruciato il regolatore ti consiglio di andare a dare un occhiata molti consigli e trucchetti il problema del differenziale posteriore l'abbiamo tutti li ti spiegano per benino cosa mettere negli ammortizatori vai con un 300
io ho cominciato a cambiare pignone 2 denti piu piccoli poi ho cambiato gli ammortizzatori come regolatore o preferito mettere il 25a hobbywind
con la program card e piu gestibbile ovviamente o cambiato radiocomando e ricevente

Uploaded with ImageShack.us

nikott01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 20:50   #1022 (permalink)  Top
User

scusate ho visto il video
ma abbiamo una conccezione di piste diverse
pista off road fatto col mio cellulare KYOSHO INFERNO 777 VERSIONE FRISTAIL BY NIKO - YouTube

piste on road MOTONICA P81 ELECTRON -- NIKO-- - YouTube
nella tua pista puoi girarci 2 giorni di seguito senza far danni ma vi devo i complimenti il circuito e' ottimo riempitelo di salti per darvi uno spunto
guardate questo video Carisma GT14B 1/16 4wd @ GreenHill Astro Track (Sweden) - YouTube
nel vostro caso la moquet mettetela solo sui salti una volta fatto questo
e una pista da off road ma attualmente no cosi avrete un idea della losi
Losi Mini 8ight at Rainman's Hobbies - YouTube
Vecchio 19 novembre 11, 21:38   #1023 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da nikott01 Visualizza messaggio
nella tua pista puoi girarci 2 giorni di seguito senza far danni ma vi devo i complimenti il circuito e' ottimo riempitelo di salti per darvi uno spunto
con le prossime due settimane di piccoli lavoretti ci saranno pure i salti..
olio di gomito e pazienza, siamo partiti da un campo dissestato e siamo a buon punto!
grazie per i complimenti
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 22:41   #1024 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
scusate ho visto il video
ma abbiamo una conccezione di piste diverse
pista off road fatto col mio cellulare KYOSHO INFERNO 777 VERSIONE FRISTAIL BY NIKO - YouTube

piste on road MOTONICA P81 ELECTRON -- NIKO-- - YouTube
guardate questo video Carisma GT14B 1/16 4wd @ GreenHill Astro Track (Sweden) - YouTube
nel vostro caso la moquet mettetela solo sui salti una volta fatto questo
e una pista da off road ma attualmente no cosi avrete un idea della losi
Losi Mini 8ight at Rainman's Hobbies - YouTube
Grazie per i complimenti!!
Allora, per quanto riguarda il discorso rapporti piu' allunghi piu il motore scalda (sforza di piu') e viceversa piu accorci piu l'esc scalda.. credo sia un fatto di componentistica del regolatore losi che tende a scaldare.. tra l'altro e'un 32ampere piu' dell'hobbywing. un 300 come olio o 25wt secondo me e' troppo duro.. io provero' con un 150 o 200 al massimo.
Aspettando molle soft bisogna fare ste provette
Vecchio 19 novembre 11, 23:04   #1025 (permalink)  Top
User

eccomi
non e' cosi piu il rapporto e' lungo piu consuma piu' riscalda
quindi scendendo di rapporto pignone hai piu ripresa e' meno velocita finale + durata lipo
per gli olii ammo in pista un tipo a messo un 400 ed era gia meglio calcola che su moquet serve piu morbido per via dell'aderenza tu se scendi sotto i 300 su sferrato avrai una macchina che dopo ogni salto fa i buchi ....e guardando il video che non e sferrato liscio ma sporco non so quanto ti convenga ...secondo me comunque prova e' mi fai sapere fammi sapere anche cosa metti nel differenziale posteriore
io sto cercando di ordinare le torri in carbonio ma in italy non si trovano li devo ordinare in usa che p..
Vecchio 20 novembre 11, 00:27   #1026 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Citazione:
eccomi
quindi scendendo di rapporto pignone hai piu ripresa e' meno velocita finale + durata lipo
per gli olii ammo in pista un tipo a messo un 400 ed era gia meglio calcola che su moquet serve piu morbido per via dell'aderenza tu se scendi sotto i 300 su sferrato avrai una macchina che dopo ogni salto fa i buchi ....e guardando il video che non e sferrato liscio ma sporco non so quanto ti convenga ...secondo me comunque prova e' mi fai sapere fammi sapere anche cosa metti nel differenziale posteriore
io sto cercando di ordinare le torri in carbonio ma in italy non si trovano li devo ordinare in usa che p..
Vai tranquillo che se allunghi i rapporti il primo a scaldare è il motore.. è il motore che assorbe ampere non la ESC. La Esc si limita a dare quello che il motore chiede: "regolatore".
Se accorci avrai un motore che fa meno fatica quindi scalda meno, ma avrai una esc che "concede" di più, perchè il tuo ditino sui dritti spingerà di più.. percui più calda. fidati non ci piove.
Poi intervengono i vari timing e punch ma in questo caso non sono programmabili.
Cmq ok faccio sapere, nei differenziali non vedo oring percui, grassino di sicuro

Ultima modifica di NicWaGe : 20 novembre 11 alle ore 00:32
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 22:12   #1027 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 77

Data registr.: 27-06-2010
Citazione:
eccomi
Pure io sto cercando le torri e la piastra superiore del telaio in carbonio ma non le trovo :-( il mio rivenditore dice che è presto x trovarle che sono uscite in america e ora che arrivano da noi ce ne vuole..peró che cavolata dal momento che mi mettono in commercio un modello devono anche darmi la disponibilità di tutti i ricambi e upgrade...secondo me...
Se riesci a ordinarle fammi sapere dove..Grazie.;-)
Vecchio 20 novembre 11, 22:20   #1028 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 77 Visualizza messaggio
Pure io sto cercando le torri e la piastra superiore del telaio in carbonio ma non le trovo :-( il mio rivenditore dice che è presto x trovarle che sono uscite in america e ora che arrivano da noi ce ne vuole..peró che cavolata dal momento che mi mettono in commercio un modello devono anche darmi la disponibilità di tutti i ricambi e upgrade...secondo me...
Se riesci a ordinarle fammi sapere dove..Grazie.;-)
Da A main hobbies c'e' tutto se fai posta espressa in max 10gg hai tutto.. i ricambi ci sono gia' tutti in italia,gli optional giustamente hanno meno priorita'..
CONSIGLIO: torri in carbonio di quello spessore sono ancora piu' fragili.. L'alluminio si piega il carbonio si spezza.
Vecchio 20 novembre 11, 22:29   #1029 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 77

Data registr.: 27-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Da A main hobbies c'e' tutto se fai posta espressa in max 10gg hai tutto.. i ricambi ci sono gia' tutti in italia,gli optional giustamente hanno meno priorita'..
CONSIGLIO: torri in carbonio di quello spessore sono ancora piu' fragili.. L'alluminio si piega il carbonio si spezza.
Ok grazie per la dritta e il consiglio...:-)
Vecchio 20 novembre 11, 23:38   #1030 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
A volte irrigidire troppo una parte non risolve il problema, ma lo sposta solo su un` altra parte o su un altro pezzo... La forza che ha piegato la torre ammo ci sara` altre volte e dovra` sfogarsi su altro, se trova nuova rigidita` dove prima riusciva addirittura a piegare l alluminio.
Forse é solo meglio un ricambio in piu` in allu, da usare all occorrenza, che non il carbonio, per non incorrere in questo effetto, forse...
Spero di non doverlo provare
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks