Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 15:10   #1011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: friuli/veneto
Messaggi: 132
non non capire male
ti spiego io per far andare decentemente la caster ho dovuto fare un cocktail
di macchine
usando pezzi della rc18 primo modello e della rc18 tutto questo per compensare i difetti chiamiamoli cosi di progettazione della caster
la caster normale a gia il problema dei differenziali che si sgranano
la pro e + pesante rispetto a tutte le altre della categoria ma monta i stessi differenziali del modello base quindi aggiungi grip+peso=differenziali sgranati
io ero fortunato che in casa avevo gia dei ricambi delle 2 auto citate sopra
ma sconsiglio la caster per il prezzo trovi di meglio se ai letto la recenzione della losi
anche io sono stato ingannato vedendo tutto alluminio pensavo che era piu resistente ma non e' stato cosi
la caster anche col telaio pro dopo un po tente a piegarsi all'anteriore i ragazzi di cimavilla fecero modifiche a dir poco fantasione ce da dire che quest'anno le 6 caster sono sparite rimpiazate da carisma ....losi...e zd....
se vai nel forum della caster anche l'oro parlano dei difetti di quest'ultima io la consiglio vivamente a quel prezzo prendi di meglio
nikott01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 15:26   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sly77
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Pordenone
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Aaaah cosa vedo!!! Quella Carisma era a casa mia una settimana fa!!!
Preparata bene eh!?

Grande Niko, aspettavo da tempo una comparativa tra le due, ma che la mia (ex) GT14B fosse la sfidante non me lo sarei aspettato.
Ciao Gherardo,
é si la carisma in competizione (solo fotografica) era la tua
Purtroppo non c'è il video quando io e Nico ci siamo scornati più volte,
Nico è un'ottimo tester e guida bene, ma avrà pane per i suoi denti già
dal prossimo venerdì
sly77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 15:28   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sly77
 
Data registr.: 14-11-2011
Residenza: Pordenone
Messaggi: 84
Bella recensione Nikott01
sly77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 15:44   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bossa
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da sly77 Visualizza messaggio
Bella recensione Nikott01
quoto!
mi hai fatto passare la scimmia della losi
__________________
Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26
bossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 15:58   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
Citazione:
Originalmente inviato da bossa Visualizza messaggio
quoto!
mi hai fatto passare la scimmia della losi
anche a me, meglio così, ho già troppi modelli
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 16:03   #1016 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2011
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
1 Non faccio propaganda. È ben CHIARO E SCRITTO CHE SONO UN RIVENDITORE, non è necessario sottolineare.

2 vorrei sapere se monta le parti Dell rc18

3 Per adesso non dico nulla perché non l ho provata.pero mi pare esagerata come cosa...
Ciao a tutti, questo è il mio primissimo messaggio
Leggo da un po' questo thread ed è da circa 2 mesi che posseggo una Caster F18Pro (circa un mese prima possedevo la RTR) e pur non avendo praticamente alcuna esperienza di automodelli (questo è il mio primo modello) posso confermare che le coppie coniche della F18 sembrano un po' fragiline. Certamente non adatte ad utilizzi "fuori specifica". Mentre con le batterie di serie reggono tranquillamente.
Più che sgranarsi, in ogni caso, è l'ingranaggio più piccolo della coppia che si scioglie...
almeno questo è quello che è successo a me
Probabilmente un uso in pista li stressa al punto da creare questo tipo di problemi (anche a 2s)
Marco: non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 16:17   #1017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: friuli/veneto
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Marco: Visualizza messaggio
Ciao a tutti, questo è il mio primissimo messaggio
Leggo da un po' questo thread ed è da circa 2 mesi che posseggo una Caster F18Pro (circa un mese prima possedevo la RTR) e pur non avendo praticamente alcuna esperienza di automodelli (questo è il mio primo modello) posso confermare che le coppie coniche della F18 sembrano un po' fragiline. Certamente non adatte ad utilizzi "fuori specifica". Mentre con le batterie di serie reggono tranquillamente.
Più che sgranarsi, in ogni caso, è l'ingranaggio più piccolo della coppia che si scioglie...
almeno questo è quello che è successo a me
Probabilmente un uso in pista li stressa al punto da creare questo tipo di problemi (anche a 2s)
ciao marco il concetto e' questo pultroppo con le batterie nmh di serie rovini solo le coppie coniche l'ingranaggio + piccolo ma usandola su moquet dove l'aderenza non va a nozze con gli ingranaggi caster la macchina viene stressata molto d+ poi per stare almeno come velocita alla pari degli altri modelli devi per via di cose andare a lipo 2s e fidati che la differenza e' notevole a 2s oltre le coppie coniche ti partono gli ingranaggi del differenziale e in piu casi pultroppo si e' verificata la rottura anche della corona se non avesse questo problema + il problema degli omocinetici+il problema che il servo di serie non gira +il problema del peso eccessivo nel modello pro la macchina comunque in pista va bene salta bene e' veloce ma tra un frenata ed un' accellerata dopo 5 giri a 2s parte il tutto io forse sonos tato il primo ad avere la caster ho la mania delle cose nuove quando la presi in italia nessuno conosceva la marca io nella mia avevo risolto come gia scritto unendo componenti di altre 2 macchine e andava molto bene ma appena mi sono accorto che appena risolto i problemi ne uscivano altri come il telaio che dopo un po tende a piegarsi all'anteriore e altre monatine cosi ho preferico metterla nello scaffale
nikott01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 16:43   #1018 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2011
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da nikott01 Visualizza messaggio
ciao marco il concetto e' questo pultroppo con le batterie nmh di serie rovini solo le coppie coniche l'ingranaggio + piccolo ma usandola su moquet dove l'aderenza non va a nozze con gli ingranaggi caster la macchina viene stressata molto d+ poi per stare almeno come velocita alla pari degli altri modelli devi per via di cose andare a lipo 2s e fidati che la differenza e' notevole a 2s oltre le coppie coniche ti partono gli ingranaggi del differenziale e in piu casi pultroppo si e' verificata la rottura anche della corona se non avesse questo problema + il problema degli omocinetici+il problema che il servo di serie non gira +il problema del peso eccessivo nel modello pro la macchina comunque in pista va bene salta bene e' veloce ma tra un frenata ed un' accellerata dopo 5 giri a 2s parte il tutto io forse sonos tato il primo ad avere la caster ho la mania delle cose nuove quando la presi in italia nessuno conosceva la marca io nella mia avevo risolto come gia scritto unendo componenti di altre 2 macchine e andava molto bene ma appena mi sono accorto che appena risolto i problemi ne uscivano altri come il telaio che dopo un po tende a piegarsi all'anteriore e altre monatine cosi ho preferico metterla nello scaffale
Non l'ho mai guidata in pista (non sono bravo e di questo hobby mi diverte sopratutto montare/smontare/modificare... buttare via soldi ), ma certamente lo stress anche per via della moquette diventa molto più alto rispetto al terreno/asfalto.
Io ho risolto inserendo le coppie coniche in acciaio di GPM per la RC18, ma costano 15 sterline la coppia, senza contare che bisogna anche sostituire le sfere della frizione/differenziale (l'unica modifica Caster migliorativa rispetto alla RC18 erano le sferette da 2,4mm) e spessorare per i mancanti 4mm... lavoro che non tutti farebbero con piacere
Gli omocinetici lavorano male all'anteriore sulla RTR (semiassi + bicchierini separati), ma sulla Pro non mi sembrano malvagi (ma sono fragili). Il telaio invece mi è sembrato molto resistente e te lo dice uno che è andato a sbattere in un palo ad oltre 70km/h.
Certamente non è un auto che consiglierei, perché per farla funzionare bene (e per farla funzionare bene non intendo dire che diventa prestazionale) occorre spendere dei soldini...
Marco: non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 19:33   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Bene. Mezza giornata con la nuova Losi mini 8ight.
Pista misto erba terra, ancora in costruzione io e Michefbripeak la stiamo ultimando piano piano...
Terreno ancora molto sconnesso, buche di 7-8cm, avvallamenti naturali, insomma percorso estremo per una 1/14.
2 lipo 2s 2200mah scaricate. Per quanto ho potuto rilevare, la macchina è rigidotta ma è molto facile da guidare segue perfettamente la traiettoria, la frizione di scatola va registrata più soft. Nessuna rottura nonostante i numerosi ribaltamenti un pò voluti, un pò causati dalle buche.
La scocca aderisce perfettamente e lo sporco interno è inesistente.
Temperature esc e motore un pò elevate considerando gli 8 gradi esterni

Michefbripeak posterà un breve video.

Insomma considerando l'elevato stress a cui oggi l'ho sottoposta, giudizio a mio parere molto positivo su questa mini losi, va sicuramente addolcita al posteriore sia come sospensioni che come trazione.
Proverò intanto a cambiare l'olio agli ammortizzatori posteriori basandomi sui pompanti e volume perchè non ci sono ancora info a riguardo, poi vedrò il differenziale posteriore..
Per il resto viaggia su un binario.
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 20:31   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Mini 8ight - YouTube

giusto 30 secondi , scusate la qualità, ma è fatto col cellulare e c era davvero poca luca anche se non sembra...

la losina và rivista nell'assetto, ma nemmeno troppo se si considera la precarietà della pista che è ancora in costruzione...

però di rotture (e qui mi tocco...) nemmeno l'ombra
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 11:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 13:54
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 12:40
Kyosho inferno VE official thread Alessandro82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 242 11 aprile 11 19:17
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002