19 novembre 11, 15:10 | #1011 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2010 Residenza: friuli/veneto
Messaggi: 132
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non non capire male ti spiego io per far andare decentemente la caster ho dovuto fare un cocktail di macchine usando pezzi della rc18 primo modello e della rc18 tutto questo per compensare i difetti chiamiamoli cosi di progettazione della caster la caster normale a gia il problema dei differenziali che si sgranano la pro e + pesante rispetto a tutte le altre della categoria ma monta i stessi differenziali del modello base quindi aggiungi grip+peso=differenziali sgranati io ero fortunato che in casa avevo gia dei ricambi delle 2 auto citate sopra ma sconsiglio la caster per il prezzo trovi di meglio se ai letto la recenzione della losi anche io sono stato ingannato vedendo tutto alluminio pensavo che era piu resistente ma non e' stato cosi la caster anche col telaio pro dopo un po tente a piegarsi all'anteriore i ragazzi di cimavilla fecero modifiche a dir poco fantasione ce da dire che quest'anno le 6 caster sono sparite rimpiazate da carisma ....losi...e zd.... se vai nel forum della caster anche l'oro parlano dei difetti di quest'ultima io la consiglio vivamente a quel prezzo prendi di meglio |
19 novembre 11, 15:26 | #1012 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2011 Residenza: Pordenone
Messaggi: 84
| Citazione:
é si la carisma in competizione (solo fotografica) era la tua Purtroppo non c'è il video quando io e Nico ci siamo scornati più volte, Nico è un'ottimo tester e guida bene, ma avrà pane per i suoi denti già dal prossimo venerdì | |
19 novembre 11, 16:03 | #1016 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011
Messaggi: 16
| Citazione:
Leggo da un po' questo thread ed è da circa 2 mesi che posseggo una Caster F18Pro (circa un mese prima possedevo la RTR) e pur non avendo praticamente alcuna esperienza di automodelli (questo è il mio primo modello) posso confermare che le coppie coniche della F18 sembrano un po' fragiline. Certamente non adatte ad utilizzi "fuori specifica". Mentre con le batterie di serie reggono tranquillamente. Più che sgranarsi, in ogni caso, è l'ingranaggio più piccolo della coppia che si scioglie... almeno questo è quello che è successo a me Probabilmente un uso in pista li stressa al punto da creare questo tipo di problemi (anche a 2s) | |
19 novembre 11, 16:17 | #1017 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2010 Residenza: friuli/veneto
Messaggi: 132
| Citazione:
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19 novembre 11, 16:43 | #1018 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011
Messaggi: 16
| Citazione:
Io ho risolto inserendo le coppie coniche in acciaio di GPM per la RC18, ma costano 15 sterline la coppia, senza contare che bisogna anche sostituire le sfere della frizione/differenziale (l'unica modifica Caster migliorativa rispetto alla RC18 erano le sferette da 2,4mm) e spessorare per i mancanti 4mm... lavoro che non tutti farebbero con piacere Gli omocinetici lavorano male all'anteriore sulla RTR (semiassi + bicchierini separati), ma sulla Pro non mi sembrano malvagi (ma sono fragili). Il telaio invece mi è sembrato molto resistente e te lo dice uno che è andato a sbattere in un palo ad oltre 70km/h. Certamente non è un auto che consiglierei, perché per farla funzionare bene (e per farla funzionare bene non intendo dire che diventa prestazionale) occorre spendere dei soldini... | |
19 novembre 11, 19:33 | #1019 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 554
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Bene. Mezza giornata con la nuova Losi mini 8ight. Pista misto erba terra, ancora in costruzione io e Michefbripeak la stiamo ultimando piano piano... Terreno ancora molto sconnesso, buche di 7-8cm, avvallamenti naturali, insomma percorso estremo per una 1/14. 2 lipo 2s 2200mah scaricate. Per quanto ho potuto rilevare, la macchina è rigidotta ma è molto facile da guidare segue perfettamente la traiettoria, la frizione di scatola va registrata più soft. Nessuna rottura nonostante i numerosi ribaltamenti un pò voluti, un pò causati dalle buche. La scocca aderisce perfettamente e lo sporco interno è inesistente. Temperature esc e motore un pò elevate considerando gli 8 gradi esterni Michefbripeak posterà un breve video. Insomma considerando l'elevato stress a cui oggi l'ho sottoposta, giudizio a mio parere molto positivo su questa mini losi, va sicuramente addolcita al posteriore sia come sospensioni che come trazione. Proverò intanto a cambiare l'olio agli ammortizzatori posteriori basandomi sui pompanti e volume perchè non ci sono ancora info a riguardo, poi vedrò il differenziale posteriore.. Per il resto viaggia su un binario.
__________________ Losi 8ight E 2.0 - TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL |
19 novembre 11, 20:31 | #1020 (permalink) Top |
User | Mini 8ight - YouTube giusto 30 secondi , scusate la qualità, ma è fatto col cellulare e c era davvero poca luca anche se non sembra... la losina và rivista nell'assetto, ma nemmeno troppo se si considera la precarietà della pista che è ancora in costruzione... però di rotture (e qui mi tocco...) nemmeno l'ombra |
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