Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 11, 14:47   #1001 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
exdus infatti hanno corretto il titolo x farcela stare.....
mmhhhh la prendiamo tutti?????
Vecchio 18 novembre 11, 21:01   #1002 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Nessun Problema!!
Sulla mia ho messo il numero 3 porta fortuna...

Per riconoscere la tua, ti basterà guardare la "losina" che è dietro quella col numero 3

Se preferisci lo metto bello grosso, così vedi sempre dove sta la tua!!
Djabuahauahahua
Vecchio 19 novembre 11, 00:54   #1003 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverik 77

Data registr.: 27-06-2010
losi mini 8ight

Prima cosa eliminati i connettori losi e al loro posto dei bei deans....
E domani si cambia anche ricevente e radio con una bella sanwa mx-3x..;-)
Icone allegate
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-20111118_235235.jpg   1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-20111118_235252.jpg  

Ultima modifica di Maverik 77 : 19 novembre 11 alle ore 00:59
Maverik 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 03:07   #1004 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2010
losi mini vs carisma la mia recenzione

ciao a tutti
aspettavo questo venerdi con ansia
ecco la mia recenzione che nessuno
me ne voglia ma devo essere obbiettivo
incomincio col titolo
carisma vs losi pista cimavilla arrivo in pista alle ore 20:00 chiedo una carisma
ad un amico e via con le foto

Uploaded with ImageShack.us

bene le macchine come peso sono quasi uguali la losi
sembra piu massiccia piu resistente torri ammo in alluminio
telaio in alluminio che dire uno spettacolo ....da guardare
pensavo che solo io avevo losi ma eravamo 4 losi
5 carisma 2 zd 2 rc18
eliminiamo dai giochi zd/lrc18 che erano notevolmente inferiori e' cominciamo

primo collaudo losi ....a dir poco negativo troppa potenza si impenna troppa aderenza troppo alta
ogni curva un rotolamento insomma inguidabbile agisco subito sulla frizzione
sull'altezza sposto ammortizatori mettendoli nei buchi + piccoli gia meglio
ma ancora inferiore rispetto ha carisma che andava sui binari ore 21:30

quindi agisco ancora sul setup sconvolgo di nuovo la macchina aggisco anche sulle viti dei bracetti trovo un giusto compromesso
allento ancora la frizzione ok la macchina ora e' quasi buona ma mi accorgo che un ragazzo aveva gia rotto la losi con un banalissimo salto vedasi foto....

bene puo' capitare continuo a fare il mio setup arriva un altro tipo la ricevente della
losi non va piu dentro di me dico va be che sfiga 2 auto nuove e gia' sti problemi
ecco il primo video
losi mini 8ighit vs carisma .nikotto1 - YouTube

qui la macchina incominciava ad esprimere il suo vero valore
era diciamo al pari della carisma sapevo che lavorandoci su potevo tirare fuori qualcosaltro quindi ritorniamo al setup ma mi accorgo che...
la torre ammortizzatore anteriore si era piegata ottimo ore 22:40
questo non va per niente bene ed io che pensavo che era piu resistente
alluminio ecce....e' poi la marca la losi...... delusione ma puo' essere solo stata
sfiga che su 4 losi 3 con problemi tutti diversi tra l'oro
raddrizzo il tutto e' continuo il setup il problema serio e la troppa coppia in uscita curva
sulla carisma smolli il differenziale posteriore e il gioco e fatto su losi
non si puo devi cambiare il grazzo nei differenziali quindi vado sempre di frizzione accendo la losi e' anche io problemi col radiocomando e ricevente dopo 10minuti di prove si accende tutto
il video parla da solo testa a testa con carisma la superiorita losi si fa vedere considerando che il radiocomando a poche regolazzioni lo trovo scomodo grosso nell'impugnatura devo dire che losi coem ciclistica lavorandoci un paio di ore
per trovare il setup giusto va bene
losi mini 8ight vs carisma gt14b nikott01 - YouTube
come vedete nei video mi fermo sempre nel rettilineo mi faccio superare e' parto a siluro per farvi vedere la differenza di potenza motore tra carisma e' losi
conclusione la macchina e molto nervosa non e' resistenze come credevo da 1 a 10 do un 5 come qualita materiali
do un 8 come ciclistica
do un 10 come belezza
do un 10 come costo dei ricambi
do un 5 come regolatore scalda troppo
do un 10 come motore/coppia
ore 23:30
la qualita materiali porta ha questo con carisma mai rotto niente

conclusione carisma vs losi
la carisma e una macchina che la prendi da scatola e corri sempre perfetta non si scompote mai una macchina ben riuscita indistruttibile
losi una macchina che esce dalla scatola col setup da off road esterno troppo nervosa
troppo fraggile troppi difetti per avere una losi che va bene de vi prendere le torri ammo in carbonio cambiare gli ammortizzatori delicati rispetto a carisma olio troppo duro di serie frizzione troppo sensibbile
concludo col dire che preferismo carisma ha losi ma ormai ho venduto la carisma mi tengo la losi consapevole che devo cambiare le seguenti parti
torri ammortizatori
ammortizzatori
regolatore con hobby wind 25a +program card
radiocomando
rapporto finale
densita olio differenziali quello posteriore e troppo duro che va bene se la si usa fuori all'aperto ma su moquet non va caura troppa potenza al posteriore
spero sia stato il tutto di vostro gradimento
e scusate se ci sono errori di ortografia ma ora sono le 2 di notte sto in fase rinco ma
volevo rendervi partecipi il prima possibile
ringrazio silvestro,losir,romeo,e tutti i ragazzi della pista
per stare avanti a carimsma ci vuole il manico 10 per carisma 8 per losi questo il mio giudizio quindi la sconsiglio ma ormai la tengo
nikott01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 03:22   #1005 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Aaaah cosa vedo!!! Quella Carisma era a casa mia una settimana fa!!!
Preparata bene eh!?

Grande Niko, aspettavo da tempo una comparativa tra le due, ma che la mia (ex) GT14B fosse la sfidante non me lo sarei aspettato.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 10:02   #1006 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
ciao ragazzi, io non ho mai testato i miei modelli 1/18 i caster.
qualcuno mi sa dire sinceramente se vanno bene o danno problemi ?
sicuramente qualche upgrande in all ci vuole perche sono troppo plasticosi.
per il resto? differenziali ? trasmissione ?

grazie spero di ricevere risposta. anche video dove vederlo girare in pista..
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 10:39   #1007 (permalink)  Top
User

Caster lasciala stare seri problemi ai differenziali sgranano sempre il telaio tende a rompersi all anteriore il costo non lo vale e una copia andata a male della rc18 vecchio modello se vuoi vedere un video un paio di paggine indietro ho messo un video della mia ex carisma li c'e' la caster tutti quelli che anno la caster si lamentano
Vecchio 19 novembre 11, 10:52   #1008 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da nikott01 Visualizza messaggio
Caster lasciala stare seri problemi ai differenziali sgranano sempre il telaio tende a rompersi all anteriore il costo non lo vale e una copia andata a male della rc18 vecchio modello se vuoi vedere un video un paio di paggine indietro ho messo un video della mia ex carisma li c'e' la caster tutti quelli che anno la caster si lamentano
hai provato per caso a utilizzare qualche UPGRADE visto che girate in pista e cmq girate abbastanza forte ? il fatto di sgranare credo sia problema di coppie coniche non di differenziale. secondo me. poi se il differenziale slitta o non regge è un altro discorso.

(esistono i rasamenti per far si che il diff si "sposti" a destra e a sinistra per far un buon accoppiamento,parliamo di misure sotto il mm ovviamente)

cosi dai informazioni errate.

ammortizzatori mi sembrano buoni , o sbaglio ?

è tutta in plastica per questo ha quei problemi sicuramente , appena posso prendo la versione pro..

cmq è lo stesso discorso s10b / s10b pro secondo me.... il pro non si rompe mai , ed ha un bel telaio fermo , non elastico. oltretutto è in alluminio. il motore resta a temperatura bassa in quanto essendo a contatto con supporto motore telaio upper deck tutto alluminio..... il calore viene dissipato da quelle parti..e ho avuto modo di testarlo.

Ultima modifica di 3d3ma-o : 19 novembre 11 alle ore 10:55
Vecchio 19 novembre 11, 13:07   #1009 (permalink)  Top
User

eccomi ...guarda se vuoi far propaganda alla caster mi sta bene..ma se qualcuno chiede informazioni su tale auto mi sento in dovere di farti la mia recenzione la caster pro e anche peggio piu pesante e se mi parli di rasamenti e coppie coniche gia' sai anche i problemi degli omocinetici anteriori per quanto riguarda con i rasamenti fai ben poco il problema e che gli ingranaggi non reggono la potenza parliamo anche del problema corona che sgrana sempre i ragazzi di cimavilla era un 10 disperati che l' hanno data via per disperaziome
Vecchio 19 novembre 11, 14:45   #1010 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da nikott01 Visualizza messaggio
eccomi ...guarda se vuoi far propaganda alla caster mi sta bene..ma se qualcuno chiede informazioni su tale auto mi sento in dovere di farti la mia recenzione la caster pro e anche peggio piu pesante e se mi parli di rasamenti e coppie coniche gia' sai anche i problemi degli omocinetici anteriori per quanto riguarda con i rasamenti fai ben poco il problema e che gli ingranaggi non reggono la potenza parliamo anche del problema corona che sgrana sempre i ragazzi di cimavilla era un 10 disperati che l' hanno data via per disperaziome
1 Non faccio propaganda. È ben CHIARO E SCRITTO CHE SONO UN RIVENDITORE, non è necessario sottolineare.

2 vorrei sapere se monta le parti Dell rc18

3 Per adesso non dico nulla perché non l ho provata.pero mi pare esagerata come cosa...
Rispondi

Bookmarks