19 novembre 11, 00:54 | #1003 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2010 Residenza: pogliano milanese
| losi mini 8ight
Prima cosa eliminati i connettori losi e al loro posto dei bei deans.... E domani si cambia anche ricevente e radio con una bella sanwa mx-3x..;-)
__________________ Losi mini 8ight (mamba micro pro-xcelorin 4500kv-hitec hs 225 MG) Losi 22 ( R10 pro 160A-robitronic 7.5T-savox 1258 TG) Ultima modifica di Maverik 77 : 19 novembre 11 alle ore 00:59 |
19 novembre 11, 03:07 | #1004 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2010 Residenza: friuli/veneto
| losi mini vs carisma la mia recenzione
ciao a tutti aspettavo questo venerdi con ansia ecco la mia recenzione che nessuno me ne voglia ma devo essere obbiettivo incomincio col titolo carisma vs losi pista cimavilla arrivo in pista alle ore 20:00 chiedo una carisma ad un amico e via con le foto Uploaded with ImageShack.us bene le macchine come peso sono quasi uguali la losi sembra piu massiccia piu resistente torri ammo in alluminio telaio in alluminio che dire uno spettacolo ....da guardare pensavo che solo io avevo losi ma eravamo 4 losi 5 carisma 2 zd 2 rc18 eliminiamo dai giochi zd/lrc18 che erano notevolmente inferiori e' cominciamo Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us primo collaudo losi ....a dir poco negativo troppa potenza si impenna troppa aderenza troppo alta ogni curva un rotolamento insomma inguidabbile agisco subito sulla frizzione sull'altezza sposto ammortizatori mettendoli nei buchi + piccoli gia meglio ma ancora inferiore rispetto ha carisma che andava sui binari ore 21:30 Uploaded with ImageShack.us quindi agisco ancora sul setup sconvolgo di nuovo la macchina aggisco anche sulle viti dei bracetti trovo un giusto compromesso allento ancora la frizzione ok la macchina ora e' quasi buona ma mi accorgo che un ragazzo aveva gia rotto la losi con un banalissimo salto vedasi foto.... Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us bene puo' capitare continuo a fare il mio setup arriva un altro tipo la ricevente della losi non va piu dentro di me dico va be che sfiga 2 auto nuove e gia' sti problemi ecco il primo video losi mini 8ighit vs carisma .nikotto1 - YouTube qui la macchina incominciava ad esprimere il suo vero valore era diciamo al pari della carisma sapevo che lavorandoci su potevo tirare fuori qualcosaltro quindi ritorniamo al setup ma mi accorgo che... la torre ammortizzatore anteriore si era piegata ottimo ore 22:40 questo non va per niente bene ed io che pensavo che era piu resistente alluminio ecce....e' poi la marca la losi...... delusione ma puo' essere solo stata sfiga che su 4 losi 3 con problemi tutti diversi tra l'oro raddrizzo il tutto e' continuo il setup il problema serio e la troppa coppia in uscita curva sulla carisma smolli il differenziale posteriore e il gioco e fatto su losi non si puo devi cambiare il grazzo nei differenziali quindi vado sempre di frizzione accendo la losi e' anche io problemi col radiocomando e ricevente dopo 10minuti di prove si accende tutto il video parla da solo testa a testa con carisma la superiorita losi si fa vedere considerando che il radiocomando a poche regolazzioni lo trovo scomodo grosso nell'impugnatura devo dire che losi coem ciclistica lavorandoci un paio di ore per trovare il setup giusto va bene losi mini 8ight vs carisma gt14b nikott01 - YouTube come vedete nei video mi fermo sempre nel rettilineo mi faccio superare e' parto a siluro per farvi vedere la differenza di potenza motore tra carisma e' losi conclusione la macchina e molto nervosa non e' resistenze come credevo da 1 a 10 do un 5 come qualita materiali do un 8 come ciclistica do un 10 come belezza do un 10 come costo dei ricambi do un 5 come regolatore scalda troppo do un 10 come motore/coppia ore 23:30 la qualita materiali porta ha questo con carisma mai rotto niente Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us conclusione carisma vs losi la carisma e una macchina che la prendi da scatola e corri sempre perfetta non si scompote mai una macchina ben riuscita indistruttibile losi una macchina che esce dalla scatola col setup da off road esterno troppo nervosa troppo fraggile troppi difetti per avere una losi che va bene de vi prendere le torri ammo in carbonio cambiare gli ammortizzatori delicati rispetto a carisma olio troppo duro di serie frizzione troppo sensibbile concludo col dire che preferismo carisma ha losi ma ormai ho venduto la carisma mi tengo la losi consapevole che devo cambiare le seguenti parti torri ammortizatori ammortizzatori regolatore con hobby wind 25a +program card radiocomando rapporto finale densita olio differenziali quello posteriore e troppo duro che va bene se la si usa fuori all'aperto ma su moquet non va caura troppa potenza al posteriore spero sia stato il tutto di vostro gradimento e scusate se ci sono errori di ortografia ma ora sono le 2 di notte sto in fase rinco ma volevo rendervi partecipi il prima possibile ringrazio silvestro,losir,romeo,e tutti i ragazzi della pista per stare avanti a carimsma ci vuole il manico 10 per carisma 8 per losi questo il mio giudizio quindi la sconsiglio ma ormai la tengo |
19 novembre 11, 03:22 | #1005 (permalink) Top |
User |
Aaaah cosa vedo!!! Quella Carisma era a casa mia una settimana fa!!! Preparata bene eh!? Grande Niko, aspettavo da tempo una comparativa tra le due, ma che la mia (ex) GT14B fosse la sfidante non me lo sarei aspettato.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
19 novembre 11, 10:02 | #1006 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
|
ciao ragazzi, io non ho mai testato i miei modelli 1/18 i caster. qualcuno mi sa dire sinceramente se vanno bene o danno problemi ? sicuramente qualche upgrande in all ci vuole perche sono troppo plasticosi. per il resto? differenziali ? trasmissione ? grazie spero di ricevere risposta. anche video dove vederlo girare in pista.. |
19 novembre 11, 10:39 | #1007 (permalink) Top |
|
Caster lasciala stare seri problemi ai differenziali sgranano sempre il telaio tende a rompersi all anteriore il costo non lo vale e una copia andata a male della rc18 vecchio modello se vuoi vedere un video un paio di paggine indietro ho messo un video della mia ex carisma li c'e' la caster tutti quelli che anno la caster si lamentano
|
19 novembre 11, 10:52 | #1008 (permalink) Top | |
| Citazione:
(esistono i rasamenti per far si che il diff si "sposti" a destra e a sinistra per far un buon accoppiamento,parliamo di misure sotto il mm ovviamente) cosi dai informazioni errate. ammortizzatori mi sembrano buoni , o sbaglio ? è tutta in plastica per questo ha quei problemi sicuramente , appena posso prendo la versione pro.. cmq è lo stesso discorso s10b / s10b pro secondo me.... il pro non si rompe mai , ed ha un bel telaio fermo , non elastico. oltretutto è in alluminio. il motore resta a temperatura bassa in quanto essendo a contatto con supporto motore telaio upper deck tutto alluminio..... il calore viene dissipato da quelle parti..e ho avuto modo di testarlo. Ultima modifica di 3d3ma-o : 19 novembre 11 alle ore 10:55 | |
19 novembre 11, 13:07 | #1009 (permalink) Top |
|
eccomi ...guarda se vuoi far propaganda alla caster mi sta bene..ma se qualcuno chiede informazioni su tale auto mi sento in dovere di farti la mia recenzione la caster pro e anche peggio piu pesante e se mi parli di rasamenti e coppie coniche gia' sai anche i problemi degli omocinetici anteriori per quanto riguarda con i rasamenti fai ben poco il problema e che gli ingranaggi non reggono la potenza parliamo anche del problema corona che sgrana sempre i ragazzi di cimavilla era un 10 disperati che l' hanno data via per disperaziome
|
19 novembre 11, 14:45 | #1010 (permalink) Top | |
| Citazione:
2 vorrei sapere se monta le parti Dell rc18 3 Per adesso non dico nulla perché non l ho provata.pero mi pare esagerata come cosa... | |
Bookmarks |
| |