Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 10, 15:02   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ed aggiungerei:
albero di trasmissione rialzato
vano batterie centrale sotto albero di trasmissione, disposto in lunghezza.
slot batteria staccabile da sotto il telaio con aggancio rapido
motore e servo da una parte, ricevente ed esc dall'altra
tutto già visto nelle 1:10, nessuna invenzione
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
io la butto li, pero' dopo aver visto i buggy 1:10 e 1:18 con trasmissione a cinghia come si comportano rispetto a quelli a cardano, con quelle a cardano se si prende un po' male un salto o delle woops ancora peggio la macchina comincia a fare un particolare ondeggiamento in volo, mentre quelle a cinghia non avendo un coppia torcente che tende a fare rollio, ma al contrario tutta la trasmissione tende a fare da giroscoppio le tiene perfettamente diritte anche nelle condizioni peggiori. Per il differenziale centrale basterebbe integrarlo nelle 2 pulegge centrali.
l'unico problemino sarebbe coprire tutta la trasmissione , perche' al primo sassolino ciao ciao cinghia pero' anche questo, e' una cosa che in campo 1:10 e 1:18 si fa' da anni.
ok ora mi darete dell'eretico
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:05   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
scusate se sono di parte, ma sirio permettimi, la hyper è l'unica auto elettrica in commercio attualmente che il telaio non soffre le variazioni di peso delle lipo, sulla hyper 9 puoi metterci pure le 8000mah da 100C, tanto non si sbilancerà mai visto che le lipo sono praticamente quasi al centro del telaio.......sicuro che sulla tua MP9 poi fare lo stesso?

il layout hyper è attualmente il massimo che si può ottenere come distribuzione dei pesi, e che le altre case non copino la hobao o tentino altre vie è soltanto deleterio per la categoria, io fossi in voi non li difenderei proprio anzi inneggerei la hobao proprio per questo.

Poi sinceramente dire che hobao ha solo fatto una conversione come le altre è altrettanto azzardato affermare ciò......le altre hanno in comune tutto, se prendi hyper 9E ed Hyper 9 le uniche cose che ti rimangono uguali sono le geometrie anteriori e posteriori tutto quello che stà in mezzo è cambiato......dite che è poco?????

Anche la Hotbodies VE8 è nata elettrica pero è un progetto sbagliato di base per via del layout e dei materiali usati in detemrinati punti.....eppure a vederla sembra una piuma e sembra andare forte, quindi è tutto relativo, finchè .......... non si guida seriamente una Hobao Hyper 9E, il suo limitie di auto dove noi non riusciremo mai a portarla è molto superiore alla concorrenza.......bisogna soltanto aspettare che grandi piloti si interessino alla categoria e che le case decidano di puntare finalmente all'elettrico e progetti tipo mp9E, RC8BE, MBX6E saranno soltanto preistoria......di certo non la H9E


ps: per chi dice di mettere il centrale ed il posteriore attaccati posteriormente è una grande idea, per il semplice fatto che recuperi altri 2 cm perchè togli l'accoppiamento conico sul posteriore lungo per uscire dalla cassa differenziale, lo puoi fare molto corto attaccato al centrale.
Per l'altro che ha detto lipo sotto albero centrale lo avevo detto anche io in tempi non sospetti parlando della durango, pero l'indea di scancio da sotto il modello non è male a dire il vero.
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!

Ultima modifica di Psicotico : 16 settembre 10 alle ore 15:09
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:11   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
indietreggi il diff centrale
risparmi un po di peso ( un banchino porta differenziale centrale e due cuscinetti in meno e anche un rafforzo(non mi viene come si chiama at moment) longitudinale in meno)
indietreggi il motore per permettere due lipo 4s uno per fianco per gare endurance
insomma è una strada che mi piacerebbe che qualche casa percorresse
tiro giu schizzo ad minchiam e lo posto cosi capite
scusa ma se ci togli i due cuscinetti al diff centrale dove lo fai scorrere???, poi risparmi il peso del banchino, ma lo recuperi nella plastica in più del guscio che tu vorresti inglobasse ambedue i diff.
Poi se il motore e una lipo, che a occhio ti pesano almeno 350+250gr(600 in tutto) li metti da una parte e dall'altra metti solo una lipo da 250gr, mi dici che mezzo ti ritrovi a livello di bilanciamento? anche se mettessi dall'altro lato, servo, ricevente ed esc, saresti sempre sbilanciato dal lato motore.... scusa ma io questa tua idea non la vedo proprio.... naturalmente è solo la mia opinione...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:14   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
scusa ma se ci togli i due cuscinetti al diff centrale dove lo fai scorrere???, poi risparmi il peso del banchino, ma lo recuperi nella plastica in più del guscio che tu vorresti inglobasse ambedue i diff.
Poi se il motore e una lipo, che a occhio ti pesano almeno 350+250gr(600 in tutto) li metti da una parte e dall'altra metti solo una lipo da 250gr, mi dici che mezzo ti ritrovi a livello di bilanciamento? anche se mettessi dall'altro lato, servo, ricevente ed esc, saresti sempre sbilanciato dal lato motore.... scusa ma io questa tua idea non la vedo proprio.... naturalmente è solo la mia opinione...
sirio non unire la cassa differenziale fondere proprio 2 differenziali, insomma un differenziale 2x1 ovvero una sola cassa ma con dentro due differnziali con riduttori interni che fungono da accoppiamenti conici, che poi è visibile una cosa del genere nel concetto ZRB1 con la cascati di ingranaggi..per far girare il pignoncino dell'accoppiamento conico useresti direttamente i cuscinetti dei bicchierini ed elimi direttamente i bicchierini che a quel punto non servono più a nulla, e che invece sulla H9E ci sono ancora inutilmente.
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!

Ultima modifica di Psicotico : 16 settembre 10 alle ore 15:17
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:19   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
scusate se sono di parte, ma sirio permettimi, la hyper è l'unica auto elettrica in commercio attualmente che il telaio non soffre le variazioni di peso delle lipo, sulla hyper 9 puoi metterci pure le 8000mah da 100C, tanto non si sbilancerà mai visto che le lipo sono praticamente quasi al centro del telaio.......sicuro che sulla tua MP9 poi fare lo stesso?

il layout hyper è attualmente il massimo che si può ottenere come distribuzione dei pesi, e che le altre case non copino la hobao o tentino altre vie è soltanto deleterio per la categoria, io fossi in voi non li difenderei proprio anzi inneggerei la hobao proprio per questo.

Poi sinceramente dire che hobao ha solo fatto una conversione come le altre è altrettanto azzardato affermare ciò......le altre hanno in comune tutto, se prendi hyper 9E ed Hyper 9 le uniche cose che ti rimangono uguali sono le geometrie anteriori e posteriori tutto quello che stà in mezzo è cambiato......dite che è poco?????

Anche la Hotbodies VE8 è nata elettrica pero è un progetto sbagliato di base per via del layout e dei materiali usati in detemrinati punti.....eppure a vederla sembra una piuma e sembra andare forte, quindi è tutto relativo, finchè .......... non si guida seriamente una Hobao Hyper 9E, il suo limitie di auto dove noi non riusciremo mai a portarla è molto superiore alla concorrenza.......bisogna soltanto aspettare che grandi piloti si interessino alla categoria e che le case decidano di puntare finalmente all'elettrico e progetti tipo mp9E, RC8BE, MBX6E saranno soltanto preistoria......di certo non la H9E


ps: per chi dice di mettere il centrale ed il posteriore attaccati posteriormente è una grande idea, per il semplice fatto che recuperi altri 2 cm perchè togli l'accoppiamento conico sul posteriore lungo per uscire dalla cassa differenziale, lo puoi fare molto corto attaccato al centrale.
Per l'altro che ha detto lipo sotto albero centrale lo avevo detto anche io in tempi non sospetti parlando della durango, pero l'indea di scancio da sotto il modello non è male a dire il vero.
Psico, evidentemente non hai letto tutto il post o mi hai frainteso... sono stato io il primo a dire dell'ottimo lavoro che hanno fatto alla hobao per la hyper, criticavo solo chi va dicendo che è "nata elettrica", cosa che si sente dire troppo spesso... è una conversione della nitro, punto. Che poi sia la migliore conversione per motivi noti a tutti, questo è un'altro discorso, sempre conversione rimane.... spero che tu abbia capito lo spirito della mia osservazione.
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:21   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
sirio non unire la cassa differenziale fondere proprio 2 differenziali, insomma un differenziale 2x1 ovvero una sola cassa ma con dentro due differnziali con riduttori interni che fungono da accoppiamenti conici, che poi è visibile una cosa del genere nel concetto ZRB1 con la cascati di ingranaggi..per far girare il pignoncino dell'accoppiamento conico useresti direttamente i cuscinetti dei bicchierini ed elimi direttamente i bicchierini che a quel punto non servono più a nulla, e che invece sulla H9E ci sono ancora inutilmente.
così è più comprensibile, ma tu credi che possa portare grandi vantaggi?
poi comunque rimane il fatto che nelle idee di putro ci sia qualcosa che non va come distribuzione dei pesi...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:25   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ma possibile che state sempre a ripetere le stesse cose? ... ogni post che viene aperto a riguardo della 1/8 si torna sempre a dire che tutto è "SCHIFO" e la meglio è hyper. Lo abbiamo capito ma non serve che lo dite all'inverosimile. Dovete pure rispettare le idee altrui .. anche di chi dice che hyper non è tanto superba come viene definita.
Detto questo dico pure io la mia... Se tutte le case modellistiche continuano per la loro strada non vi viene in mente che forse tutto sto vantaggio HYPER non ce l'ha? ... se guardo le classifiche della gare in america dove corrono i campionati con le elettriche non vedo HYPER da nessuna parte.. se non in qualche sporadico caso .. allora dove sta sto vantaggio? Ne vedo molte in vendite sui mercatini in italia e forse anche questo non è un caso .. o non è un caso se persone come culatello che pilotano da anni alla prma uscita abbiano rotto di qua e di la le plastiche... boh non so .. di sicuro però abbiamo capito che se si parla di hyper siete contenti ma qui si parlava di mugen ... e magari stare on topic non sarebbe una cattiva idea!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:29   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma possibile che state sempre a ripetere le stesse cose? ... ogni post che viene aperto a riguardo della 1/8 si torna sempre a dire che tutto è "SCHIFO" e la meglio è hyper. Lo abbiamo capito ma non serve che lo dite all'inverosimile. Dovete pure rispettare le idee altrui .. anche di chi dice che hyper non è tanto superba come viene definita.
Detto questo dico pure io la mia... Se tutte le case modellistiche continuano per la loro strada non vi viene in mente che forse tutto sto vantaggio HYPER non ce l'ha? ... se guardo le classifiche della gare in america dove corrono i campionati con le elettriche non vedo HYPER da nessuna parte.. se non in qualche sporadico caso .. allora dove sta sto vantaggio? Ne vedo molte in vendite sui mercatini in italia e forse anche questo non è un caso .. o non è un caso se persone come culatello che pilotano da anni alla prma uscita abbiano rotto di qua e di la le plastiche... boh non so .. di sicuro però abbiamo capito che se si parla di hyper siete contenti ma qui si parlava di mugen ... e magari stare on topic non sarebbe una cattiva idea!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:47   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
e infatti abbiam detto che dopo tre anni dall avvento elettrico nel mondo 1/8che fa la mugen?
se ne esce con una trasformazione di quel che cera a nitro
e allora tutto sto tempo che hanno fatto?
giocato con la play station

almeno gli altri han messo il diff 2 centimetri piu indietro per giustificare il ritardo con cui so usciti
per me quresti qui han dormito due anni di fila e adesso per recuperare clienti escon con una cosa arraffazzonata

già se mettevano il motore all anteriore li giudicavo un pelo mellio ma cosi

su su fatti non .........!!

Ultima modifica di putro : 16 settembre 10 alle ore 15:55
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
arriva l'astronaveeeeeeee ilbrunge3D Elimodellismo in Generale 4 05 dicembre 09 19:24
Arriva Doctortreno! Doctortreno Ferromodellismo 112 25 settembre 09 12:36
Arriva Ventus BaroneRosso News 0 15 giugno 05 16:19
Oggi arriva Mau89 Aeromodellismo 118 04 febbraio 05 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002