14 settembre 10, 19:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2010 Residenza: Bologna
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| Domanda su Novak HV Pro 6,5T
Mi hanno dato il suddetto kit da provare ma collegando tutto su di un tavolo quindi senza ingranaggi e conseguenti attriti il motore e i sui cavi elettrici diventano caldissimi in pochi secondi . L'ho provato con due LiPo 2s da 4000mha 30c............ Sinceramente così non ho nemmeno il coraggio di montarlo su nessun mezzo perchè credo che nella migliore delle ipotesi andrebbe in protezione e nella peggiore dovrebbe squagliarsi . Quale potrebbe essere il problema????????? |
14 settembre 10, 22:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 47
| Citazione:
Il rotore sembra girare bene, i cuscinetti direi pure visto che avrà fatto si e no 2 giri di pista on road e l'esc è settato come esce dalla casa!!! Il proprietario l'ha smontato praticamente nuovo perchè scaldava troppo, ma pensavo fosse colpa di un pignone troppo lungo o batterie scarse che non ce la facevano ad erogare abbastanza, invece lo fa anche con batterie nuove e buone e soprattutto senza alcun attrito. | |
15 settembre 10, 00:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 47
|
In dieci seconda di fila a metà gas senza attriti il motore e il condensatore sono già abbastanza caldi, possibile??? Il mio Xerun 80A col suo motore non li ho mai provati smontati, ma sulla macchina dopo dieci secondi a metà gas secondo me sono praticamente ancora freddi.......... |
15 settembre 10, 00:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
Non è assolutamente normale. Anche io possiedo un kit novak Hv-Pro, ma con motore 4.5 (quindi quello più potente in assoluto della serie HV) il tutto montato sul mio E-maxx 3905. Ti assicuro che dopo una scarica completa di una coppia di Ez-power 2s 5600mah 50c (faccio circa 15 minuti) il motore arriva al massimo attorno ai 70° ed il regolatore sui 60°) solo una volta il motore è arrivato sui 75° tirando sempre il collo all'elettronica per tutta la durata delle lipo. Sicuramente hai dei problemi sul motore, perchè se il mio lo faccio girare a metà gas anche per ben più di 10 secondi senza carico, resta freddo!! Controlla bene i cuscinetti; smonta il motore e estraili; poi controllane la scorrevolezza e casomai cambiali. può essere che un cuscinetto sia difettoso, anche da nuovo. nel caso peggiore potrebbero esserci dei piccoli cortocircuiti nel motore che provocano un grosso assorbimento di corrente e surriscaldamenti anomali. In tal caso l'unica soluzione è sostituire il motore. Considera poi che il mio è il 4.5, quindi quello più cattivo e che assorbe di più tra i motori HV, e perciò dovrebbe scaldare ancora di più che il tuo 6.5.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro Ultima modifica di top gear : 15 settembre 10 alle ore 00:32 |
15 settembre 10, 00:28 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Se il materiale è ancora in garanzia ti consiglio di approfittarne. | |
17 settembre 10, 01:26 | #9 (permalink) Top |
User |
un regolatore come gli altri. Funziona con ogni motore brushless. Approfitto del tread per fare una domanda IO: Prima volta che provo motori sensored.... Ho anch'io un Novak, come accellero l'esc indica che sta accellerando (dal led) ma il motore non cammina. Però se gli do una spintarella parte Xkè?? ps: prima di chiedere aiuto ho fatto diversi tentativi da resettare la configurazione radio a resettare la configurazione esc. |
17 settembre 10, 08:47 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
| Citazione:
Claro??
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion | |
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