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Vecchio 12 settembre 10, 15:15   #1 (permalink)  Top
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scelta pignone...ancora

Salve ragazzi,
chiedo il vostro aiuto perchè ancora non mi è chiara la scelta del pignone giusto

fin'ora ho provato con un pignone da 13 e da 15 denti, ma il motore dopo un giro di pista arriva a 72°C con entrambi i pignoni
Secondo voi devo aumentare o diminuire il numero dei denti??

Qualche info in più: esc combo xerun 80A con il suo motore (2230Kv) alimentato a 4s; corona da 46 denti; coppia conica 13/43

Grazie per il vostro aiuto
dantes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 15:44   #2 (permalink)  Top
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Io ho il tuo stesso regolatore/motore, stesso rapporto all'anteriore e al posteriore, corona 48 denti pignone 15 e dopo 20 minuti di pista on road il regolatore è appena tiepido, il motore è caldo ma ci si tengono sopra tranquillamente le dita............con pignone da 14 era tutto appena tiepido

Se vuoi abbassare le temperature con corona da 46 forse devi calare il pignone, anche se 72 gradi non mi sembrano una follia

Ultima modifica di bloofeld : 12 settembre 10 alle ore 15:50
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Vecchio 12 settembre 10, 17:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kizze
 
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Salve ragazzi,
chiedo il vostro aiuto perchè ancora non mi è chiara la scelta del pignone giusto

fin'ora ho provato con un pignone da 13 e da 15 denti, ma il motore dopo un giro di pista arriva a 72°C con entrambi i pignoni
Secondo voi devo aumentare o diminuire il numero dei denti??

Qualche info in più: esc combo xerun 80A con il suo motore (2230Kv) alimentato a 4s; corona da 46 denti; coppia conica 13/43

Grazie per il vostro aiuto
piognone giusto????
come fa dopo un giro ad avere 72 gradi..io nemmeno dopo 20 minuti
che macchina hai?losi?
io con la losi 2.0 motore xerun 150,4s,losi 2100-----rapporto 45corona,14
pignone..circa 20 minuti 68 gradi in estate

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Se vuoi abbassare le temperature con corona da 46 forse devi calare il pignone, anche se 72 gradi non mi sembrano una follia
non ti sembrano una follia?????dopo un giro!!!!!!!!!!!
pensa dopo 15/20 minuti........
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hubsan h107 plus..hubsan h501s

Ultima modifica di kizze : 12 settembre 10 alle ore 17:40
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Vecchio 12 settembre 10, 17:42   #4 (permalink)  Top
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Salve ragazzi,
chiedo il vostro aiuto perchè ancora non mi è chiara la scelta del pignone giusto

fin'ora ho provato con un pignone da 13 e da 15 denti, ma il motore dopo un giro di pista arriva a 72°C con entrambi i pignoni
Secondo voi devo aumentare o diminuire il numero dei denti??

Qualche info in più: esc combo xerun 80A con il suo motore (2230Kv) alimentato a 4s; corona da 46 denti; coppia conica 13/43

Grazie per il vostro aiuto
raagazzi, scusate ma il motore non deve oltrepassare i 60°C ( cosi il mio negoziante mi disse)?

perche se nopn bisogna superare i 60° a me con pignone 13 esc xerun 150A e motore xerun 2250 lipo 2 pacchi da 2s 35c 5A dopo 8 mimnuti il motore era a 53°C, mentre l'esc era freddo.....

chi mi aiuta acapire qual'è la temp. max del motore ?
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Vecchio 12 settembre 10, 17:50   #5 (permalink)  Top
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tutti i motori brushless non devono superare la temperatura di:
70/80 gradi
il tuo negozionte e' stato 10 gradi piu' basso x tua sicurezza

p.s.Brushless Motor Gearing Guide
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hubsan h107 plus..hubsan h501s
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Vecchio 12 settembre 10, 17:59   #6 (permalink)  Top
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tutti i motori brushless non devono superare la temperatura di:
70/80 gradi
il tuo negozionte e' stato 10 gradi piu' basso x tua sicurezza

p.s.Brushless Motor Gearing Guide
thank you....

quindi nel mio caso a 53° dopo 8 minmuti devo allarmarmi oppure no?
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Vecchio 13 settembre 10, 01:20   #7 (permalink)  Top
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Scusate ma non avevo letto "dopo un giro".........

Comunque ieri e oggi in pista c'era un ragazzo che testa delle moto per un'azienda che le commercializza e mi ha fatto leggere la temperatura del suo brushless dopo una scarica di batteria ed era 84°..............e mi ha detto che per lui era altina ma accettabile

Non sono un esperto e racconto solo quello che ho potuto vedere.....
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Vecchio 13 settembre 10, 09:36   #8 (permalink)  Top
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Quindi mi consigliate di scendere ancora di pignone

Provo con un 11 denti, appena lo trovo...Comunque avete capito bene, un giro di pista e temperatura del motore alle stelle, mentre l'esc era a 30°C

Però volevo capire una cosa: se metto un pignone più corto, il motore sarà praticamente sempre su di giri, non dovrebbe scaldare di più? Sbaglio il ragionamento?
E un'altra cosa, mettiamo che il motore andrà a superare gli 80-90°, "distruggo" solo il motore o anche l'esc ne risentirà?
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Vecchio 13 settembre 10, 21:04   #9 (permalink)  Top
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thank you....

quindi nel mio caso a 53° dopo 8 minmuti devo allarmarmi oppure no?
no...tranquillo e' normale siamo in estate
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Vecchio 13 settembre 10, 21:11   #10 (permalink)  Top
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Quindi mi consigliate di scendere ancora di pignone

Provo con un 11 denti, appena lo trovo...Comunque avete capito bene, un giro di pista e temperatura del motore alle stelle, mentre l'esc era a 30°C

Però volevo capire una cosa: se metto un pignone più corto, il motore sarà praticamente sempre su di giri, non dovrebbe scaldare di più? Sbaglio il ragionamento?
E un'altra cosa, mettiamo che il motore andrà a superare gli 80-90°, "distruggo" solo il motore o anche l'esc ne risentirà?
se cali di pignone..scendi di rapporto e avrai un motore che va meno in allungo e sara' piu' corto con i seguenti pregi e difetti:
+ difficoltoso nella guida
- surriscaldamento del motore
poi..
se suiperi i 100/110 gradi lo cuoci...cioe' lo bruci
se rimani sui 90 i magneti scaldandosi perdono magnetizzazzione(avrai un motore che va un po' meno)come se avessi le batterie un po' scariche
__________________
hubsan h107 plus..hubsan h501s
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