12 settembre 10, 15:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 88
| scelta pignone...ancora
Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto perchè ancora non mi è chiara la scelta del pignone giusto fin'ora ho provato con un pignone da 13 e da 15 denti, ma il motore dopo un giro di pista arriva a 72°C con entrambi i pignoni Secondo voi devo aumentare o diminuire il numero dei denti?? Qualche info in più: esc combo xerun 80A con il suo motore (2230Kv) alimentato a 4s; corona da 46 denti; coppia conica 13/43 Grazie per il vostro aiuto |
12 settembre 10, 15:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 47
|
Io ho il tuo stesso regolatore/motore, stesso rapporto all'anteriore e al posteriore, corona 48 denti pignone 15 e dopo 20 minuti di pista on road il regolatore è appena tiepido, il motore è caldo ma ci si tengono sopra tranquillamente le dita............con pignone da 14 era tutto appena tiepido Se vuoi abbassare le temperature con corona da 46 forse devi calare il pignone, anche se 72 gradi non mi sembrano una follia Ultima modifica di bloofeld : 12 settembre 10 alle ore 15:50 |
12 settembre 10, 17:36 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-01-2010 Residenza: pisa
Messaggi: 313
| Citazione:
come fa dopo un giro ad avere 72 gradi..io nemmeno dopo 20 minuti che macchina hai?losi? io con la losi 2.0 motore xerun 150,4s,losi 2100-----rapporto 45corona,14 pignone..circa 20 minuti 68 gradi in estate Citazione:
pensa dopo 15/20 minuti........
__________________ hubsan h107 plus..hubsan h501s Ultima modifica di kizze : 12 settembre 10 alle ore 17:40 | ||
12 settembre 10, 17:42 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perche se nopn bisogna superare i 60° a me con pignone 13 esc xerun 150A e motore xerun 2250 lipo 2 pacchi da 2s 35c 5A dopo 8 mimnuti il motore era a 53°C, mentre l'esc era freddo..... chi mi aiuta acapire qual'è la temp. max del motore ? | |
12 settembre 10, 17:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2010 Residenza: pisa
Messaggi: 313
|
tutti i motori brushless non devono superare la temperatura di: 70/80 gradi il tuo negozionte e' stato 10 gradi piu' basso x tua sicurezza p.s.Brushless Motor Gearing Guide
__________________ hubsan h107 plus..hubsan h501s |
12 settembre 10, 17:59 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi nel mio caso a 53° dopo 8 minmuti devo allarmarmi oppure no? | |
13 settembre 10, 01:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2010 Residenza: Bologna
Messaggi: 47
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Scusate ma non avevo letto "dopo un giro"......... Comunque ieri e oggi in pista c'era un ragazzo che testa delle moto per un'azienda che le commercializza e mi ha fatto leggere la temperatura del suo brushless dopo una scarica di batteria ed era 84°..............e mi ha detto che per lui era altina ma accettabile Non sono un esperto e racconto solo quello che ho potuto vedere..... |
13 settembre 10, 09:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2007 Residenza: roma
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Quindi mi consigliate di scendere ancora di pignone Provo con un 11 denti, appena lo trovo...Comunque avete capito bene, un giro di pista e temperatura del motore alle stelle, mentre l'esc era a 30°C Però volevo capire una cosa: se metto un pignone più corto, il motore sarà praticamente sempre su di giri, non dovrebbe scaldare di più? Sbaglio il ragionamento? E un'altra cosa, mettiamo che il motore andrà a superare gli 80-90°, "distruggo" solo il motore o anche l'esc ne risentirà? |
13 settembre 10, 21:11 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2010 Residenza: pisa
Messaggi: 313
| Citazione:
+ difficoltoso nella guida - surriscaldamento del motore poi.. se suiperi i 100/110 gradi lo cuoci...cioe' lo bruci se rimani sui 90 i magneti scaldandosi perdono magnetizzazzione(avrai un motore che va un po' meno)come se avessi le batterie un po' scariche
__________________ hubsan h107 plus..hubsan h501s | |
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