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il manuale è di una Tamiya TA05, ma ti spiega come deve essere stretto con qualsiasi differenziale a sfere.. http://img801.imageshack.us/img801/2444/33333h.png L'ideale sarebbe tenere con una mano una ruota ed la corona del differenziale e con l'altra mano giri l'altra ruota.. quando fai fatica a girare la ruota vuol dire che è stretto... ma per farlo ogni volta devi smontare mezzo avantreno... visto che lo hai smontato prova a fare come ti spiega nella foto.... Nel rimontarlo usa grasso specifico per differenziali. Io nel 1/10 elettrico on road mi trovo bene con l'associated stealt diff. lube.. | |
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User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: bellinzago lombardo
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a smontarlo non c'è l'ho fatta purtroppo, non ho neppure trovato la chiave giusta da movo..=/ erano tutte più grandi... l'ho stretto alla meglio incastrando un cacciavite tra il dado e la plastica..facendo la prova che mi hai passato sembra reggere bene,,speriamo di non smontare per l'ennesima volta.... sulla macchina gli posso montare gomme un po' piu grandi senza cambiare nulla? |
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Probabilmente si è rovinato quello che tiene fermo il bulloncino, se funziona tienilo cosi, ma prima o poi sarà da cambiare, l'unica cosa nello schema che hai postato non c'è, però nei ricambi esiste un pezzo che dovrebbe essere quello(ho almeno assomiglia molto a quello che io ho sulla tamiya) Caster Racing USA :: 1/18 Products :: 1/18 Mini F18 :: F18-023 Dogbone Spring Cup (1) |
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User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: bellinzago lombardo
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guarda ma quello veramente è dalla parte della brugola non del dado..dunque da ignorante credo che non comprometta la tenuta.. se poi fosse quello magari con una bella stretta con chiavi giuste e un po' di pasta rossa e rimane bloccato..
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no ragazzi il problema non è il differenziale... come dicevo ho invertito i differenziali mettendo quello presunto rovinato davanti e quello sano dietro (dove si smollava)... be dopo due giri ancora come prima, col posteriore che non trasmette potenza... ma cosa cavolo è sto problema? a sto punto penso che c'entri l'albero motore storto no?(stato sempre cosi fin da nuova) |
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Allora bisogna mettersi ed osservare bene il tutto, potrebbe essere il motore, ma non per l'alberino storno, devi metterti con calma ad osservare la macchina senza carrozzeria e vedere quale componente fa questo, come potrebbe anche essere l'alberino che porta la trasmissione al differenziale Diventa difficile dirlo a distanza e senza il mezzo davanti, però da quel che ho capito il differenziale comunque si smolla |
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User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: bellinzago lombardo
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ma in che senso il motore? io facendo girare la macchinina vedo che gira tutto normale meno l'albero che va su e giù perchè è storto..però la trasmissione non è smangiata da nessuna parte... quello che ancora non ho provato è mettere del frenafiletti sul dadino del differenziale, ma comunque sono certo che c'è un problema perchè una macchina nuova non può continuamente smollarsi cosi... |
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Perchè se fosse cosi sicuramente i differenziali hanno un problema e conviene smontarli completamente per capire Comunque se dici che l'albero del motore e molto storto bisognerà prima o poi cambiarlo | |
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diciamo che non sono serrati al massimo, cioe come dicevo tenendo fermo il pignone con le due dita di una mano forte e con l'altra mano facendo girare la ghiera con forza gira sull'alberino o differenziale come cavolo si chiama.. poi vuoi ridere?? ora provo la via del frenafiletti ma non trovo la chiave per il dado..mi spiego: per mettere il fluido dovrei svitare tutto il dadino dalla vite ma non riesco a farlo perchè gira a vuoto, e non c'è una chiave tanto piccola a bussola o similare che entri nel piccolo tunnel ed arrivi a prendere il dado..cioe io giro dalla parte della brugola e vedo che gira anche il dado e non svito ne avvito..sono andato in due nogozi di modellismo e 3 ferramenta ma mi hanno detto che non esiste..come cavolo faccio a tirarlo giu? comunque questa cosa non capite come mi sta facendo incazzare... la prossima volta me la compro in negozio, pago di piu ma non sto a diventare scemo ci pensano loro..anche perchè qua è insindacabile che è la macchina è sfigata e non che sono io il problema del suo malfunzionamento, anche se sono l'ultimo dei neofiti! |
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