Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 19:51   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di LupinIII

Data registr.: 03-03-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
guarda sei stato davvero chiarissimo e gentilissimo...ci provo..cosi ad occhio non vedo il pezzo F18-021 però c'è per forza..=)
solo una cosa, non riesco ad aprire in grande la spiegazione per capire se è stretto bene il differenziale è sul manuale della macchinina?te lo chiedo perchè dal pc me lo apre molto piccolo e non capisco nulla..

per le foto delle istruzioni ho trovato tutto e le ho uguali alle tue..
ma tu hai avuto tutti sti problemi con la tua caster?o ci giri tranquillo senza smanettarci ogni 2 secondi perchè se fosse cosi sarebbe davvero una gran seccatura..
Ti metto la foto un pò più grande...
il manuale è di una Tamiya TA05, ma ti spiega come deve essere stretto con qualsiasi differenziale a sfere..
http://img801.imageshack.us/img801/2444/33333h.png

L'ideale sarebbe tenere con una mano una ruota ed la corona del differenziale e con l'altra mano giri l'altra ruota.. quando fai fatica a girare la ruota vuol dire che è stretto... ma per farlo ogni volta devi smontare mezzo avantreno...
visto che lo hai smontato prova a fare come ti spiega nella foto....
Nel rimontarlo usa grasso specifico per differenziali.
Io nel 1/10 elettrico on road mi trovo bene con l'associated stealt diff. lube..
LupinIII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 12:12   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
a smontarlo non c'è l'ho fatta purtroppo, non ho neppure trovato la chiave giusta da movo..=/ erano tutte più grandi...
l'ho stretto alla meglio incastrando un cacciavite tra il dado e la plastica..facendo la prova che mi hai passato sembra reggere bene,,speriamo di non smontare per l'ennesima volta....
sulla macchina gli posso montare gomme un po' piu grandi senza cambiare nulla?
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 13:07   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Probabilmente si è rovinato quello che tiene fermo il bulloncino, se funziona tienilo cosi, ma prima o poi sarà da cambiare, l'unica cosa nello schema che hai postato non c'è, però nei ricambi esiste un pezzo che dovrebbe essere quello(ho almeno assomiglia molto a quello che io ho sulla tamiya)
Caster Racing USA :: 1/18 Products :: 1/18 Mini F18 :: F18-023 Dogbone Spring Cup (1)
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 14:32   #24 (permalink)  Top
User

guarda ma quello veramente è dalla parte della brugola non del dado..dunque da ignorante credo che non comprometta la tenuta.. se poi fosse quello magari con una bella stretta con chiavi giuste e un po' di pasta rossa e rimane bloccato..
Vecchio 16 settembre 10, 21:10   #25 (permalink)  Top
User

no ragazzi il problema non è il differenziale... come dicevo ho invertito i differenziali mettendo quello presunto rovinato davanti e quello sano dietro (dove si smollava)... be dopo due giri ancora come prima, col posteriore che non trasmette potenza...
ma cosa cavolo è sto problema? a sto punto penso che c'entri l'albero motore storto no?(stato sempre cosi fin da nuova)
Vecchio 17 settembre 10, 09:27   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Allora bisogna mettersi ed osservare bene il tutto, potrebbe essere il motore, ma non per l'alberino storno, devi metterti con calma ad osservare la macchina senza carrozzeria e vedere quale componente fa questo, come potrebbe anche essere l'alberino che porta la trasmissione al differenziale
Diventa difficile dirlo a distanza e senza il mezzo davanti, però da quel che ho capito il differenziale comunque si smolla
Vecchio 17 settembre 10, 11:34   #27 (permalink)  Top
User

ma in che senso il motore? io facendo girare la macchinina vedo che gira tutto normale meno l'albero che va su e giù perchè è storto..però la trasmissione non è smangiata da nessuna parte...
quello che ancora non ho provato è mettere del frenafiletti sul dadino del differenziale, ma comunque sono certo che c'è un problema perchè una macchina nuova non può continuamente smollarsi cosi...
Vecchio 17 settembre 10, 14:33   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
ma in che senso il motore? io facendo girare la macchinina vedo che gira tutto normale meno l'albero che va su e giù perchè è storto..però la trasmissione non è smangiata da nessuna parte...
quello che ancora non ho provato è mettere del frenafiletti sul dadino del differenziale, ma comunque sono certo che c'è un problema perchè una macchina nuova non può continuamente smollarsi cosi...
Una curiosità, quando provi a stringere il differenziale lo senti che si è smollato? nel senso quando inizi il tutto è molle?
Perchè se fosse cosi sicuramente i differenziali hanno un problema e conviene smontarli completamente per capire
Comunque se dici che l'albero del motore e molto storto bisognerà prima o poi cambiarlo
Vecchio 17 settembre 10, 15:30   #29 (permalink)  Top
User

diciamo che non sono serrati al massimo, cioe come dicevo tenendo fermo il pignone con le due dita di una mano forte e con l'altra mano facendo girare la ghiera con forza gira sull'alberino o differenziale come cavolo si chiama..
poi vuoi ridere?? ora provo la via del frenafiletti ma non trovo la chiave per il dado..mi spiego:
per mettere il fluido dovrei svitare tutto il dadino dalla vite ma non riesco a farlo perchè gira a vuoto, e non c'è una chiave tanto piccola a bussola o similare che entri nel piccolo tunnel ed arrivi a prendere il dado..cioe io giro dalla parte della brugola e vedo che gira anche il dado e non svito ne avvito..sono andato in due nogozi di modellismo e 3 ferramenta ma mi hanno detto che non esiste..come cavolo faccio a tirarlo giu?
comunque questa cosa non capite come mi sta facendo incazzare... la prossima volta me la compro in negozio, pago di piu ma non sto a diventare scemo ci pensano loro..anche perchè qua è insindacabile che è la macchina è sfigata e non che sono io il problema del suo malfunzionamento, anche se sono l'ultimo dei neofiti!
Rispondi

Bookmarks