Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 12:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikyto78

Data registr.: 23-05-2010
da buggy a rallygame

"quante se ne sentono in pista"..... con l'arrivo della stagione invernale sentivo parlare della conversione del buggy in rallygame in modo da poter girare su asfalto.
cosa si intende per rallygame? pensavo che ha girare su pista asfaltate fossero solo le turing.... sapete dirmi che modifiche apportare e se ci sono carene specifiche. il mezzo in questione è il buggy losi eight.
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 12:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
"quante se ne sentono in pista"..... con l'arrivo della stagione invernale sentivo parlare della conversione del buggy in rallygame in modo da poter girare su asfalto.
cosa si intende per rallygame? pensavo che ha girare su pista asfaltate fossero solo le turing.... sapete dirmi che modifiche apportare e se ci sono carene specifiche. il mezzo in questione è il buggy losi eight.
certo che si può ... io la mia losi la usavo come rally game all'inizio ...guarda qua:

usavo il supporto alettone posteriore come supporto carrozzeria mentre davanti togliendo il puntale inserivo un puntale di ricambio con il bumper incorporato e sul bumper c'erano le due torrette per sorreggere all'anteriore la carrozza. La carrozza è una rally game da 1/8. (peccato averla venduta).
Irrigidendo gli ammortizzatori e le molle il risultato era decente. Gomme da on e sei apposto.
Vecchio 09 settembre 10, 12:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikyto78

Data registr.: 23-05-2010
bella....mi sà proprio che sto inverno mi divertiro sull'asfalto, ma fanno anche gare specifiche di rallygame? quindi in sostanza le rallygame sono le buggy trasformate per lo stradale
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 12:59   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
bella....mi sà proprio che sto inverno mi divertiro sull'asfalto, ma fanno anche gare specifiche di rallygame? quindi in sostanza le rallygame sono le buggy trasformate per lo stradale
no no le rally game avrebbero un loro telaio dedicato .. ma la trasformazione di un buggy in rally game non è poi così complessa per puro divertimento.
Non so se esistono gare.
Vecchio 09 settembre 10, 18:03   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Le gare di rallygame esistono eccome, anche se oramai di rally c'è solo il nome....
I telai non assomigliano nemmeno più per sbaglio a quelli dei buggy dalle quali la disciplina è partita, nemmeno i motori son lontani parenti...
Diciamo che le attuali rallygame sono delle 1/8 senza cambio.

Ma per divertirsi tra amici va benone!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 10:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Data registr.: 06-04-2009
Immagini: 3
Citazione:
Queste sono le rally game di ultima generazione
Icone allegate
da buggy a rallygame-immagine-301.jpg  
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 22:24   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-01-2005
circa 15 anni fa ma anche qualcosa in più quando correvo con la crono europa competiton iniziò il rally game dalle mie parti...
si modificavano gli assetti abbassando e campando , gomme da rally e carrozze dedicate.. ne ho ancora qualcuna in garage che tengo gelosamente...
era un po' come agli albori del supermotar dove si modificavano moto da cross abbassandole e mettendo gomme da strada...
adesso siamo ad altri livelli niente di paragonabile
onestamente rimpiango i bei tempi in cui con uan macchina si faceva tutto e ci si divertiva di brutto a fare le gare adesso purtroppo ci sono troppe cose che sono cambiate e ci sono modelli specifici per ogni singola categoria
prima ci si arrangiava come si poteva ... pensare che a parlare così mi sembra di essere un vecchietto e invece ho solo 30 anni...
21prozac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 09:24   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
per girare su asfalto puoi anche mantenere la carrozza da off con alettone, importante è mettere all anteriore un dumper senno ad ogni botta spacchi parecchia roba. naturalmente gomme da asfalto, oli piu densi, barre di torsione piu dure e assetto ribassato
la differenza tra off road e on road ai nostri tempi ( 10 anni fa! un secolo!), telaisticamente parlando, era che i telai da on erano piatti al contrario di quelli da off inclinati all anteriore.

p.s.
la carrozza a ruote aperte ti evita di accumulare sporcizia all interno del modello, senza considerare che girando nelle giornate di pista bagnate è veramente godurioso vedere le scie delle ruote.
ovvio che una carrozza chiusa fa piu figura ma alla fine se è solo per divertimento ........
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 09:47   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
giusto per farti capire

cosi tutto lo sporco sta fuori
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 10:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Il Rally game nasce nello scoppio.
In pratica, come già detto, si prendevano i buggy, si cambiavano gomme e assetto, via l'alettone e su una nuova carrozza con ruote coperte e l'auto era pronta per il Rally Game. Il RG era una categoria nata per correre sui piazzali con piste improvvisate o magari, questo proprio agli inizi, anche su tracciati misti terra-asfalto. Insomma un modo per divertirsi quando in inverno le piste piene di fango sono impraticabili per i buggy. Io ho iniziato proprio dal Rally Game (Mantua Rally Race).
Nel tempo la categoria ha avuto vita a se stante. Sul mercato sono cominciate ad arrivare le prime macchine pensate proprio per il Rally Game che tuttavia assomigliavano comunque ancora moltissimo ai buggy.
Attualmente questa categoria non esiste più o meglio si è evoluta nella categoria GT. Queste macchine non hanno più nulla in comune con i buggy; anzi sono molto simili alle macchine usate nella 1:8 pista (i prototipi per intenderci). Oggi quindi del Rally Game vero rimane solo il ricordo... purtroppo.

Ultima modifica di minelli : 16 dicembre 10 alle ore 10:16
minelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks