08 settembre 10, 23:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2010 Residenza: pogliano milanese
| Bilanciatore Gomme "fai da te"
Ecco il mio bilanciatore gomme fatto in pausa pranzo! Provato, funziona benissimo!! 50 euro risparmiate Speriamo che bilanciare le gomme serva a qualcosa... |
09 settembre 10, 19:35 | #3 (permalink) Top |
|
Tu dici un sensore come quelli che hanno i bilanciatori dei gommisti ? Quelli per il modellismo funzionano all'antica ... Cioè si fa girare la gomma piano più volte E se si ferma sempre nello stesso punto vuol dire che la parte sotto è quella più pesante quindi si mette un contrappeso dalla parte opposta, cioè in alto e si riprova fino a quando la gomma non si ferma più solo in un punto ma dove capita praticamente dove vogliamo noi ...
|
12 settembre 10, 21:58 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 settembre 10, 23:39 | #5 (permalink) Top |
User |
Bene, quindi primo elemento essenziale è un cuscinetto che abbia una scorrevolezza con atriti bassissimi.... E poi con che cosa la bilanciate ? (mi interessa perchè anch'io non posso più trascurare il problema...
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
13 settembre 10, 16:20 | #6 (permalink) Top |
|
Per bilanciare si puó usare una pasta apposita che vendono nei negozi di modellismo o del comune pongo , anche se in colorificio secondo loro il pongo non appiccica abbastanza e allo stesso prezzo ( 4 ) mi hanno dato una pasta tipo pongo ma molto appiccicosa che devo testare in pista... Sento anche di gente che usa dei piombini adesivi che se non sbaglio si usano per le racchette da tennis , che dovrebbero vendere al decathlon
|
13 settembre 10, 22:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
chiedi al pabi che alcune gomme le ha bilanciate | |
Bookmarks |
| |