07 settembre 10, 01:50 | #1 (permalink) Top |
User | Help ezrun + 3s strano comportamento
Riporto ciò che ho già scritto nel thread himoto, così da raggiungere un maggior numero di utenti, cmq mi spiego: dopo alcune accelerate il mezzo va in "tilt", il servo non funziona quasi più ed inizia a subire interferenze, sterzando scatta avanti-indietro da solo, e per ripristinare il tutto, il modello deve stare spento per qualche minuto. Surriscaldamento? Per nulla! Motore caldino, esc tiepida e batteria a temperatura ambiente, dopo un paio di minuti di scorazzamento lo sterzo non va più seppur l'accelerata funge benissimo...boh Come tx ho la 27.660mhz, ma ha iniziato a comportarsi così da quando ho iniziato ad usare la lipo Turnigy 3s. Prima con le Orion nimh 7.2 andava bene (anche se lentina). La cosa strana è che il servo, dopo qualche minuto di utilizzo, si comporta come se non avesse più forza, come se fossero scariche le batterìe, eppure se accelero è una belva... Ho provato a togliere il servo 12kg e rimettere il vecchio stock himoto da 3kg, ma non cambia nulla. Proprio non riesco a capire Inizialmente pensavo fosse dovuto al pigno da 19 che causava un forte surriscaldamento, ma ora col pigno da 14 non scalda più, ma si comporta allo stesso modo, dopo 2 minuti circa accelera ma non sterza più finchè non la lascio spenta per alcuni minuti...
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
07 settembre 10, 10:20 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
07 settembre 10, 13:21 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
07 settembre 10, 13:29 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si collega alla saldatura del connettore come un collegamento in parallelo. e l'altra estremità si fa entrare nel canale BATT che hai nella ricevente. Una volta fatto ciò basta toglier eil filo rosso che va dalla ricevente al tuo esc in modo da non alimentarlo due volte. Sembra complicato ma non lo è fidati
__________________ | |
07 settembre 10, 14:26 | #5 (permalink) Top |
User |
Ah, ok ho capito, sembra molto semplice, l'unica cosa, ma va acquistato oppure posso farlo da me?
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- |
07 settembre 10, 19:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
| Puoi tranquillamente usare 4batt stilo come pensavi tu... non stare a comprarlo per fare una prova....e le colleghi come dice jari che quoto: "si fa entrare nel canale BATT che hai nella ricevente. Una volta fatto ciò basta toglier eil filo rosso che va dalla ricevente al tuo esc in modo da non alimentarlo due volte. Sembra complicato ma non lo è fidati "
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion |
07 settembre 10, 21:50 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI- | |
07 settembre 10, 22:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2010
|
io terrei anche in considerazione il fatto che usa una radio in 27mhz... anche se è vero che lo fa da quando ha lipo.... hai provato a rimettere le nimh per escludere l'eventuale coincidenza dei fatti "sostituzione a lipo" "interferenze radio"? |
Bookmarks |
| |