06 settembre 10, 20:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2010 Residenza: bellinzago lombardo
| abc sulla mia prima rc (caster 1/18 truggy)
ciao a tutti, finalmente ho comprato il mio primo automodello, arriverà mercoledì... è una caster fusion truggy 1/18 rtr.. dato che davvero non so nulla di nulla volevo alcune dritte prima di combinare guai... 1) le batterie per la prima volta quanto le metto a carica(di serie, 1200 mh)? 2) devo fare una sorta di rodaggio?se si come? 3) che lipo ci posso montare un domani? posso cambiare solo loro o altro? 4) qualsiasi altra cosa vi venga in mente di consigliarmi fate pure..=) |
06 settembre 10, 23:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2006 Residenza: Asti
|
Pensa il caso anche a me arriva mercoledì la stessa macchina e anche io sono diversi giorni che spulcio il forum per cercare di capire cosa mi possa servire.per ora mi sono procurato una Lipo da 1800 2s ma aspetto il modello per avere le dimensioni esatte e poi prendo qualche altro pacco,il carica batterie uso quello che utilizzo per gli aerei devo solo capire bene la questione gomme.Pensa che lho presa per mio figlio ma chi non sta nella pelle sono ioinfatti penso che tra non molto ne prenderò un'altra per me ma prima voglio vedere come va se mi esalta me la prendo anche io così c scateniamo in due |
06 settembre 10, 23:49 | #3 (permalink) Top |
|
guarda io devo capire ancora se ho buttato 160 euro o mi ci divertirò come un matto.. anche una via di mezzo mi andrebbe bene.. di ste macchinette ho letto tutto ed il suo contrario.. c'è gente che dice che sono troppo piccole addirittura per l'asfalto normale, però dai video non sembra, be che dire vedremo mercoledì no?=) come mai hai gia preso delle lipo? sai gia che non durano quelle di serie? quanto costano quelle di serie e delle lipo(anche caricabatterie che io non lo ho)? |
07 settembre 10, 09:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: vicenza
|
Io ce l'ho e non va affatto male. La batteria di serie dura 20 min buoni, la macchina e' molto robusta e "piantata" a terra. Cercate di tenere gli ammo sul morbido e di rodare molto la meccanica (anche a ruote alzate) perche' da nuova e' abbastanza legata
__________________ HONG-NOR TRUGGY 1/8 MMMv3+Medusa 2000-36-70+4s Hyperion X-RAY XB8 BUGGY Kit Velineon VXL +3s HIMOTO EMTX1 ezrun35A+brushless9t+Hyperion 2s |
07 settembre 10, 11:11 | #5 (permalink) Top |
|
e come faccio a rodarla?quale è la procedura corretta?anche per le batterie, quanto le carico la prima volta? dai ragazzi che mi arriva domani..=) come faccio il rodaggio????come mi comporto con la prima carica delle batterie? Ultima modifica di jari81 : 08 settembre 10 alle ore 10:22 |
09 settembre 10, 02:04 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) tutto spento 2) accendo l'interruttore del modello 3) il led sulla ricevente lampeggia lentamente 4) premo il pulsante sulla ricevente (SW) e il led comincia a lampeggiare velocemente 5)accendo la ricevente,ma non succede niente il led continua alampeggiare velocemente,anche dopo diversi minuti, ed invece dovrebbe rimanere fisso. Sono disperato ho provato in mille modi diversi ma non succede nulla. Spero che almeno ad Alessandro funzioni tutto bene.Cmq attendo fiducioso i vostri consigli | |
10 settembre 10, 15:49 | #7 (permalink) Top |
| ...
ad alessandro funziona tutto e va davvero bene=) 70 all'ora non li vede manco col binocolo, farà forse 40, ma forse..è anche ero cho no ho le lipo... di contro però dopo gia due scariche a volte la trasmissione si blocca, forse è sgranata...magari la smonto e vedo, vorrei mettere ingranaggi di metallo ma chissà dove trovare i ricambi.. con la radio wolf io non ho avuto problemi,ho acceso ed è partita... comunque mi ha preso molto questo hobby, mi piacerebbe prendere un 1/10 però molto più solido....tipo il traxxas slash..=D |
10 settembre 10, 23:26 | #8 (permalink) Top |
|
Provata stamattina con mio figlio in piazzale non avevo molto tempo ed ho usato solo le batterie del modello e mi sembra che vada davvero bene un piccolo missile per il modellino che è.Per la radio ho contattato il venditore e mi ha detto che me la sostituisce semza problema,intanto utilizzo quella per gli aerei,tanto per provare va benissimo intanto vedo magari di trovare in internet una spektrum digitale e risolvo il problema anche per modelli futuri.Ho notato solo una cosa dopo 15 minuti di piazzale il motore era caldissimo,infatti volevo chiedere se era normale o mi devo preoccupare adesso mi sto informando per mettere delle ruote in spugna e magari c scappa qualche giretto in pista chissà!!!anche se piano piano deve essere divertente.
|
11 settembre 10, 00:56 | #9 (permalink) Top |
|
no guarda a me non scalda molto..anche dopo averlo utilizzato posso toccare il dissipatore...che pile gli metti?e che caricatore? si comunque è un missilino davvero molto molto divertente..=) secondo te per il problema della trasmissione faccio bene a provare a smontarlo o è troppo difficile per un neofita?
|
Bookmarks |
| |