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Vecchio 05 settembre 10, 17:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nikyto78
 
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la matematica non mi è mai piaciuta!!

oggi in pista mi hanno detto di una certa formula tipo ( mah % c ) che non ho capito bene ma dovrebbe servire per calcolare se le lipo reggono l'assorbimento del motore...???? giusto fatemi qualche esempio giusto per capire.....
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 17:38   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
oggi in pista mi hanno detto di una certa formula tipo ( mah % c ) che non ho capito bene ma dovrebbe servire per calcolare se le lipo reggono l'assorbimento del motore...???? giusto fatemi qualche esempio giusto per capire.....
Skiev calcolator

Trovi sopra il programma dello skiev per calcolare il rapporto giusto.
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Vecchio 05 settembre 10, 18:10   #3 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
motore 100A?

batterie 5000 mAh x 20C = 5000x20= 100.000 mAh = 100 ampere

batterie 5000 mAh x 50C = 5000x50 = 250000 mAh = 250 Ampere

moltiplica i C di scarica per l'amperaggio della batteria e il gioco è fatto.

è un valore indicativo ma nel primo esempio probabilmente le lipo non reggerebbero. nel secondo tranquillamente si
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Vecchio 05 settembre 10, 20:55   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Skiev calcolator

Trovi sopra il programma dello skiev per calcolare il rapporto giusto.
io ho un dubbio nel programmino di Skiev....non prende in considerazione il gear ratio finale dell'auto che cambia da modello a modello.......non credo che le velocità calcolate siano corrette......se prendi una associated ha ratio finale a 4,3:1, se prendi un MP9 supera i 10:1, e vi posso assicurare che la differenza a parità di motore, pignone esc ecc ecc è evidente ad occhio nudo.
vedo che si puo soltanto impostare il rapporto corona/pignone.
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Vecchio 05 settembre 10, 22:04   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
io ho un dubbio nel programmino di Skiev....non prende in considerazione il gear ratio finale dell'auto che cambia da modello a modello.......non credo che le velocità calcolate siano corrette......se prendi una associated ha ratio finale a 4,3:1, se prendi un MP9 supera i 10:1, e vi posso assicurare che la differenza a parità di motore, pignone esc ecc ecc è evidente ad occhio nudo.
vedo che si puo soltanto impostare il rapporto corona/pignone.
Concordo... Per calcolare la velocità trovo sia meglio questo:
R/C Calculations
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 22:49   #6 (permalink)  Top
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ciao

si ok ma voi parlate gia da esperti io non sò neanche che valore interno ho nei differenziali, e come si calcola?
mi parli di motore a 100 a, io sò solo che il mio motore eroga 2200 kv come lo trasdormo in A?
poi scusate ma vedendo le tabelle mi dà le velocità raggiungibili con quella rapportatura abbinata ad una determinata lipo, e non che rapportatura è consigliata......
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 23:25   #7 (permalink)  Top
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Non conosco quale motore tu abbia, e non so neanche quale macchina hai, io sulla mia mp9 ci girerei con un 14 (se hai un 2200kv), ma come già ti hanno fatto notare devi prima conoscere il rapporto interno dell'auto, magari guarda sulle specifiche del kit... Per l'assorbimento del motore, o guardi se la casa produttrice lo riporta, oppure ti compri gli strumenti per rilevare l'assorbimento sotto carico.
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 23:36   #8 (permalink)  Top
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io ho un dubbio nel programmino di Skiev....non prende in considerazione il gear ratio finale dell'auto che cambia da modello a modello.......non credo che le velocità calcolate siano corrette......se prendi una associated ha ratio finale a 4,3:1, se prendi un MP9 supera i 10:1, e vi posso assicurare che la differenza a parità di motore, pignone esc ecc ecc è evidente ad occhio nudo.
vedo che si puo soltanto impostare il rapporto corona/pignone.
Giro questo tuo dubbio allo skievo per una evoluzione del programma.
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urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 00:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di nikyto78
 
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nella mia ignoranza sto rapportando la macchina in funzione di quanto scalda il motore e così non sto avendo problemi....speriamo bene
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 00:42   #10 (permalink)  Top
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Quello è sicuramente un buon sistema
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
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