Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 10, 01:27   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Se ti si stacca uno dei tre cavi delle fasi del motore mentre stai dando gas ti giochil'esc,....
Altro che "non è un dramma"....
Meglio controllare per bene che le saldature sian fatte bene, e che i cavi non siano tirati, in caso contrario meglio perder un pò di tempo a sistemare il tutto che bruciare il regolatore e la lipo per una cavolata...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 10:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
ok grazie, x la delucidazione.....però ora ho un altro problema....apro un post. perchè ora è la scocca a dar fastidio...
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 10:41   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Se ti si stacca uno dei tre cavi delle fasi del motore mentre stai dando gas ti giochil'esc,....
Altro che "non è un dramma"....
Meglio controllare per bene che le saldature sian fatte bene, e che i cavi non siano tirati, in caso contrario meglio perder un pò di tempo a sistemare il tutto che bruciare il regolatore e la lipo per una cavolata...
A me è successo più di una volta che mi si staccasse uno dei tre cavi... Avendoli opportunamente isolati uno dall'altro nessun problema, una saldata e via, non mi sembra un dramma...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 14:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fastandfurious200

Data registr.: 29-08-2010
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
A me è successo più di una volta che mi si staccasse uno dei tre cavi... Avendoli opportunamente isolati uno dall'altro nessun problema, una saldata e via, non mi sembra un dramma...
ora li ho sistemaiu meglio non tirano pero la scocca x via dei 2 cxavi + e - dell'esc che rimangono rigidi i primi 2-3cm dalla saldatura, mi fa riamnere rialzata la scocca.....

OT: sto pensando di cambiare le lipo ad oggi uso 2 pacchi da 2 celle ciascuana, e volevo acquistare un pacco da 4celle unico, pero mi chiedo:
dall'esc escono 2 cavi deans x le lipo uno per attacrlo a un pacco e l'altro per il secondo pacco lipo....se io acquisto il pacco unico uso solo uno dei 2 cavi deans e l'altro cosa faccio lo corto circuito oppure no?
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 18:49   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Ti è andata bene, prova ad informarti a cosa succede all'esc quando si perde una fase del motore..
Vecchio 08 settembre 10, 19:06   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ti è andata bene, prova ad informarti a cosa succede all'esc quando si perde una fase del motore..
non mi serve informarmi, mi basta l'esperienza... mi sarà successo almeno due tre volte, e anche ad altri amici, e nessuno di noi ha riportato conseguenze... l'ultima volta mi è capitato proprio una settimana fa, risaldato il cavo tutto ok. Già che ci sei informami tu sul perchè dovrebbe bruciarsi il regolatore se si perde una saldatura sui cavi del motore. Mi raccomando, cerca di dare una spiegazione scientifica o quantomeno logica, altrimenti se mi devi riportare solo la tua esperienza, per me vale tanto quanto la mia...
Vecchio 08 settembre 10, 19:46   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Anche a me è successo .. almeno 2 volte !!

Citazione:
Originalmente inviato da hulio72 Visualizza messaggio
Anche a me è successo .. almeno 2 volte !!
e non ho bruciato niente.......

Ultima modifica di jari81 : 09 settembre 10 alle ore 00:46
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 02:39   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Non si può certo dire che non abbiate fortuna, a me l'unica volta che per un salto si è scollegato un connettore mi si è fumato l'esc.

@ Sirio:
Visto che sei così "studiato" ed "imparato" io non ti devo e posso insegnare niente.... a differenza di te io di scientifico e logico non capisco nulla, scrivo a vanvera...
Dall'alto della tua esperienza non hai bisogno ne di consigli ne di informazioni...
Vecchio 09 settembre 10, 09:48   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non si può certo dire che non abbiate fortuna, a me l'unica volta che per un salto si è scollegato un connettore mi si è fumato l'esc.

@ Sirio:
Visto che sei così "studiato" ed "imparato" io non ti devo e posso insegnare niente.... a differenza di te io di scientifico e logico non capisco nulla, scrivo a vanvera...
Dall'alto della tua esperienza non hai bisogno ne di consigli ne di informazioni...
Mi dispiace che te la prenda, io ho di sicuro meno esperienza di te da quello che ho capito, se ti chiedevo informazioni scientifiche, è solo perché una cosa sono le esperienze personali, che possono essere positive o negative, ben altra cosa sono le siegazioni dettate dalla conoscenza scientifica e approfondita dell'argomento. Se mi puoi dare tale tipo di spiegazioni ti chiedo umilmente di fornirmele
Rispondi

Bookmarks