03 settembre 10, 16:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: ovunque
| Nuovo, info per passaggio a elettrico
Ciao a tutti mi sono appena iscritto ho trovato questo forum veramente bello e piacevole leggendo le varie discussioni ho visto che ne sapete una più del diavolo restando in discorso volevo chiedervi informazioni da subito vi dico che ho fatto 20 anni di scoppio e per dire la verità mi sono un pò rotto con candele carburazione filtri spente miscela ecc.. da qualche settimana sto prendendo in seria considerazione a convertire la mia MBX6,ma purtroppo non ne so un tubo sull'elettrico, a parte quello che ho letto qui nel forum ho già preso il kit di conversione della rc-monster adesso mi manca tutto il resto tenendo presente quello letto e imparato dal forum ero indirizzato sul Mamba Monster combo 2200Kv e lipo 4s 5000/5500 30c avrei molte domande da fare ,per il momento solo questa può essere una buona configurazione Ciao a tutti un Grazie in anticipo |
03 settembre 10, 16:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010
|
Ciao Danyel e benvenuto (bella foto accanto al tuo nome)!!! secondo me con le componenti che hai postato sei a posto, naturalmente esistono anche altre opzioni per l'elettronica, ma di sicuro con quelle non sbagli!!! l'unica cosa che mi sento di aggiungere è di comprare all'estero la combo, che il risparmio è enorme |
03 settembre 10, 16:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
beh per iniziare se vuoi andare a colpo sicuro vai di kit mamba o tekin (volendo c'è anche il più economico kit xerun che pare non essere male, ma nulla a che vedere con gli altri citati prima)poi quando ci avrai preso un pò la mano ti puoi sbizzarrire come vuoi mi permetto anche di consigliarti questo sito HobbyKing Online R/C Hobby Store : da dove puoi acquistare le piccole cose, tipo cavo, prolunghe ecc, e volendo pure le batterie(di media qualità)
__________________ Brushless, what else? |
03 settembre 10, 18:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Roma
|
Ciao e benvenuto ... kit Mamba Monster e non sbagli secondo me , solo che per il motore ti consiglio il Mamba 2650 Kv , al posto del 2200 . Ha cassa piu corta ed è maggiormente indicato per il buggy . Io e Sirio conosciamo bene una MB6X che gira con qs configurazione e non ti deluderà!!!! |
03 settembre 10, 20:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
|
Premetto che non ho ancora visto andare Mamba e Tekin ma ho visto il kit Hobbywing con esc da 80 A e da 150 A con motore da 2000 kv (4274sl) e con motore da 2250kv (non ricordo la sigla) . Tutte le off che girano con queste configurazioni vanno alla grande (più dello scoppio) e nessuna ha mai avuto problemi.(parlo della pista dove giro normalmente) Anch'io ho fatto scoppio e gare per circa 20 anni ma a parte il fascino del motore a scoppio non tornerei indietro. Ciao |
03 settembre 10, 21:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| questa la mia opinione.. non sono assolutamente della scuola delle 3s a 2700kv, primo xè non giro a 3s..secondo xè se si va a slumare le configurazioni dei ditini d' oro a 3s non ne vedi ..se ne trovate che vanno a 3s prego informarmi che posso cambiare anche opinione mamba pro e risparmi una 60gr sul mambamonster e hai tutti gli A che servono x un buggy, ...lipo 4s almeno 35C dai 4200 ai 5000mah con motori dai 1700 ai 2000kv non oltre..losi o castle vai sul sicuro..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
03 settembre 10, 22:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: ovunque
|
Un enorme grazie a tutti con i vostri suggerimenti comincio a capirne qualcosa potete gentilmente spiegarmi la differenza tra 1700/2200/2650 nel senso di coppia, erogazione, allungo e consumi ho in pò di confusione su questi dati Caio |
Bookmarks |
| |