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Vecchio 02 settembre 10, 21:39   #1 (permalink)  Top
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Problema buggy

Ragazzi a qualcuno di voi è capitato che accellerando di colpo la macchina "gratti", cioè sembra quasi che il pignone sgrani e il buggy rimane quasi fermo , cosi per qualche accellerata e poi tutto torna normale ...premetto che lo faceva anche da nuova. Ora ho messo olio siliconico nei diff e li mi sembra tutto ok , ma il problema persiste...
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Vecchio 02 settembre 10, 21:42   #2 (permalink)  Top
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Ragazzi a qualcuno di voi è capitato che accellerando di colpo la macchina "gratti", cioè sembra quasi che il pignone sgrani e il buggy rimane quasi fermo , cosi per qualche accellerata e poi tutto torna normale ...premetto che lo faceva anche da nuova. Ora ho messo olio siliconico nei diff e li mi sembra tutto ok , ma il problema persiste...
spiegati meglio...lo fa quando acceleri piano? e poi hai provato anche manualmente la scorrevolezza del modello e dei differenziali?
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Vecchio 02 settembre 10, 22:05   #3 (permalink)  Top
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Lo fa solo quando accellero forte da fermo spalanco il gas a manetta se apro piano e aumento gradualmente non lo fa. Questo mi succede ai primi giri poi basta . La scorrevolezza mi sembra buona e quando ho smontato i differenziali tutto mi sembrava in ordine... Bo !!! Non vorrei fosse il motore. Il modello è una hobbitech str8 ep .

Ho sentito il mio rivenditore e mi ha detto di passare da lui così mi da un occhio... Peró volevo sentire se è un problema successo a qualcuno....

Ultima modifica di jari81 : 02 settembre 10 alle ore 22:59
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Vecchio 03 settembre 10, 00:51   #4 (permalink)  Top
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Quasi sicuramente hai un accoppiamento non corretto al differenziale posteriore. Prova a controllare i giochi ed a modificare i rasamenti.
Ciao!
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Vecchio 03 settembre 10, 00:57   #5 (permalink)  Top
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Vecchio 03 settembre 10, 23:35   #6 (permalink)  Top
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Allora ragazzi sono andato dal mio rivenditore abbiamo controllato giochi e accoppiamenti dei differenziali ed è tutto a posto, poi provandola mi ha detto che il problema è il coccing del motore, perchè è senza sensori.....quindi è tutto normale... Ma non si puó fare niente x ridurre questo coccing ?!?!
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Vecchio 04 settembre 10, 02:32   #7 (permalink)  Top
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Allora ragazzi sono andato dal mio rivenditore abbiamo controllato giochi e accoppiamenti dei differenziali ed è tutto a posto, poi provandola mi ha detto che il problema è il coccing del motore, perchè è senza sensori.....quindi è tutto normale... Ma non si puó fare niente x ridurre questo coccing ?!?!
era quello che immaginavo avesse....purtroppo nn ho molta esperienza e quindi nn so se esiste qualche alternativa....
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Vecchio 04 settembre 10, 21:28   #8 (permalink)  Top
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Strano... il coccing normalmente si manifesta accelerando piano e non forte.
A meno che le batterie siano di scarsa qualità o ci sia qualche resistenza da qualche parte. Strano anche che scompaia dopo alcune accelerate
Ma è un rumore leggero o molto forte?
Hai provato a vedere se te lo fa durante una forte frenata?
Normalmente, quando è il diff posteriore, dopo alcune accelerate passa perchè il diff si scalda e si dilata di quel tanto che basta per non grattare più.
Tranquillo... se è il diff... tra poche scariche inizia a fartelo di continuo e te ne accorgi
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Vecchio 05 settembre 10, 08:20   #9 (permalink)  Top
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Il rumore si sente abbastanza ... Oggi vado in pista e vediamo ... Se la cosa peggiora smonto i differenziali e li ricontrollo meglio magari il gioco che a me sembra giusto in realtà è troppo ...
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Vecchio 05 settembre 10, 15:35   #10 (permalink)  Top
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Allora...oggi ho girato in pista con due set di lipo ( 2 da 3400 e 2 da 5000 ) per un run time totale di 30 min e non mi ha dato nessun problema ... 2 giorni fa dava quel problema ogni 4/5 accellerate oggi ne ho fatte parecchie ma nessun problema.. Boh !!! Forse non centra niente ma l'unico cambiamento che ho fatto è stato quello di regolare sul'esc il riconoscimento del numero de celle, prima era in automatico, oggi l'ho regolato su 4 celle... Credete centri qualcosa.. Gia' che ci sono il cut off è regolato a 3.2 v e quando entrava in funzione rilevavo 3.5 v per cella con il tester ..dite che posso portarlo a 3 v o faccio una cavolata ?!?
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