20 settembre 10, 16:59 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
si non ci vuole un'ingeniere, basta solo un pò di manualità, una cassetta in legno con un piano forato con ingresso per l'aspirazione, una telaio dove mettere il film, e un forno da cucina(o meglio ancora una resistenza da forno) ed il gioco è fatto. diciamo che il difficile stà nel fare lo stampo(partendo da una carrozza già tagliata) ed effettuare l'operazione in modo corretto
__________________ Brushless, what else? |
20 settembre 10, 17:07 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
| Citazione:
| |
20 settembre 10, 17:19 | #44 (permalink) Top |
|
beh ovviamente non si scherza ma credo che se uno sia in grado di autocostruirsela abbia le capacità e le conoscenze per evitare certi pericoli, poi per come la vedo io, bisogna anche stare attenti a camminare per strada...magari inciampi...batti la testa....e....
24 settembre 10, 00:55 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2010
|
Ciao ragazzi anche io faccio la termoformatura in casa e nello specifco:associated b4 proto,sottoscocca sc10 e losi 8ight con una marea di prese d'aria e estrattore posteriore se volete info scrivetemi,vvpaolo@gmail.com ciao |
25 settembre 10, 10:56 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
ragazzi scusate l'assenza per tanto tempo. Bhe anche lo stampo in gesso va bene, e direi che il tuo come rifinitura è perfetto. Però lo stampo ha un po di problemi nelle fasi successive: 1: devi realizzare dei fori sullo stampo di max 1mm di diametro per favorire l'aspirazione, e non è cosa facile trovare una punta da 1mm tanto lunga da forare tutto lo stampo. ed inoltre non è tanto facile non rovinare lo stampo durante la foratura. 2 lo stampo in gesso non ha una vita molto lunga basta che durante la stampata un punto non sia ben "lubrificato" che si attacca al lexan e poi risulta difficile staccarlo. inoltre facilmente si può rovinare e segnare durante gli spostamenti. tutti problemi risolvibili con la vetroresina, anche se più laboriosa nella lavorazione. la scatola d'aspirazione invece è semplicissima basta però fare attenzione a renderla veramente ermetica durante la stampata, perche basta anche un solo piccolo sfiato che il sotto vuoto non si crea e la stampata va buttata. |
25 settembre 10, 11:55 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2010
|
ciao ne ho buttate di lastre prima di imparare.....per il calco in gesso ho trovato la soluzione per non romperlo basta dargli pennellate di acqua e vinavil piu passate e non si sfalda.....appena riesco metto le foto ciao Ultima modifica di jari81 : 25 settembre 10 alle ore 13:02 |
26 settembre 10, 11:58 | #49 (permalink) Top |
User |
questo discorso delle ''carrozze'' home made mi sta prendendo bene ma mi sa che mia moglie mi uccide se trova un arnese per formare a caldo nel forno e spampi in gesso dappertutto purtroppo passo..............
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
26 settembre 10, 14:29 | #50 (permalink) Top |
|
mia mamma ormai ci ha dato a mucchio, ogni volta c'è qualcosa di nuovo e non mi dice più nulla anche se lo spazio ormai è finito. io sto aspettando la carrozza nuova per fare lo stampo e mi devo fare venire in mente un'idea per fare un telaio fatto bene dove andare a mettere il foglio di lexan
Bookmarks |
| |