Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 10, 14:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di factoryteam
 
Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
rendi noto di come hai risolto per altri xrayisti che presenteranno lo stesso problema!!!
Be è stato solo un errore mio,ho invertito i cuscinetti dei barilotti(Quelli con il diametro più grande per intenderci),con quelli della cassa del differenziale.Se devo dirla tutta anche il manaule a toppato... perchè è sempre quello della X-Ray 808 2008 con accorgimenti aggiunti...
factoryteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 19:28   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di factoryteam
 
Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 37
Eccomi qui...

Macchina quasi ultimata.Manca da montare il servo dello sterzo (che arriverà nella giornata di domani ) e poi mancherà all'appello solo la motorizzazione.

Il motore-regolatore sarà il "combo" Mamba Monster da 2200.Batterie invece andrò di 4S o 5S...

Per ora la macchina è con setup di scatola,ovvero:

20000 ANT
10000 CENT
10000 POST

Ammo:

600 ANT
500 POST

Pompani da 1.1 su tutti e 4 gli ammo e molle di scatola Silver.

Proverò questa configurazione poi vedrò come si comporta.

PS:Gli esperti X-Ray sanno spiegarmi il perchè sull'attacco degli ammo al braccetto,rispettivamente destro sull'anteriore e sinistro sul posteriore,vanno montare 2 VITI Argento?che si avvitano al contrario?per gli opposti invece le viti sono normali!almeno io mi attengo al manuale.(vedete le foto).

Mi sono documentato su vari Forum (soprattutto francesi),dove ho scoperto che il pilota ufficiale Jerome Sartel,consiglia come Optional solo le convergenze ant & post,per il resto la macchina va benissimo cosi!ah si,anche le barre 2 & 2.2 mm in caso di molto polveroso.

Grazie...qualche fotina attuale.Domani la mettiamo sulla bilancia...
(la peso cosi com'è?manca ancora la scatola ricevente ma senza il servo non posso montarla... :nain











factoryteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 19:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Ma il portalipo e' fissato direttamente al telaio con quelle 2 brugole?? se e' cosi ti consiglio vivamente di fare degli strati antiurto/vibbrazioni senno' le lipo ma sopratutto la esc ti salutano prematuramente....sai com' e' meglio prevenire che curare, se hai la possibilita' fai le foto da angolature diverse cosicche noi pinioloni ti possiamo consigliare degli adattamenti/trucchi che non fanno mai male
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 20:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di factoryteam
 
Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Ma il portalipo e' fissato direttamente al telaio con quelle 2 brugole?? se e' cosi ti consiglio vivamente di fare degli strati antiurto/vibbrazioni senno' le lipo ma sopratutto la esc ti salutano prematuramente....sai com' e' meglio prevenire che curare, se hai la possibilita' fai le foto da angolature diverse cosicche noi pinioloni ti possiamo consigliare degli adattamenti/trucchi che non fanno mai male
OLA'
No,il porta lipo ha un fissagio un po' particolare.Domani con altre foto capirete meglio,perchè spiegarlo non si capirebbe niente...
factoryteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 22:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da factoryteam Visualizza messaggio
........Domani la mettiamo sulla bilancia...
(la peso cosi com'è?manca ancora la scatola ricevente ma senza il servo non posso montarla... :nain
Beh, basta che metti la scatola con le sue viti sopra il telaio e pesi il tutto.
Sono proprio curioso di conoscere il peso!

Il portalipo essenziale non è niente male ma io metterei un riparo sulla corona, se non c'è già.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 13:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di factoryteam
 
Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 37
Ragazzi ho un porblema,ho presi questo tester/bilanciatore da Mushroom:

GT Power battery Voltage Meter/Balancer/Discharger [GT-BATT-BALANCER] - $33.00USD RC-Mushroom, Your One Stop RC Pro Shop

Mi spiegate come si alimenta?c'è lo spazio per un connettore con scritta JST,che vuol dire?

Vi prego aiutatemi!
factoryteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 14:07   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da factoryteam Visualizza messaggio
Ragazzi ho un porblema,ho presi questo tester/bilanciatore da Mushroom:

GT Power battery Voltage Meter/Balancer/Discharger [GT-BATT-BALANCER] - $33.00USD RC-Mushroom, Your One Stop RC Pro Shop

Mi spiegate come si alimenta?c'è lo spazio per un connettore con scritta JST,che vuol dire?

Vi prego aiutatemi!
jst è uno dei vari standard per bilanciatori lipo, lo usano le turnigy tanto per dirne una, poi ci sono anche altri standard, tipo quello delle hyperion e altri che mi auguro siano inclusi nel tester. Per il funzionamento non lo conosco, ma immagino che infili il bilanciatore e ti legge i valori delle celle, cosa che comunque fa già il caricabatterie hyperion...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 14:13   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di factoryteam
 
Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
jst è uno dei vari standard per bilanciatori lipo, lo usano le turnigy tanto per dirne una, poi ci sono anche altri standard, tipo quello delle hyperion e altri che mi auguro siano inclusi nel tester. Per il funzionamento non lo conosco, ma immagino che infili il bilanciatore e ti legge i valori delle celle, cosa che comunque fa già il caricabatterie hyperion...
Grazie Sirio.

Anche io pensavo che inserendo la batteria mi leggesse i dati,ma non succede nulla...non è che per forza per funzionare bisogna alimentarlo con sto JST?!bo..con il vecchio tester inserivo e leggevo i dati..ma siccome questo bilancia e scarica anche forse il discorso è diverso.
factoryteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 14:19   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
scusa, ma di che lipo stiamo parlando?
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 14:22   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di factoryteam
 
Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
scusa, ma di che lipo stiamo parlando?
Sono quelle che avevo della ricevente,LIFE,e non appare nulla connettendole.Non ho ancora preso quelle per il modello.
factoryteam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Xray 808 Official Thread GTi16 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 89 09 marzo 12 13:30
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002