Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 09:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di factoryteam
 
Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
Ciao ,complimenti per l'acquisto.Sarei tanto indiscreto se ti chiedessi a spanne il prezzo? Se si non mi offendo.Ciao a tutti.
Esatto,io l'ho pagata 485 spedita.

Ragazzi avrei un piccolo problemino (credo):

Ragazzi...possessori o ex possessori di 808 si facciano avanti.Ho un dilemma...avete presente quando si infila l'omocineto centrale nella cassa del diff?praticamente dopo aver inserito il tutto con i 2 cuscinetti(e l'anello fra i 2),ci sono 3 vitine che dovrebbero serrare il cuscinetto,o mi sbaglio?bene,sul manuale c'è il disegnino a colori,che indica che le 2 in alto vanno serrate al MAX,e quella sotto non del tutto...ma a me succede una cosa strana:avvito TUTTE le 3 viti che dopo un po' girano a vuoto,e non arrivano a fissare il cuscinetto,è normale?come deve essere fatto in modo corretto?grazie

Secondo me resta troppo gioco tra le 3 vitine ed il cuscinetto,non capisco...sicuramente è più di 1mm di gioco,io pensavo che una volta strette,il cuscinetto non si dovesse muovere dalla sede...invece le vitine(chiuse al massimo!)non arrivano a bloccare il cuscinetto...non so darmi una spiegazione se sia corretto cosi,o no...

Una volta chiusa la cassa del diff ho fatto delle prove muovendo il tutto e sembra ok.Il mio dubbio è che essendoci questo gioco,il pignone ruotando,andasse a toccare il differenziale in movimento...e diciamo che ci sarà circa 1mm di spazio fra pigone e diff...

Se qualcuno a altri consigli da darmi sono ben accetti. :friend
factoryteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 11:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da factoryteam Visualizza messaggio
Esatto,io l'ho pagata 485 spedita.

Ragazzi avrei un piccolo problemino (credo):

Ragazzi...possessori o ex possessori di 808 si facciano avanti.Ho un dilemma...avete presente quando si infila l'omocineto centrale nella cassa del diff?praticamente dopo aver inserito il tutto con i 2 cuscinetti(e l'anello fra i 2),ci sono 3 vitine che dovrebbero serrare il cuscinetto,o mi sbaglio?bene,sul manuale c'è il disegnino a colori,che indica che le 2 in alto vanno serrate al MAX,e quella sotto non del tutto...ma a me succede una cosa strana:avvito TUTTE le 3 viti che dopo un po' girano a vuoto,e non arrivano a fissare il cuscinetto,è normale?come deve essere fatto in modo corretto?grazie

Secondo me resta troppo gioco tra le 3 vitine ed il cuscinetto,non capisco...sicuramente è più di 1mm di gioco,io pensavo che una volta strette,il cuscinetto non si dovesse muovere dalla sede...invece le vitine(chiuse al massimo!)non arrivano a bloccare il cuscinetto...non so darmi una spiegazione se sia corretto cosi,o no...

Una volta chiusa la cassa del diff ho fatto delle prove muovendo il tutto e sembra ok.Il mio dubbio è che essendoci questo gioco,il pignone ruotando,andasse a toccare il differenziale in movimento...e diciamo che ci sarà circa 1mm di spazio fra pigone e diff...

Se qualcuno a altri consigli da darmi sono ben accetti. :friend
beh ovviamente si è spanata la sede in plastica delle 3 vitine, ecco perchè girano a vuoto.......non voglio metterci il carico da 30, ma quel sistema è proprio una delle grandi cavolate di xray.
se si muove il pignone mi preoccuperei di meno se tocca la cassa diff. il problema è che si può spignorare..

ma ascolta, hai provato a montare tutto e muovere il pignone? di quanto ti si muove?

il problema serio di quella cavolo di boccola e ti dico perchè è già successo, senza quelle vitine che bloccano la boccola, essendo tenera si usura e spignoni tutto.
ma non puoi mettere vitine piu grosse e lunghe?
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!

Ultima modifica di Psicotico : 03 settembre 10 alle ore 11:27
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 13:32   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
scusate ...ma sprint rc è l'unico distributore xray per l'italia ?
tanduper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 13:45   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Veramente bella questa xray 808E, ma sulle foto della presentazione di questo modello sul motore c'e' un dissipatore già con gli attacci per metterci un ventola, sapete mica dove si puo' trovare, ho controllato sull'esploso ma non sono riuscito a vederlo .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 15:10   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
e' quasi un anno e mezzo che in tutte le discussioni inerenti il peso scrivo che la pesata bisogna farla nuda e cruda
solo il telaio completo senza ruote ma con alettone e carrozza
privo di tutto quello che riguarda l elettronica:
esc motore dissipatore motore ricevente batterie ecc ecc
proprio perchè ci so differenze abissali tra questi componenti delle svariate marche.

ma ogni volta mi si risponde la pesata deve essere pronto pista!!

niente di piu errato

la pesata deve essere nuda e cruda
dopo uno ci mette dentro quel che vuole con il peso che vuole
batterie da 400grammi o da 600 grammi
esc da 150 o da 70
gomme da 100 o 130 l una
riceventi da 40 o da 25 gr

troppe variabili con il telaio rtr per poter dire questo telaio è leggero o meno


p.s.
comunque e mi attiro tutte le critiche di sto mondo è un modello che non vale l attesa.
mio modestissimo giudizio
ripeto:
MIO MODESTISSIMO GIUDIZIO




Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
si, questa cosa dei pesi suggeriti dalle case la trovo ridicola, dal momento che non possono sapere cosa uno ci andrà a montare sopra...
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 16:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
e' quasi un anno e mezzo che in tutte le discussioni inerenti il peso scrivo che la pesata bisogna farla nuda e cruda
solo il telaio completo senza ruote ma con alettone e carrozza
privo di tutto quello che riguarda l elettronica:
esc motore dissipatore motore ricevente batterie ecc ecc
proprio perchè ci so differenze abissali tra questi componenti delle svariate marche.

ma ogni volta mi si risponde la pesata deve essere pronto pista!!

niente di piu errato

la pesata deve essere nuda e cruda
dopo uno ci mette dentro quel che vuole con il peso che vuole
batterie da 400grammi o da 600 grammi
esc da 150 o da 70
gomme da 100 o 130 l una
riceventi da 40 o da 25 gr

troppe variabili con il telaio rtr per poter dire questo telaio è leggero o meno


p.s.
comunque e mi attiro tutte le critiche di sto mondo è un modello che non vale l attesa.
mio modestissimo giudizio
ripeto:
MIO MODESTISSIMO GIUDIZIO
condivido tutti i punti
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 19:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di factoryteam
 
Data registr.: 31-08-2010
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
beh ovviamente si è spanata la sede in plastica delle 3 vitine, ecco perchè girano a vuoto.......non voglio metterci il carico da 30, ma quel sistema è proprio una delle grandi cavolate di xray.
se si muove il pignone mi preoccuperei di meno se tocca la cassa diff. il problema è che si può spignorare..

ma ascolta, hai provato a montare tutto e muovere il pignone? di quanto ti si muove?

il problema serio di quella cavolo di boccola e ti dico perchè è già successo, senza quelle vitine che bloccano la boccola, essendo tenera si usura e spignoni tutto.
ma non puoi mettere vitine piu grosse e lunghe?
Tutto apposto ragazzi...risolto.
factoryteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 22:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
e' quasi un anno e mezzo che in tutte le discussioni inerenti il peso scrivo che la pesata bisogna farla nuda e cruda
solo il telaio completo senza ruote ma con alettone e carrozza
privo di tutto quello che riguarda l elettronica:
esc motore dissipatore motore ricevente batterie ecc ecc
proprio perchè ci so differenze abissali tra questi componenti delle svariate marche.

ma ogni volta mi si risponde la pesata deve essere pronto pista!!

niente di piu errato

la pesata deve essere nuda e cruda
dopo uno ci mette dentro quel che vuole con il peso che vuole
batterie da 400grammi o da 600 grammi
esc da 150 o da 70
gomme da 100 o 130 l una
riceventi da 40 o da 25 gr

troppe variabili con il telaio rtr per poter dire questo telaio è leggero o meno


p.s.
comunque e mi attiro tutte le critiche di sto mondo è un modello che non vale l attesa.
mio modestissimo giudizio
ripeto:
MIO MODESTISSIMO GIUDIZIO
Come cantava Zucchero Fornaciari " niente di nuovo...non e' x casoo' che se la prendono in tree" u-hu-uu " cantando ovviamente
......resta un bel modello pero'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 01:36   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da factoryteam Visualizza messaggio
Tutto apposto ragazzi...risolto.
rendi noto di come hai risolto per altri xrayisti che presenteranno lo stesso problema!!!
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 06:00   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
rc-monster • Leggi argomento - X-Ray 808E Arrivata:Official Thread!

Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
rendi noto di come hai risolto per altri xrayisti che presenteranno lo stesso problema!!!
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Xray 808 Official Thread GTi16 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 89 09 marzo 12 13:30
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
WASG FANO - Official Thread merengue Categoria Rc-Combat 63 13 settembre 08 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002