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Vecchio 02 settembre 10, 13:35   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da factoryteam Visualizza messaggio
Grazie,e quello LRP come lo vedi?c'è il link sopra.

Inoltre,quelli Hyperion hanno già i cavi per collegarlo ad un eventuale batteria da 12V?e per la presa di casa?scusate le domande...per voi saranno banalità,ma io ci capisco poco...
non sono banalità, se tu non hai mai visto un cb, non vedo proprio perchè dovresti saperlo, molti di noi non lo ammetteranno mai, ma nessuno qui è nato già istruito
Dunque, quello lrp non lo conosco, ma viste le specifiche lo scarterei senza pensarci... intanto carica solo fino a 4s, e se un domani vuoi provare una 5 o 6s, ti sei già precluso la possibilità... poi puoi caricare solo fino a 12A. per il discorso che ti facevo prima sarebbe bene comprarsi un cb che sei sicuro che ti dura anche per un bel po' di tempo
Per l'hyperion in particolare, (io ce l'ho) viene fornito con diversi tipi di bilanciatori che si adattano ai diversi standard di connessione delle varie marche di lipo, e poi ha dei cavetti per attaccarlo alla batteria dell'auto(mai usati, se vai in una pista con corrente ti attacchi direttamente li) . La presa di corrente non ce l'ha, poichè si attacca direttamente all'alimentatore che al contrario ne ha una. L'unica cosa che ti manca sono i connettori dorati tra lipo ed esc, e tra lipo e cb, io consiglio di prenderne di belli grossi, da almeno 5 o meglio 6mm, ma prima di comprarne, magari guarda cosa usano i tuoi amici in pista, se li hanno tutti uguali ti conviene usare il loro stesso tipo, avere attacchi "standard" è un bel vantaggio per diverse ragioni che non ti sto a spiegare.
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 13:53   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di factoryteam
 
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Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
non sono banalità, se tu non hai mai visto un cb, non vedo proprio perchè dovresti saperlo, molti di noi non lo ammetteranno mai, ma nessuno qui è nato già istruito
Dunque, quello lrp non lo conosco, ma viste le specifiche lo scarterei senza pensarci... intanto carica solo fino a 4s, e se un domani vuoi provare una 5 o 6s, ti sei già precluso la possibilità... poi puoi caricare solo fino a 12A. per il discorso che ti facevo prima sarebbe bene comprarsi un cb che sei sicuro che ti dura anche per un bel po' di tempo
Per l'hyperion in particolare, (io ce l'ho) viene fornito con diversi tipi di bilanciatori che si adattano ai diversi standard di connessione delle varie marche di lipo, e poi ha dei cavetti per attaccarlo alla batteria dell'auto(mai usati, se vai in una pista con corrente ti attacchi direttamente li) . La presa di corrente non ce l'ha, poichè si attacca direttamente all'alimentatore che al contrario ne ha una. L'unica cosa che ti manca sono i connettori dorati tra lipo ed esc, e tra lipo e cb, io consiglio di prenderne di belli grossi, da almeno 5 o meglio 6mm, ma prima di comprarne, magari guarda cosa usano i tuoi amici in pista, se li hanno tutti uguali ti conviene usare il loro stesso tipo, avere attacchi "standard" è un bel vantaggio per diverse ragioni che non ti sto a spiegare.
Ok,mi hai convinto,vado su Hyperion...

Per quanto riguarda i miei amici()sono tutti Nitro dipendenti...quindi non ho nessuno con cui confrontarmi..(per ora)...Ma in pista per attaccare il CB alla corrente l'alimentatore fa da tramite?().
factoryteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 13:58   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
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Originalmente inviato da factoryteam Visualizza messaggio
Ok,mi hai convinto,vado su Hyperion...

Per quanto riguarda i miei amici()sono tutti Nitro dipendenti...quindi non ho nessuno con cui confrontarmi..(per ora)...Ma in pista per attaccare il CB alla corrente l'alimentatore fa da tramite?().
il caricabatterie ha l'entrata di alimentazione a 12V, questo ti permette se non hai corrente di attaccarti alla batterie dell'auto o te ne porti una dietro, ovviamente se ti attacchi alla corrente 220 hai necessità di un trasformatore/alimentatore, ecco a cosa serve, quindi presa della corrente---> alimentatore----> caricabatterie--->lipo
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 16:07   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da factoryteam Visualizza messaggio
Ok,mi hai convinto,vado su Hyperion...

Per quanto riguarda i miei amici()sono tutti Nitro dipendenti...quindi non ho nessuno con cui confrontarmi..(per ora)...Ma in pista per attaccare il CB alla corrente l'alimentatore fa da tramite?().
Sirio ti consiglia di stare alto come amperaggio ( parlo del carchino ) cosi carichi piu' velocemente , ci sono due correnti di pensiero, la sua ( e di altri ) ovvero quella specificata sopra oppure la mia ( e di altri ) quella di ricaricare le lipo a 1c o massimo a 2c x non stressarle troppo e piuttosto avere di scorta qualche lipo x riempire le soste che ci sono tra una scarica e l' altra. Diciamo che x una lipo 5000 mah 4s ci si metta 1 ora e 10 min. x ricaricarla e tu hai a disposizione 3 o meglio 4 lipo avrai un ricircolo tale x poter girare ininterrottamente fino allo sfinimento ( ma tuo non delle lipo ) considerando che qualche pausa non fa' mai male ogni 15-17 min. cambi la lipo scarica e la ricarichi subito facendogli fare il giro come con tutte le altre , ad un certo punto avrai inevitabilmente una pausa di 30min. e qui viene a galla la convenienza di avere un carichino ad alti amperaggi ma non x la velocita' di ricarica ma piuttosto x avere la possibilita' di ricaricare piu' lipo contemporaneamente e a questo scopo esistono cb adatti appunto a ricaricare 2-3-4 lipo simultaneamente...se oggi dovessi cambiare il mio cb lo prenderei x primo scopo col multiricarica e inevitabilmente ad alti amperaggi ma x il motivo appena specificato e non x una questione di velocita' di ricarica piu' alta, finche' non farai competizioni e non avrai la necessita' di un cambio lipo sempre disponibile ti consiglio cmq di ricaricare con calma le tue lipo. Vedi sei nella mia stessa condizione e cioe' di girare con le scoppio soltanto, quindi ti accorgerai che i tuoi amici piu' di 3 pieni di fila senza sosta non li faranno molto spesso ( facendo una media di 5-6min. x pieno ) mentre te' giri continuamente senza cambi lipo e ti accorgerai anche di quanto piu' tempo di loro girerai in pista, quindi......a te' la scelta ma io opterei x un bel multiricarica con almeno 15A esistono anche quei cavetti a Y che ti permettono di collegare il bilanciamento di 2 lipo ma a me' si sono sempre rotti ( anche ad altri a dire il vero ) .....dai non voglio inculcarti troppi enigmi e scelte che inevitabilmente sarai costretto a prendere ma sappi che nell' elettrico ci sono davvero mille modi x variare il proprio sistema di divertimento e pure 1000 cose nuove e sempre in ascesa x rinnovare il tuo guardaroba modellistico.....
BENVENUTO NELL' OLIMPO DEL DUBBIO
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 16:38   #45 (permalink)  Top
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tommi, nota bene che io stesso gli ho consigliato di caricare a 1 o massimo a 2C, ma la tecnologia delle lipo evolve molto velocemente, e se è vero oggi che le lipo è meglio caricarle a 1C(data la tecnologia attuale), in un futuro molto prossimo caricare a 5C potrebbe diventare facilmente uno standard, sopratutto se uno va di batterie affidabili... vedi bene che io ho iniziato da neanche un'anno, e da quando ho comprato la mia prima lipo, sono già passati da massimo 5C ai 10C delle nanotech, questo tanto per dire che le cose corrono più di quanto uno si aspetta... ora io una 10C non la caricherei mai al massimo della sua velocità, ma forse a 4C si! quindi la scelta di alimentatore e cb sovradimensionati, oggi può essere non necessaria, ma se uno vuole fare un'acquisto che duri nel tempo, ha perfettamente senso.
Secondo me la combinazione perfetta è avere quel cb hyperion con alimentatore da 20A, e 3 lipo da caricare a rotazione a 1 o 2C, in modo che una la carichi, una si riposa dopo la scarica e un'altra la usi. In tal modo anche se lo sconsiglio, uno può girare potenzialmente per tutto il giorno senza mai fermarsi, il buon senso suggerisce ogni tanto di far raffreddare tutta l'elettronica
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
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