02 settembre 10, 13:35 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
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| Citazione:
Dunque, quello lrp non lo conosco, ma viste le specifiche lo scarterei senza pensarci... intanto carica solo fino a 4s, e se un domani vuoi provare una 5 o 6s, ti sei già precluso la possibilità... poi puoi caricare solo fino a 12A. per il discorso che ti facevo prima sarebbe bene comprarsi un cb che sei sicuro che ti dura anche per un bel po' di tempo Per l'hyperion in particolare, (io ce l'ho) viene fornito con diversi tipi di bilanciatori che si adattano ai diversi standard di connessione delle varie marche di lipo, e poi ha dei cavetti per attaccarlo alla batteria dell'auto(mai usati, se vai in una pista con corrente ti attacchi direttamente li) . La presa di corrente non ce l'ha, poichè si attacca direttamente all'alimentatore che al contrario ne ha una. L'unica cosa che ti manca sono i connettori dorati tra lipo ed esc, e tra lipo e cb, io consiglio di prenderne di belli grossi, da almeno 5 o meglio 6mm, ma prima di comprarne, magari guarda cosa usano i tuoi amici in pista, se li hanno tutti uguali ti conviene usare il loro stesso tipo, avere attacchi "standard" è un bel vantaggio per diverse ragioni che non ti sto a spiegare. | |
02 settembre 10, 13:53 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2010
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| Citazione:
Per quanto riguarda i miei amici()sono tutti Nitro dipendenti...quindi non ho nessuno con cui confrontarmi..(per ora)...Ma in pista per attaccare il CB alla corrente l'alimentatore fa da tramite?(). | |
02 settembre 10, 13:58 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
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| il caricabatterie ha l'entrata di alimentazione a 12V, questo ti permette se non hai corrente di attaccarti alla batterie dell'auto o te ne porti una dietro, ovviamente se ti attacchi alla corrente 220 hai necessità di un trasformatore/alimentatore, ecco a cosa serve, quindi presa della corrente---> alimentatore----> caricabatterie--->lipo
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! |
02 settembre 10, 16:07 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
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BENVENUTO NELL' OLIMPO DEL DUBBIO | |
02 settembre 10, 16:38 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
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tommi, nota bene che io stesso gli ho consigliato di caricare a 1 o massimo a 2C, ma la tecnologia delle lipo evolve molto velocemente, e se è vero oggi che le lipo è meglio caricarle a 1C(data la tecnologia attuale), in un futuro molto prossimo caricare a 5C potrebbe diventare facilmente uno standard, sopratutto se uno va di batterie affidabili... vedi bene che io ho iniziato da neanche un'anno, e da quando ho comprato la mia prima lipo, sono già passati da massimo 5C ai 10C delle nanotech, questo tanto per dire che le cose corrono più di quanto uno si aspetta... ora io una 10C non la caricherei mai al massimo della sua velocità, ma forse a 4C si! quindi la scelta di alimentatore e cb sovradimensionati, oggi può essere non necessaria, ma se uno vuole fare un'acquisto che duri nel tempo, ha perfettamente senso. Secondo me la combinazione perfetta è avere quel cb hyperion con alimentatore da 20A, e 3 lipo da caricare a rotazione a 1 o 2C, in modo che una la carichi, una si riposa dopo la scarica e un'altra la usi. In tal modo anche se lo sconsiglio, uno può girare potenzialmente per tutto il giorno senza mai fermarsi, il buon senso suggerisce ogni tanto di far raffreddare tutta l'elettronica |
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