Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 11:01   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di factoryteam

Data registr.: 31-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Che devo dirti, io ce l'ho e mi trovo bene... Poi è anche questione di gusti, di motori buoni ce ne sono tanti, il 1900 rispetto ai mamba è molto modulabile in accelerazione, ha molta coppia e una buona velocità di punta, senza però essere rabbioso come i motori sopra i 2000kv(sempre a 4s)... Io per dire mi sono trovato molto meglio con il 1900 che con il 2050, quest'ultimo è un missile, a mio avviso spinge anche di più di un mamba 2200, però considera sempre che la pista è quella che è, ed è inutile prendere un razzo se poi lo devi tenere al guinzaglio... Se dici che giri in una pista tecnica, conta molto di più riuscire a modulare l'erogazione della potenza, piuttosto che andare a 100km/h, e non ti preoccupare, se scegli motori sopra i 1700kv a 4s avrai comunque sempre più coppia e allungo dei migliori scoppio
Termometro io uso il duratrax, ma ce ne sono tanti altri, anche il saldatore, io ne ho provati da 10 a 40€, e finora il migliore è stato proprio quello più economico fatto a "penna", basta che sia sopra i 60w e che scaldi molto e in fretta!
Dimenticavo, scegli senza farti prendere dalla fretta, io ho dato il mio parere, ma di combo ce ne sono tante altre ottime se poi alla fine la tua scelta dovesse ricadere sul tekin, fammelo sapere che ti suggerisco dove prenderlo a buon prezzo, e mi raccomando non comprare in Italia, che ti fai derubare!
Grazie...

Come batterie che marche mi consigliate?quanti mah?quanti C?insomma ditemi voi cosa potrebbe fare al caso mio.
factoryteam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 11:52   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di factoryteam

Citazione:
Originalmente inviato da factoryteam Visualizza messaggio
Grazie...

Come batterie che marche mi consigliate?quanti mah?quanti C?insomma ditemi voi cosa potrebbe fare al caso mio.
Alimentatore quanti Amp?
Vecchio 01 settembre 10, 12:03   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
Alimentatore 20A, meglio se 40, così ne hai uno che ti permette di caricare a 5C nel caso tu voglia prendere lipo 4s da 5000(poi quando diventi pratico, ti spiego perché sia comunque meglio caricarle a velocità più basse di 5C). Per le lipo ci sono centinaia di marche... ognuno ne ha provate di diverse e ognuno ha avuto esperienze più o meno buone... Io ti posso dire la mia esperienza, con le hyperion, le scariche passano, e la qualità rimane inalterata, le mie turnigy, dopo neanche due mesi erano andate,( non entro nei dettagli perché essendo nuovo, non capiresti), detto questo so per certo di persone che invece ci si sono trovate benissimo con le turnigy... vai a capire.... Se i soldi non sono un problema, io eviterei quelle troppo economiche....
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 12:23   #34 (permalink)  Top
User

Dimenticavo, prima di fare l'acquisto, confronta le dimensioni delle lipo che vuoi prendere con quelle del portalipo, perché a volte alcune possono essere troppo grandi!
Vecchio 02 settembre 10, 01:25   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Quoto sirio x quanto riguarda la Hyperion sono davvero buone, cmq la mia Turnigy regge bene e sono oltre le 50 scariche non male certo ce' differnza nel prezzo e al costo di una Hyperion ti becchi 2 Turnigy se poi le prendi da Hobbyking Germania in 2/3 giorni le hai a casa....x il carichino direi che stare sui 10A sia sufficente piuttosto risparmi qualcosina la' e ti prendi una lipo in piu'...sia chiaro il caricabatterie e' molto importante quindi non lesinare la' , ma anche non esagerare, io x esempio ho un graupner ultramat 16 che arriva fino a 8A ma va benissimo ed e' affidabile pero' costava un po' adesso x esempio ci sono gli Hyperion che vanno molto bene , ti consiglio di prenderne uno che funzioni sia a 12v che a 220v perche' se come me' ti ritrovi a girare in una pista senza corrente puoi sempre prendere una batteria da auto 12v e ricaricarle con quella le tue Lipo e ti assicuro che con una batteria da 60 A io ci carico lipo x 2 giornate di fila, poi chiaramente va ricaricata pure quella, a tal proposito guarda che il caricab. abbia la funzione di ricaricare anche le batterie al piombo e cosi sei davvero apposto....non ti spaventare all' inizio avrai bisogno di molte cose e spendere parecchi dindi ma nel tempo sarai ricompensato....oltre a quello che gia' ti hanno detto di avere in cassetta ti consiglio pure di farti da subito la scorta di cuscinetti che da Fioroni ad esempio si trovano quei kit completi di tutte le misure x ogni marca compresa x-ray e sono pure ottimi io uso quelli, lascia stare gli originali sono troppo cari,il lipotester mi pare di avertelo gia' suggerito e ricorda in partenza almeno 2 lipo...col tempo farai scorta ma secondo me' se non fai competizioni non ti serve molto avere un carichino che ti ricarica in 12min. anche perche' alla lunga le rovini, quindi meglio una lipo in piu' e un buon carichino ma non esageratamente potente...credo che Hudi anche faccia quei kit di viteria che comprendono tutte le misure che necessita il mezzo e questo e' un' altro caldo consiglio che ti do' avere la vite giusta sempre disponibile non ha prezzo in piu' ti eviti di improvvisare con viti che non sono le sue e sei consapevole di avere il mezzo sempre OK Losi usa mettere una buona serie di molle ammo di scorta di vario colore e quindi durezza se la x-ray non dovesse farlo anche quello e' un ricambio da avere perche' stare li' a riempire di olii differenti tutti e 4 gli ammo ogni volta e' uno sbattimento che con la sostituzione della molla non avresti, zac e tac cambi molle e provi se l' assetto e' migliorato,poi gli oli pure servono ma a mio avviso le molle di piu'....treni di gomme x partire almeno 2 meglio se Proline o Aka poi ti puoi buttare su qualche marca meno famosa ma almeno un treno come dio comanda oltre alle originali ci vuole..
Ok x stasera non mi viene in mente altro ma saro' ben lieto di farlo , basta chiedere, tra un battibecco e l' altro ci capita pure di essere utili a qualcuno
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 10:09   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di factoryteam

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Quoto sirio x quanto riguarda la Hyperion sono davvero buone, cmq la mia Turnigy regge bene e sono oltre le 50 scariche non male certo ce' differnza nel prezzo e al costo di una Hyperion ti becchi 2 Turnigy se poi le prendi da Hobbyking Germania in 2/3 giorni le hai a casa....x il carichino direi che stare sui 10A sia sufficente piuttosto risparmi qualcosina la' e ti prendi una lipo in piu'...sia chiaro il caricabatterie e' molto importante quindi non lesinare la' , ma anche non esagerare, io x esempio ho un graupner ultramat 16 che arriva fino a 8A ma va benissimo ed e' affidabile pero' costava un po' adesso x esempio ci sono gli Hyperion che vanno molto bene , ti consiglio di prenderne uno che funzioni sia a 12v che a 220v perche' se come me' ti ritrovi a girare in una pista senza corrente puoi sempre prendere una batteria da auto 12v e ricaricarle con quella le tue Lipo e ti assicuro che con una batteria da 60 A io ci carico lipo x 2 giornate di fila, poi chiaramente va ricaricata pure quella, a tal proposito guarda che il caricab. abbia la funzione di ricaricare anche le batterie al piombo e cosi sei davvero apposto....non ti spaventare all' inizio avrai bisogno di molte cose e spendere parecchi dindi ma nel tempo sarai ricompensato....oltre a quello che gia' ti hanno detto di avere in cassetta ti consiglio pure di farti da subito la scorta di cuscinetti che da Fioroni ad esempio si trovano quei kit completi di tutte le misure x ogni marca compresa x-ray e sono pure ottimi io uso quelli, lascia stare gli originali sono troppo cari,il lipotester mi pare di avertelo gia' suggerito e ricorda in partenza almeno 2 lipo...col tempo farai scorta ma secondo me' se non fai competizioni non ti serve molto avere un carichino che ti ricarica in 12min. anche perche' alla lunga le rovini, quindi meglio una lipo in piu' e un buon carichino ma non esageratamente potente...credo che Hudi anche faccia quei kit di viteria che comprendono tutte le misure che necessita il mezzo e questo e' un' altro caldo consiglio che ti do' avere la vite giusta sempre disponibile non ha prezzo in piu' ti eviti di improvvisare con viti che non sono le sue e sei consapevole di avere il mezzo sempre OK Losi usa mettere una buona serie di molle ammo di scorta di vario colore e quindi durezza se la x-ray non dovesse farlo anche quello e' un ricambio da avere perche' stare li' a riempire di olii differenti tutti e 4 gli ammo ogni volta e' uno sbattimento che con la sostituzione della molla non avresti, zac e tac cambi molle e provi se l' assetto e' migliorato,poi gli oli pure servono ma a mio avviso le molle di piu'....treni di gomme x partire almeno 2 meglio se Proline o Aka poi ti puoi buttare su qualche marca meno famosa ma almeno un treno come dio comanda oltre alle originali ci vuole..
Ok x stasera non mi viene in mente altro ma saro' ben lieto di farlo , basta chiedere, tra un battibecco e l' altro ci capita pure di essere utili a qualcuno
OLA'

Risposta molto esaudiente.Come carica volevo prendere già un TOP di gamma cosi da essere già apposto in Futuro.Attualmente ho 2 Imax B6 ma credo che ci farei davvero poco...giusto?ho visto l'Hyperion quello da 200€,sempre il TOP.Che dite?serve aggiungerci altro a parte?tipo attacchi o roba varia?ok poi mi rimane l'alimentatore da almeno 40A come mi è già stato consigliato da Sirio76(che ringrazio ancora).

EDIT:Questo appena uscito come lo vedete?sembra davvero valido.poi è Touch...

E' sia 12v che 220?!

LRP - Pulsar Touch Competition System
Vecchio 02 settembre 10, 10:16   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di ayrton74s

Data registr.: 12-01-2010
personalmete con Hyperion mi sono trovato male, difettose e poco prestazionali ... sarò stato sfortunato però intanto di problemi ne ho avuti.

Mi confermate che come rapporto qualità prezzo le Tunity vanno bene?
ayrton74s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 10:29   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ayrton74s Visualizza messaggio
personalmete con Hyperion mi sono trovato male, difettose e poco prestazionali ... sarò stato sfortunato però intanto di problemi ne ho avuti.

Mi confermate che come rapporto qualità prezzo le Tunity vanno bene?
potrei dirti il contrario .. 2 turnigy 5000 2s gonfiate dopo meno di un mese di vita nonostante siano state storate con precisione.. mentre le mie hyperon dopo 50 scariche sono perfette.
Sai sono fortune o sfortune capitano a tutte le marche.
Vecchio 02 settembre 10, 11:21   #39 (permalink)  Top
User

Se prendi il caricabatterie hyperion, ti basta (e avanza!!!)prendere quello che sta intorno ai 150€, il 720 net3 se non mi sbaglio, ti risparmi 50€, carichi a 5C, la qualità è ottima, il software è facile e hai un cb che ti durerà per anni. Di sicuro potrai trovare cb decenti anche a prezzi inferiori, ma la mia filosofia è che fintantoché uno può permetterselo, deve cercare di prendere cose buone e collaudate Tornando all'alimentatore, è vero quello che dice tommi che uno da 10A può bastare, nel senso che ci puoi caricare una 4s da 5000 mah a 2c (fai 5A o 5000mah della lipo x2, e ottieni il numero di 10A) quindi con un alimentatore da 10, sei già arrivato, non potrai mai caricare piu veloce... Premesso che se c'è tempo è sempre meglio caricare a 1 o 2c, già oggi ci sono in commercio lipo che possono essere caricate a 5(come le hyperion) o 10c! la tendenza è quella di creare lipo che si possano caricare sempre più rapidamente, quindi se prendessi un'alimentatore da 10A, magari ti ritrovi che tra un'anno hai delle lipo che si possono caricare a velocità mostruose, e non puoi farlo perché limitato dall'alimentatore... Io il mio alimentatore da 20A l'ho pagato 50€, con tutto quello che uno spende in questo hobby, mi sembra davvero la spesa minore
Vecchio 02 settembre 10, 13:13   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di factoryteam

Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Se prendi il caricabatterie hyperion, ti basta (e avanza!!!)prendere quello che sta intorno ai 150€, il 720 net3 se non mi sbaglio, ti risparmi 50€, carichi a 5C, la qualità è ottima, il software è facile e hai un cb che ti durerà per anni. Di sicuro potrai trovare cb decenti anche a prezzi inferiori, ma la mia filosofia è che fintantoché uno può permetterselo, deve cercare di prendere cose buone e collaudate Tornando all'alimentatore, è vero quello che dice tommi che uno da 10A può bastare, nel senso che ci puoi caricare una 4s da 5000 mah a 2c (fai 5A o 5000mah della lipo x2, e ottieni il numero di 10A) quindi con un alimentatore da 10, sei già arrivato, non potrai mai caricare piu veloce... Premesso che se c'è tempo è sempre meglio caricare a 1 o 2c, già oggi ci sono in commercio lipo che possono essere caricate a 5(come le hyperion) o 10c! la tendenza è quella di creare lipo che si possano caricare sempre più rapidamente, quindi se prendessi un'alimentatore da 10A, magari ti ritrovi che tra un'anno hai delle lipo che si possono caricare a velocità mostruose, e non puoi farlo perché limitato dall'alimentatore... Io il mio alimentatore da 20A l'ho pagato 50€, con tutto quello che uno spende in questo hobby, mi sembra davvero la spesa minore
Grazie,e quello LRP come lo vedi?c'è il link sopra.

Inoltre,quelli Hyperion hanno già i cavi per collegarlo ad un eventuale batteria da 12V?e per la presa di casa?scusate le domande...per voi saranno banalità,ma io ci capisco poco...
Rispondi

Bookmarks