Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 10, 21:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Funzione a mio parere utile e da provare.. Quella Dell EPA mi giunge nuova, ho usato spessissimo il mio mmmv3 2650 con travel (DX3S) all 80%... eppure va ancora alla grande.... Non capisco, il travel inibisce solamente il potenziometro del gas, in pratica e' come premere all 80% il gas, perche' in automatico si modifica la scala, cioe' in realta' quell 80% sara' per la radio il il il 100%.. Non capisco come sia possibile che salti l Esc... mi chiarite le idee?
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 23:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Funzione a mio parere utile e da provare.. Quella Dell EPA mi giunge nuova, ho usato spessissimo il mio mmmv3 2650 con travel (DX3S) all 80%... eppure va ancora alla grande.... Non capisco, il travel inibisce solamente il potenziometro del gas, in pratica e' come premere all 80% il gas, perche' in automatico si modifica la scala, cioe' in realta' quell 80% sara' per la radio il il il 100%.. Non capisco come sia possibile che salti l Esc... mi chiarite le idee?
Se vai nel sito della castle e cerchi bene ( io l' ho trovato una volta x caso ) spiegano che se si usa solo l' 80% del gas il restante 20% si traduce in calore disperso che equivale alla precoce cottura di esc e motore....io ho capito questo e in piu' il mio primo RX8 credo di averlo cotto proprio perche' usavo 80% del gas disponibile, meglio tenerlo al massimo e regolarsi col pollice, poi la spectrum usa diversi nomi da KoPropo ( la mia radio ) ma la funzione e' la stessa e i regolatori interpretano allo stesso modo il ragionamento!! Tekin o Castle che siano pero' vai a leggerti nel sito cosi capirai meglio il discorso
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 23:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Immagina di dover modulare la potenza di una lampadina con un solo interruttore...come fai sapendo che acceso è max potenza e spento è zero potenza?
Semplice, fai lavorare l'interruttore (mosfet) accendendolo e spegnendolo migliaia di volte al secondo. Questo è il lavoro che fà l'esc ogni volta che parzializzi il gas ovvero vai a potenza minore del massimo..non scalda di piu ma l'interruttore prima o poi se vai sempre cosi si spacca...
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 08:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
MMM... no, non regge....
Se così fosse la radio ideale averebbe il grilletto ON-OFF, il che ovviamente è ben distante dalla realtà e da quello che effettivamente serve....

Non è pensabile che io debba rinunciare alla modulabilità della potenza, proprio non può essere. Non riesco ad immaginare come sarebbe possibile affrontare un tracciato in questo modo.

Ci deve essere qualche altro effetto collaterale che ci sfugge. Siamo sicuri che stiamo parlando di EPA inferiore al 100% e non superiore ?

Se calibro l'esc con epa 100% la cpu campiona il timing del segnale e definisce quello come full. Se io successivamente vado a dare tipo un 120% allora si che posso capire un delirio logico della cpu....

Ma a valori minori o uguali al 100% siamo nel range di lavoro.

Ricordo di aver letto in merito all'EPA sul sito Castle, ma era relativo all'assemblamento di kit squilibrati, con potenze di esc, motori e lipo non coerenti tra loro... Stasera ci butto un okkio
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 10:26   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
MMM... no, non regge....
Se così fosse la radio ideale averebbe il grilletto ON-OFF, il che ovviamente è ben distante dalla realtà e da quello che effettivamente serve....

Non è pensabile che io debba rinunciare alla modulabilità della potenza, proprio non può essere. Non riesco ad immaginare come sarebbe possibile affrontare un tracciato in questo modo.

Ci deve essere qualche altro effetto collaterale che ci sfugge. Siamo sicuri che stiamo parlando di EPA inferiore al 100% e non superiore ?

Se calibro l'esc con epa 100% la cpu campiona il timing del segnale e definisce quello come full. Se io successivamente vado a dare tipo un 120% allora si che posso capire un delirio logico della cpu....

Ma a valori minori o uguali al 100% siamo nel range di lavoro.

Ricordo di aver letto in merito all'EPA sul sito Castle, ma era relativo all'assemblamento di kit squilibrati, con potenze di esc, motori e lipo non coerenti tra loro... Stasera ci butto un okkio
in effetti è quello che dicevo io.. vedi se trovi qualcosa di più preciso..
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 11:51   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Sul sito Castle dicono di impostare il valore massimo sul proprio radiocomando, quindi o 100 o 120 % .
Però il motivo per cui possa creare danni un valore inferiore mi sfugge...
Comunque qualcosa deve esserci visto che nel mio caso se tenevo il valore come da fabbrica , quindi 100%, non riuscivo a fare la calibrazione iniziale ... ci sono riuscito solo mettendo il massimo per il mio radiocomando...

Ultima modifica di brigge : 30 agosto 10 alle ore 11:54
brigge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Manuale Mamba max/ Mamba Monster Skiev Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 68 25 giugno 11 23:10
Mamba max Pro vs. Mamba Monster Nick_ita Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 10 febbraio 10 21:33
mamba monster V3 niferro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 16 maggio 09 23:27
domanda su mamba monster top gear Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 12 dicembre 08 23:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002