27 settembre 10, 23:13 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
alla fine ce l abbiamo fatta ( si qualcuna fa pena ma come svergianamento penso che può andare) ci vuole un saldatore buono e con punta angolata sennò si fa secco il termorestringente tutto li, il flussante non me servito a una cippa prova e riprova alla fine ho preso due life e ho detto o le salda o cioppano prima non mi riusciva perchè avevo paura di scaldare le life ma un po gli tocca e via con la passerelle fotografica, già detto qualcuno fa pena però provato resistenza meccanica e van bene saldate in parallelo 2 a 2 per arrivare a 4s 4600mah Ultima modifica di putro : 27 settembre 10 alle ore 23:22 |
28 settembre 10, 00:36 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| evvai....bene adesso che hai fatto il grande passo, preparati a tenerti allenato..non pensare o sperare che le saldature siano finite..hai appena iniziato: ma xè hai usato i cavi dell' alta tensione....ci stanno le sue lamelle.. ottimo Mono..ora ti si deve vedere in versione dinamica..non ti puoi + tirare indietro...a breve non con tempi bradiposi
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
28 settembre 10, 07:32 | #26 (permalink) Top | |
|
infatti mentre saldavo pensavo: meno male che ho preso la matassa da 500gr ho usato quei cavi da 12 perchè di lamelle alla fine spendevo più delle batterie: battute a parte avrei comunque dovuto usare i cavi per collegare in serie ogni sotto gruppo composto da due celle saldate in parallelo = + = + = + = si esteticamente fan cagare ma mica potevo ricoprire tutto di stagno p.s. qualche saldatura veniva subito e anche, esteticamente, da "professionista" sopratutto quelle sul bottone del negativo ma qualche positivo ma fatto rognare non poco come se il positivo fosse di altro materiale, chi ne sa qualcosa? p.s. 2 però la 1/5 on road 4wd mi tenta lo stesso magari in futuro Citazione:
Ultima modifica di putro : 28 settembre 10 alle ore 07:41 | |
28 settembre 10, 15:33 | #28 (permalink) Top |
|
si esteticamente fanno schifo pero anche le piu brutte le ho tirate e reggono tiene presente che il cavo è grosso e quindi non posso ricoprire per bene con lo stagno tutto l estremita del cavo piuttosto guardando l ultima foto che sono tutte quelle palline nella mia mano? |
28 settembre 10, 16:06 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
Mono..devi tenerti pronto con il saldatore in mano.....è sempre così..almeno all' inizio...non è che tirando se quelle non si staccano vuol dire che tengono......lo stagno freddo + o - non fa una piega...quando si scalda x passaggi di A..le cose cambiano.... alcune delle saldature fatte non danno molta fiducia..almeno da foto..poi.. le lamelle sono preferibili ai "calvi" x alta tensione..xè essendo piatte li si può saldare meglio ricoprendole bene di stagno nel punto di saldatura. confermo che se si ha una punta a martello la saldatura risulta + semplice in quanto molta + superficie del saldatore è a contatto con la base da saldare, io uso da sempre quello a punta dritta che si assottiglia ..tant' è che il cartoncino delle life in testa alle batterie e quasi tutto bruciacchiato..dovendo tenere il saldatore quasi sdraiato x avere + superficie riscaldante, i bordi della guaina protettiva sono tutti anneriti.. sulle mani.. fluxxante o pasta saldante che è schizzata ovunque mentre lo stagno friggeva.. il passo + peso l' hai fatto ora è tutto in discesa di stagno ps. ho una 30ina di life in dormitorio...2eu l' una
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
28 settembre 10, 16:13 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
|
ma scusate una domanda....ma gli attuali stagni, quelli che anche con il tempo rimangono lucenti non hanno di già gli antiossidanti all'interno mischiati con lo stagno????
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! |
Bookmarks |
| |