26 agosto 10, 01:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
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ebbene si... anch'io sono cascato nella trappola di elettrecizzare il mio buggy... visto che ne possiedo due... ho pensato di convertirne solo uno, al quale è uscito da poco il kit di conversione... Il modello in questione è la CLX Nel kit viene fornito la scocca, un telaio diverso dallo scoppio, e tutto il necessario per convertire la CLX con la filosofia GS, che prevede l'utilizzo della frizione e dei servi meccanici.... un paio di foto nel montaggio del kit... l'unico accorgimento da fare nel montaggio....è da invertire i due omocinetici centrali...quello anteriori va montato al posteriore e viceversa....e poi basta seguire il manuale.... nota positiva, la possibilità di modificare il porta lipo in lunghezza visto i diversi fori di fissaggio al telaio per quanto riguarda il sistema adottato dalla GS di utilizzare la classica frizione+pignone del modello a scoppio...sarà da provare appena ne avrò la possibilità.... differenze dal modello a scoppio a quelle elettrico? telaio + largo, e con diversa disposizione del differenziale centrale portato verso l'anteriore.... la seconda....la scocca....tasto dolente...dove il modello perde la sua bellezza estetica nota negativa... sicuramente sarà il peso...visto l'utilizzo di un ulteriore servo...e di un modello anche a scoppio + pesante della concorenza...ma siccome attualmente nn cerco prestazioni da gara... ho voluto provare questa strada......vedremo cosa salterà fuori Ultima modifica di jari81 : 26 agosto 10 alle ore 01:20 |
26 agosto 10, 01:31 | #2 (permalink) Top |
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Era ora che ti elettrificavi anche tu a essere sincero io avrei convertito la mp9, ma anche la clx per iniziare va bene! Vedo che hai mantenuto il freno meccanico, rispetto al freno del motore brushless potrai ripartire meglio la frenata tra anteriore e posteriore, ma visto che hai già un modello pesantuccio io ne avrei fatto a meno... ma poi ognuno ha i suoi gusti Con cosa la motorizzi??? |
26 agosto 10, 01:36 | #3 (permalink) Top | |
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per il tipo di motore....ora mi presta qualcosa un amico....poi visto che nn ci capisco niente, mi darà anche una mano a scegliere.... perchè nn mp9e??? perchè la mp9 come stà ora mi piace troppo usarla....e me gusta mucho in versione a scoppio | |
26 agosto 10, 01:47 | #4 (permalink) Top |
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Hehe, anche un mio amico era innamorato della sua mugen a scoppio, poi gli hanno prestato un kit per elettrificarla, non è più tornato indietro comunque sono scelte, anche a me il rombo dello scoppio piace, ma come prestazioni su salti e allunghi, l'elettrico è troppo superiore! Vedrai ti divertirai!!!
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26 agosto 10, 02:04 | #5 (permalink) Top | |
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26 agosto 10, 14:12 | #6 (permalink) Top |
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ottima iniziativa..e sempre ben accolta la conversione di un nuovo mezzo all' elettrone.. e come da tradizione..inizio io con le critiche... il freno meccanico è sempre un' elemento che attrae ma ha niente a che fare con la propulsione elettrica..è un' altro modo di guidare dallo scoppio...ma si sa che provare è sempre utile..si fa esperienza..tanto lo sai che tutti i convertitori stagionati hanno già fatto questo tipo di prove e sai anche qual' è stato il giudizio finale.. altro elemento alieno x l' elettrico è il pigno a campana dello scoppio con frizione incorporata...anche su questo si sono fatti un tot di test che come risultato si è bocciato completamente l' uso...ma forse anche questo lo sai... non vuole essere sbruffoneria ..le critiche esposte...della serie noi cmq ne sappiamo sempre di +....si vuole condividere quello che la ns esperienza pluriannale ci ha insegnato nella conversione elettrica "pura".. ripeto..la guida di un mezzo elettrico non ha nulla a che fare con la guida di un mezzo a scoppio e questo rende vano l' utilizzo di parti fondamentali x lo scoppio...vedi freni e frizione.. poi uno è libero di sbatterci il naso... buon lavoro..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- Ultima modifica di REfuso : 26 agosto 10 alle ore 14:15 |
26 agosto 10, 15:06 | #7 (permalink) Top |
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ma .. sarà che sono tra i pcohi al mondo ad usare ancor ail freno meccanico e il pigno con campana ecc ecc sulla losi ... però i test che sono stati fatti sono stati fatti all'inizio .. quando motorizzazioni e lipo forse erano inadeguate o comunque al limite. Io trovo inviece la soluzione freno meccanico utile non dal punto di vista del pilotare ma bensì quella del risparmio energetico. I calcoli parlavano già a loro tempo ... a parità di batteria si riusciva a tirar fuori qualche minuto di run in piu ... il fatto di non invertire la rotazione del motore per frenare porta notevoli vantaggi sia in termini di calore che di consumo. So che quello che dico adesso mi porterà ad essere crocefisso ma mi piacerebbe che qualcuno dei piloti di baronerosso provasse con le motorizzazioni di oggi e le lipo di oggi la configuarazione freno meccanico in una simulazione di gara tanto per capire se trae vantaggi in runtime o no. Verò che un servo in più, i freni, i dischi, la campana e la tiranteria di appesantiscono di non meno di 200 grammi la macchina... ma mi piacerebbe se qualcuno provasse.
__________________ |
26 agosto 10, 15:36 | #8 (permalink) Top | |
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sarà che il mio secondo nome è tommaso cmq ho già visto che nelle nuove foto del modello della clx-e hanno già eliminato questo sistema... | |
28 agosto 10, 14:34 | #9 (permalink) Top |
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Bella Verte Non te la sei sentita di elettrificare la MP9 eh!!! Sono proprio curioso di conoscere le tue impressioni... Facci sapere il peso ready to go della tua nuova creatura. Vabbè dai... al freno meccanico ci sei abituato... hai solo un poco di peso in più che puoi eliminare facilmente. La cosa che invece proprio non serve è la frizione, se puoi, dopo le giuste prove, eliminala definitivamente. Domenica scorsa, nei momenti di pausa della gara, mi hanno fatto guidare le scoppio Boh... al contrario di quello che si continua a dire, le ho trovate più facili da guidare... saranno i 300 gr in meno di peso??? Penso proprio di si |
28 agosto 10, 23:06 | #10 (permalink) Top | |
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credo che la prima differenza stia nel peso....seconda anche al tipo di ergoazione che hanno i motori....moolto + docili rispetto all'elettrico.....per quanto mi riguarda.... alla fine ho incontrato un pò di problemi con la conversione...cosa che nn ti aspetteresti sapendo che compri un kit originale della macchina... devo fare un report con le varie modifiche cmq provata oggi in pista.... peso.......un maiale frenata ottima....(anche se vedendo sempre i modelli elettrici degli altri, li ho sempre visti frenare alla grandeee) solo che avuto qualche noia già alla seconda scarica...purtroppo dopo qualche minuto perdeva il segnale...poi andava...poi perdeva...con l'aiuto di pabi69 stiamo cercando di capire...ricevente non è....ne ho provate un bel pò in questi giorni....ripensando a freddo ora a casa....queste noie potrebbe essere dovute ad una cella fallata....misurando le celle, una era molto sbilanciata....domani se ho tempo verifico che sia esattamente questo il problema...altrimenti nn so dove sbattere la testa.....(di fatti, ho preso il modello scoppio ed ho girato, almeno se c'è qualcosa che nn va, so dove intervenire ) | |
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