24 agosto 10, 15:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: Rovigo
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| HPI Bullet ST Flux
Apro questa discussione per parlare del Bullet ST elettrico e raccogliere tutte le opinioni e notizie che avete o che troviamo sulla rete... Per chi non lo conoscesse sto parlando di un truggy 4wd di HPI, per ulteriori info "ufficiali" vi rimando alla pagina del sito "ufficiale" Ecco una foto direttamente dal sito HPI:
__________________ Tamiya TB-03D + EZRun 13T |
24 agosto 10, 15:40 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
riporto qui quello che ho scritto prima su di un altra discussione: beh .. dicono avere qualche problemi con i differenziali e con i braccetti anteriori ... però HPI ha creato un buon mezzo 4WD (almeno la versione truggy che ho visto io). unico grosso neo a mio parerE? .. ha montato un ezrun rimarchiato dove non puoi montare più delle 2S ... macchina pesantuccia con esc sottodimensionato.... almeno a mio parere. Quei pochi che per ora l'hanno presa hanno subito cambiato esc .. andando quindi ad aumentarne il costo ... Altra pecca a mio parere il costo che in italia supera le 400 euro ... (su model sport spedito a casa ci spendi circa 330 euro ) ... costo a mio parere "altino" per una 1/10 che monta un ezrun
__________________ |
24 agosto 10, 16:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: Rovigo
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|
Beh da HPI non mi aspetterei un prezzo basso... In Italia poi..... A giudicare dalle foto sul sito HPI non mi sembra male per come è fatto e come è studiato, almeno da fuori. Mi piacerebbe provarlo un po' e tenerlo in mano per capire se nasconde erroroni progettuali come molti altri mezzi (vedi dst/dbx). Qualcuno sa qualcosa su resistenza/durata? Già sappiamo che i differenziali sembrano fragili, a detta di qualcuno.... [EDIT] Sto sfogliando il manuale... I differenziali sono a 4 satelliti! E sembra abbiano anche dei bei dentoni belli obliqui, non mi sembrano mica così fragili!! Servono esperienze portate da possessori di questo mezzo..
__________________ Tamiya TB-03D + EZRun 13T Ultima modifica di ZanfoRC : 24 agosto 10 alle ore 16:14 |
24 agosto 10, 16:29 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
24 agosto 10, 16:48 | #6 (permalink) Top |
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|
Grazie delle risposte Jari. Intanto sto vedendo che ci sono alcuni video sul tubo, e sembra reggere l'elettronica originale anche a 3S!! Fatico a crederci.......
__________________ Tamiya TB-03D + EZRun 13T |
24 agosto 10, 18:21 | #7 (permalink) Top |
User |
io quando avevo l'esc da 35 A della ezrun montato su un monster 1:10 (come da firma) ho girato 4-5 forse 5-6 volte con pacchi da 3s, finche me ne stavo buono su asfalto e sterrato andava tutto bene appena l'ho messo nel erba un po' altina (non piu del monster poco meno) ho bruciato tutto!!!!!!!!!!
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
24 agosto 10, 22:00 | #8 (permalink) Top |
User | Primo possessore Italia col Bullet Flux?
Che emozioneeeee! Ciao a tutti, io l'ho presa e vi dico le mie first impression. Il mezzo é molto molto robusto,peró ha i cardani un po troppo piccini, sullo sterzo monta un servo che a macchina ferma non riesce a far girare le ruote , il regolatore dopo 4 sgasate sull'asfalto va in protezione (2S) , il supporto motore non é in alluminchio anodizzato, ma pitturato... Ha il vano per le batterie che non ha guarnizioni, ed é abbastanza piccolo...per montare certi tagli 2 o 3S bisogna apportare delle modifiche. Nonostante tutto dopo un bel po di sgasate e fenate i bicchierini contro le mie aspettative sono illesi e non hanno i classici solchetti....non male. Anche a me i diff sembrano di buona fattura e all'altezza del mezzo, si vedrá col tempo. Per chi ama la manutenzione ci voglio 5 minuti per smontarla e rimontarla senza viti in posti strani del tipo smonto 6 cose per arrivare a una. Un altra cosa spettacolare é che in curva, anche a pieno gas non si cappotta come ad esempio fa la slash, sicuramente é anche merito degli 8 ammo e del telaio abbastanza pesante che la tiene piú schiacciata. La tenuta e il comportamento in curva é nettamente sopra le mie aspettative. Ora passiamo alla configurazione a 3S con motore originale e regolatore novatech 75 A....un mostro...peccato che non frena ( novatech dialoga male col motore?????HEEEEEELP) Se si parte a pieno gas il bullet si mette a pancia all'aria, e anche spalancando in velocitä ha il coraggio di impennare lo stesso, quindi urge l' hop up con la ruota di scorta , onde evitare di fargli fare 8 metri sulla carrozzeria con conseguente perdita delle clips anteriori.... In piú se dopo la retro si da gas il bullet, come il savage flux fa un giro su se stesso e riatterra sulle ruote....che cinema. Un altra cosa particolare é che in piena fase di accelerazione il bullet si alza da terra causa gomme che diventano il triplo Conclusione: personalmente la trovo un ottimo mezzo per divertirsi, peccato che con quello che costa potevano quantomeno metterci un regolatore degno di nota e all'altezza anche delle 3S. Ciau.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... Ultima modifica di RRRappy50 : 24 agosto 10 alle ore 22:03 |
25 agosto 10, 13:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: Rovigo
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Grazie delle impressioni RRRRRRappy!! Quindi si prende il Bullet, si trasferisce l'elettronica su una macchina da drift (l'unico tipo di mezzo in cui reggerebbe e farebbe una gran bella figura) e si rimette nuova elettronica più grossa... Non è che Hpi fa qualche bundle dove vende Bullet RTR + telaio da drift senza elettronica??
__________________ Tamiya TB-03D + EZRun 13T |
25 agosto 10, 13:47 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
io e gigi83 è qualche mese che seguiamo questa macchina .. gigi ha venduto il rustler e ora vuole qualcosa di simile ma 4WD ... e il bullet è una delle poche scelte ... resta però qualche dubbio sul prezzo e sull'affidabilità dell'elettronica ... non so cosa deciderà.
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