Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 10, 03:36   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Questa non e' la Durango 410?? sembra di si.....il diff. centrale non esiste e' in pratica un palo rigido e nell' 1/8 questo particolare non puo' di certo mancare, ma a conti fatti ci potrebbe pure stare la in mezzo o casomai spostarlo a mo' di hyper o addirittura sopra il post.,a questo punto ci sarebbe una vasta scelta di possibilita' nella disposizione dei vari componenti sparsi x il telaio, direi che noi di fantasia ne' abbiamo da vendere poi sta alle grandi case rischiare in nuovi progetti rivoluzionari e credo che a breve periodo assisteremo a dei veri e propri capolavori di meccanica anche se spero che si proceda piu' in fretta nel campo lipo con pesi piu' contenuti , prestazioni migliori e prezzi piu' abbordabili perche' io con Losi sia di buggy che di truggy problemi di bilanciamento non ne' ho, chiaro non monto una 6s 6500mah senno' li i problemi li avrei eccome ma anche la maggior parte degli altri modelli
tommy, diciamocela tutta, ma quanti nel mondo avrebbero comprato Hyper 9e se fosse stata identica a tutte le altre?.........se leggi il topic di hobao ti rendi conto che chi cè l'ha è disposto a pssare sopra a dei diffetti non indifferenti, per avere quel tipo di auto con quel tipo di layout.....

io dico che innovare, differenziarsi, studiare veramente una cosa e portare avanti le proprie idee con professionalità alla fine paga sempre ... e tanto, copiare è da tutti, innovare è per pochi!
Vecchio 03 settembre 10, 19:52   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2010
News per chi fosse interessato come me ad una possibile conversione...
Notizia fresca su durango, amainhobbies, distributore USA durango, proprio oggi ha aggiunto la possibilità di ordinare la 408. È sempre un preordine, ma avendola aggiunta solo ora anziché mesi e mesi fa come in Italia, qualcosa mi fa sperare che questa sia la volta buona, secondo me tra un mese o due è in vendita... Altre fonti dicono novembre/dicembre, in ogni modo potrebbe essere il regalo di Natale per molti di noi
Aggiungo un link con notizie interessanti sia sulla 408 che sulla versione elettrica che a quanto mi dicono è allo studio e seguirà dopo qualche mese la sorella a scoppio...
Team Durango DNX408 Prototype - Page 50 - R/C Tech Forums
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 22:56   #23 (permalink)  Top
User

Nuovo aggiornamento, la macchina è stata testata in tutte le sue parti e pronta per la produzione, pare che la durango annuncerà la data di lancio il 19 settembre. Questo è quello che ho letto, se qualcun'altro può confermare o smentire la notizia, mi faccia sapere
Vecchio 04 settembre 10, 00:21   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
News per chi fosse interessato come me ad una possibile conversione...
Notizia fresca su durango, amainhobbies, distributore USA durango, proprio oggi ha aggiunto la possibilità di ordinare la 408. È sempre un preordine, ma avendola aggiunta solo ora anziché mesi e mesi fa come in Italia, qualcosa mi fa sperare che questa sia la volta buona, secondo me tra un mese o due è in vendita... Altre fonti dicono novembre/dicembre, in ogni modo potrebbe essere il regalo di Natale per molti di noi
Aggiungo un link con notizie interessanti sia sulla 408 che sulla versione elettrica che a quanto mi dicono è allo studio e seguirà dopo qualche mese la sorella a scoppio...
Team Durango DNX408 Prototype - Page 50 - R/C Tech Forums
E' molto apetitosa la 408!!! ma x un' aquisto piu' sicuro attenderei cmq la versione EP che seguira' l' uscita della scoppio quindi prova a pensare quanto tempo ancora passi...l' esempio Cobra 811 fa' testo in questo caso xche la casa madre Serpent ha gia' dichiarato l' uscita della versione EP entro fine anno 2010 ma i piu' ottimisti la davano in uscita dopo 2-3 mesi dall' uscita della puzzona e quindi a conti fatti siamo arrivati ai giorni d' oggi e ancora questa benedetta 811e rimane una chimera...pero' nel frattempo sono emersi i primi problemi della versione scoppio che intuitivamente andranno risolti nella EP.....dunque bisognera' pazientare sicuramente ancora parecchio tempo x la 408 EP visto che nella scala elencata x la cobra , la durango e' dietro di 3 scalini:

1= l' uscita della scoppio
2= periodo di studio x individuarne i difetti ( che alcuni sono gia' emersi riguardo al materiale del serbatoio )
3=uscita della EP

Io me la vedo in esposizione a Verona in fiera a marzo 2011 e non prima....se non a norimberga 1 mese dopo
mentre forse la Serpent riesce ad accontentarci x natale....speriamo speriamo
Ecco questa e' la mia previsione, pensate che il mio primo buggy Kyosho MP5 lo comprai nel '95 e dopo 15 anni la mutazione ha sfornato solo 5 modelli ( forse me ne scappa 1 al massimo ) x arrivare alla MP9 che circola gia' da qualche anno...questo x sottolineare che x un buon progetto bisogna aspettare...pazientare...giriamola come vogliamo la favola non cambia.
Mi auguro di essere smentito... x voi e x me'
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 00:31   #25 (permalink)  Top
User

Ragionamento sensato, anche secondo me la Ep potrebbe uscire a primavera... L'idea che mi sono fatto è che alla durango non hanno voluto fare come alla serpent, che ha messo in commercio una macchina con diversi difetti... io sono mesi che vedo che i piloti la testano e utilizzano nelle gare, e salgono anche sul podio, vedi il secondo posto appena preso al trofeo proline! Data la cura e il successo delle loro 1:10 mi aspetto un prodotto di altissimo livello da loro, e poi sai che c'è, la 408 è talmente bella che andrebbe comprata anche solò per tenerla in vetrina
Vecchio 04 settembre 10, 00:46   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Citazione:
Ragionamento sensato, anche secondo me la Ep potrebbe uscire a primavera... L'idea che mi sono fatto è che alla durango non hanno voluto fare come alla serpent, che ha messo in commercio una macchina con diversi difetti... io sono mesi che vedo che i piloti la testano e utilizzano nelle gare, e salgono anche sul podio, vedi il secondo posto appena preso al trofeo proline! Data la cura e il successo delle loro 1:10 mi aspetto un prodotto di altissimo livello da loro, e poi sai che c'è, la 408 è talmente bella che andrebbe comprata anche solò per tenerla in vetrina
Bella??? e' stupenda curatissima , elegante ... l' estetica la premia senz' altro come reginetta.....poi in pista si vedra'
Vecchio 12 settembre 10, 17:42   #27 (permalink)  Top
User

Ci siamo quasi... Finalmente come già avevo sentito per vie ufficiose, la durango ha rilasciato la data di uscita, si parla di novembre inoltrato!
Green Light For DNX408 Production | Team Durango Blog
Il mio dilemma è se prendere la scoppio e convertirla o aspettare la versione EP, che so che è già allo studio...
Vecchio 13 settembre 10, 10:17   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Citazione:
Ci siamo quasi... Finalmente come già avevo sentito per vie ufficiose, la durango ha rilasciato la data di uscita, si parla di novembre inoltrato!
Green Light For DNX408 Production | Team Durango Blog
Il mio dilemma è se prendere la scoppio e convertirla o aspettare la versione EP, che so che è già allo studio...
Come dicevo sopra i tempi da attendere non riguardano solo la data d' uscita ufficiale e non, ma bensi comprendono pure un periodo di rodaggio che serve x garantirne l' affidabilita'....se e' x quello caro Sirio nel web ne' avevo gia' trovate 2 a disposizione in Italia e che in 2 giorni sono state vendute ma onestamente non invidio affatto chi e' riuscito ad aquistarla, ti immagini rompere e dover aspettare dei mesi x i ricambi ??? a quel punto rimpiangerai la tua cara e affidabile MP9e
no,no x come la vedo io fai bene ad aspettare che esca la versione EP adeguatamente preparata e non essere tra i primi ad averla perche' potresti pentirtene....qui nel forum c'e' un ragazzo che ha convertito la cobra 811 e x i primi periodi lo sentivi spesso...ora non si sa' piu' nulla e puo' essere che abbia incontrato problemi come no, pero' diciamo che la soddisfazione di aver scritto " sono il primo ad averla convertita almeno in Italia " se l' e' tolta ma onestamente e' pure magra come soddisfazione, non credi??
io lascierei fare da cavia ad altri e aquistare un modello gia' ben testato e credo che sia pure un buon consiglio poi vedi te'
OLA'
Vecchio 13 settembre 10, 12:39   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
qui nel forum c'e' un ragazzo che ha convertito la cobra 811 e x i primi periodi lo sentivi spesso...ora non si sa' piu' nulla e puo' essere che abbia incontrato problemi come no, pero' diciamo che la soddisfazione di aver scritto " sono il primo ad averla convertita almeno in Italia " se l' e' tolta ma onestamente e' pure magra come soddisfazione, non credi??
io lascierei fare da cavia ad altri e aquistare un modello gia' ben testato e credo che sia pure un buon consiglio poi vedi te'
OLA'
non ricordo chi fosse (forse Aduken??) che aveva convertito la 811 in elettrica, ha soltanto ocnferamto il problema ai cuscinetti che tutti nel mondo hanno lamentato, per il resto mi pare di aver letto che è soddisfattisimo dell'auto e che sia nata bene sotto l'aspetto geometrie, ecc. ecc.
Vecchio 13 settembre 10, 13:06   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Come dicevo sopra i tempi da attendere non riguardano solo la data d' uscita ufficiale e non, ma bensi comprendono pure un periodo di rodaggio che serve x garantirne l' affidabilita'....se e' x quello caro Sirio nel web ne' avevo gia' trovate 2 a disposizione in Italia e che in 2 giorni sono state vendute ma onestamente non invidio affatto chi e' riuscito ad aquistarla, ti immagini rompere e dover aspettare dei mesi x i ricambi ??? a quel punto rimpiangerai la tua cara e affidabile MP9e
no,no x come la vedo io fai bene ad aspettare che esca la versione EP adeguatamente preparata e non essere tra i primi ad averla perche' potresti pentirtene....qui nel forum c'e' un ragazzo che ha convertito la cobra 811 e x i primi periodi lo sentivi spesso...ora non si sa' piu' nulla e puo' essere che abbia incontrato problemi come no, pero' diciamo che la soddisfazione di aver scritto " sono il primo ad averla convertita almeno in Italia " se l' e' tolta ma onestamente e' pure magra come soddisfazione, non credi??
OLA'
su alcuni punti sono d'accordo, ma non su tutto... sicuramente è prudente aspettare che qualcuno la provi prima, ma da quello che ho capito alla durango(ricordo che produce le regine delle 1:10 in qualità e prestazioni) hanno preferito posticipare la data di rilascio proprio per limare tutti i difetti dei prototipi di 408, e questo mi sembra un sintomo di serietà piuttosto che il contrario, ricordo anche che il progetto è simile alla serpent, che nella fretta di battere la durango sul tempo, ha fatto uscire una macchina molto prestazionale, ma altrettanto difettosa...vedi infatti che negli USA stanno bastonando la 811 in modo che non ti immagini neanche! io dico che se sono stati furbi in casa durango, avranno fatto tesoro della brutta esperienza della serpent, per tirare fuori un modello il più affidabile possibile, almeno questa è la mia speranza mi piacerebbe tanto sapere dove hai trovato le 408 usate visto che non è ancora in commercio se poi parliamo di prototipi allora è un'altra storia visto che in quanto tali non sono versioni definitive e non possono garantire la qualità della versione finale... inoltre mi sembrerebbe molto strano che tu abbia visto in giro prototipi in vendita, poichè in genere le case produttrici se non sono totalmente idiote, non fanno circolare nelle mani di chiunque macchine ancora allo studio per il semplice motivo di non farle finire nelle mani di una eventuale concorrenza che potrebbe copiare le loro macchine e batterli sul tempo.
Per fare un'esempio banale ma lampante, uno degli ingegneri della Apple, ha "dimenticato" un prototipo di Iphone4, che come da copione è finito nelle mani di giornalisti di dubbia professionalità che hanno pubblicato online diversi articoli sull'oggetto e hanno permesso alla concorrenza di sbirciare in anticipo il prodotto... l'ingegnere in questione è stato licenziato. In genere in fase di studio(e questo è valido tanto per l'industria quanto per il software) chi è coinvolto nel progetto firma un NDA(accordo di non divulgazione delle informazioni), non ce lo vedo proprio un pilota tipo Hupo che prende e mette in vendita una delle sue durango usate, rimango perplesso e sarei felice se mi indicassi dove poter reperire le informazioni di queste 408 che tu hai visto in vendita...

Ultima modifica di sirio76 : 13 settembre 10 alle ore 13:10
Rispondi

Bookmarks