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Vecchio 25 agosto 10, 10:40   #11 (permalink)  Top
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Forse prossimamente mi farò fare un pezzo in ergal su disegno con macchina CNC, se vedo che viene bene e a un prezzo onesto, appena esce la versione a scoppio della 408, mi disegno da me il motor mount e vedo di elettrificarmela da solo, la voglia di durango è troppa
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Vecchio 25 agosto 10, 12:05   #12 (permalink)  Top
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Forse prossimamente mi farò fare un pezzo in ergal su disegno con macchina CNC, se vedo che viene bene e a un prezzo onesto, appena esce la versione a scoppio della 408, mi disegno da me il motor mount e vedo di elettrificarmela da solo, la voglia di durango è troppa

azz....pero azzarda...mi raccomando.

Se potessi (ma non posso perchè un'altra macchina ancora non la compro, e non ho nessuno che lavora al CNC l'ergal e forse mi costerebbe pure un rene), io proverei ad alzare il differenziale centrale e portarlo in avanti ed infilare la lipo sotto l'albero motore centrale a 2+2, visto che la durango ha i pignoncini degli accoppiamenti nei differenziali inclinati verso l'alto (è l'unica in commercio ad averli), quindi teoricamente si puo alzare il differenziale centrale facendo spazio alle lipo messe in ortogonale al senso di marcia, e motore messo in avanti alla parte opposta del servo dello sterzo.

Mi son fatto capire?
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Ultima modifica di Psicotico : 25 agosto 10 alle ore 12:10
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Vecchio 25 agosto 10, 13:00   #13 (permalink)  Top
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quindi riepilogando... verrebbe fuori tipo una caster ma con il diff rialzato e le lipo messe di traverso sotto l'albero, giusto? non so quanto possa essere vantaggioso alzare il diff(sarebbe un lavoraccio) per farci stare sotto le lipo, la tendenza dovrebbe essere di accentrare i pesi, ma secondo me con le lipo di traverso ottieni il risultato opposto... resto perplesso, comunque grazie per il consiglio! anzi se tu o altri avete idee su una possibile conversione "home made", fatemi sapere
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Vecchio 25 agosto 10, 13:16   #14 (permalink)  Top
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quindi riepilogando... verrebbe fuori tipo una caster ma con il diff rialzato e le lipo messe di traverso sotto l'albero, giusto? non so quanto possa essere vantaggioso alzare il diff(sarebbe un lavoraccio) per farci stare sotto le lipo, la tendenza dovrebbe essere di accentrare i pesi, ma secondo me con le lipo di traverso ottieni il risultato opposto... resto perplesso, comunque grazie per il consiglio! anzi se tu o altri avete idee su una possibile conversione "home made", fatemi sapere
le lipo di traverso sono lunghe quanto un motore e le lipo dall'altra parte (prova a misurare e vedrai, forse giusto le hyperiorn sono + lunghe), non andresti più largo, inoltre, le attuali conversioni cercano in modo veramente preistorico di bilanciare i pesi tra anteriore e posteriore, quando la tendenza anche con le nitro è cominciare a spostare i pesi leggermente in avanti, vedi motori piu verso il centro dell'auto (vedi JQ PRODUCTION con il differenziale spostabile in avanti), pacco pile avanti e ricevente dietro, ecc. ecc. il vantaggio non è indifferente, minor spostamente del carico sul posteriore in accellerazione, e quando si entra in curva una volta girata l'auto il posteriore è piu leggero ed agile.
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Vecchio 25 agosto 10, 13:52   #15 (permalink)  Top
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beh, le mie hyperion sono lunghe 13,6cm (quelle da 4200), e già con quelle decentrerei il peso rispettto alla mia configurazione attuale ma se andassi sulle turnigy per esempio già quelle sarebbero quasi 15cm e la cosa diventerebbe poco pratica...
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Vecchio 25 agosto 10, 13:57   #16 (permalink)  Top
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azz....pero azzarda...mi raccomando.

Se potessi (ma non posso perchè un'altra macchina ancora non la compro, e non ho nessuno che lavora al CNC l'ergal e forse mi costerebbe pure un rene), io proverei ad alzare il differenziale centrale e portarlo in avanti ed infilare la lipo sotto l'albero motore centrale a 2+2, visto che la durango ha i pignoncini degli accoppiamenti nei differenziali inclinati verso l'alto (è l'unica in commercio ad averli), quindi teoricamente si puo alzare il differenziale centrale facendo spazio alle lipo messe in ortogonale al senso di marcia, e motore messo in avanti alla parte opposta del servo dello sterzo.

Mi son fatto capire?
Peero''' mi sono fatto una visuale del tuo progetto originale e molto particolare ma difficile da verificare l' effettiva praticita' di guida a meno che non si prova realmente....hai visto la x-ray 808E come l' hanno progettata?? totalmente l' opposto di come le vedresti te' le nuove buggy elettriche e a mio parere la soluzione migliore e' spostare il peso all' anteriore come ben dici e non al posteriore come l' hanno proposto loro...chissa' come salta quel buggy e come si comporta nello stretto piu' chiuso certo qualcuno prima o poi se la prende e staremo a sentire come ci si trova !! ma chiaro sarebbe da provarla .
Io come ho gia' detto aspetto la Serpent 811e x scoprire le novita' se ce ne saranno, questo e' un progetto piu' probabile che elettrificare una Durango....a proposito 3 sett. fa' nella rete ne' ho trovate 2 disponibili da subito ma ora non trovo piu' il link, cmq c' erano e io avevo una spizza incredibile al portafoglio me' la sono fatta passare in quanto non voglio essere una cavia
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Vecchio 25 agosto 10, 14:04   #17 (permalink)  Top
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....hai visto la x-ray 808E come l' hanno progettata?? totalmente l' opposto di come le vedresti te' le nuove buggy elettriche e a mio parere la soluzione migliore e' spostare il peso all' anteriore come ben dici e non al posteriore come l' hanno proposto loro...
per come la vedo io, se la potevano proprio risparmiare la 808E, ovviamente è soltanto come la vedo io.
Per esempio io sull'hyper, quando monto le lipo le metto tutte sul davanti e lascio il gommino di riempimento nella parte dietro del porta lipo, propio per portare il peso in avanti e non ci crederai ma mi ci trovo meglio, e stiamo parlando di 3 cm buoni di spostamento della lipo in avanti.
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Vecchio 25 agosto 10, 18:50   #18 (permalink)  Top
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Psico, immagino che pensavi a una cosa del genere... il fatto è che lipo tipo quelle che vedi in foto, per le 1:8 non ne ho viste in giro, quindi le opzioni per la disposizione dei pesi si riducono, a conti fatti l'unica soluzione per avere un layout libero è quella di mettere il diff centrale a ridosso di quello posteriore(tipo hyper) o di quello anteriore...a quel punto hai più libertà, e metti tutto accentrato, motore da un lato e lipo dall'altro lato.
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durango DNX408 versione brushless???-durangodex410-11.jpg  
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Vecchio 26 agosto 10, 13:06   #19 (permalink)  Top
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per come la vedo io, se la potevano proprio risparmiare la 808E, ovviamente è soltanto come la vedo io.
Per esempio io sull'hyper, quando monto le lipo le metto tutte sul davanti e lascio il gommino di riempimento nella parte dietro del porta lipo, propio per portare il peso in avanti e non ci crederai ma mi ci trovo meglio, e stiamo parlando di 3 cm buoni di spostamento della lipo in avanti.
Ma veramente appoggio in pieno cio' che dici, questa 808e sembra proprio sbilanciata pero' mi suona strano che a casa Hudy non abbiano pensato al bilanciamento dei pesi,proprio loro che costruiscono Rolls Royce in miniatura qualche prova l' avranno pure fatta , sono convinto di si certo rimane il dubbio fino a prova contraria

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Psico, immagino che pensavi a una cosa del genere... il fatto è che lipo tipo quelle che vedi in foto, per le 1:8 non ne ho viste in giro, quindi le opzioni per la disposizione dei pesi si riducono, a conti fatti l'unica soluzione per avere un layout libero è quella di mettere il diff centrale a ridosso di quello posteriore(tipo hyper) o di quello anteriore...a quel punto hai più libertà, e metti tutto accentrato, motore da un lato e lipo dall'altro lato.
Questa non e' la Durango 410?? sembra di si.....il diff. centrale non esiste e' in pratica un palo rigido e nell' 1/8 questo particolare non puo' di certo mancare, ma a conti fatti ci potrebbe pure stare la in mezzo o casomai spostarlo a mo' di hyper o addirittura sopra il post.,a questo punto ci sarebbe una vasta scelta di possibilita' nella disposizione dei vari componenti sparsi x il telaio, direi che noi di fantasia ne' abbiamo da vendere poi sta alle grandi case rischiare in nuovi progetti rivoluzionari e credo che a breve periodo assisteremo a dei veri e propri capolavori di meccanica anche se spero che si proceda piu' in fretta nel campo lipo con pesi piu' contenuti , prestazioni migliori e prezzi piu' abbordabili perche' io con Losi sia di buggy che di truggy problemi di bilanciamento non ne' ho, chiaro non monto una 6s 6500mah senno' li i problemi li avrei eccome ma anche la maggior parte degli altri modelli
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Vecchio 27 agosto 10, 03:33   #20 (permalink)  Top
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Psico, immagino che pensavi a una cosa del genere... il fatto è che lipo tipo quelle che vedi in foto, per le 1:8 non ne ho viste in giro, quindi le opzioni per la disposizione dei pesi si riducono, a conti fatti l'unica soluzione per avere un layout libero è quella di mettere il diff centrale a ridosso di quello posteriore(tipo hyper) o di quello anteriore...a quel punto hai più libertà, e metti tutto accentrato, motore da un lato e lipo dall'altro lato.
altra soluzione rigirata, magari cosi mi spiego meglio, prendi il differenziale centrale lo sposti indietro fino a lasciare spazio per un lipo messa tra differenziale centrale e posteriore, l'altra lipo la metti avanti vicino al castello del salvaservo sempre come dico io, il risultato? qualsiasi variazione di mah e di C delle lipo mantengono equilibrato il modello, con la foto che hai postato te, o il layout della caster racing, se cambi lipo, ovverro le mah o le C ti varia il peso delle lipo e neanche di poco, quindi ti cambia l'assetto e l'equilibratura dell'auto! capito cosa intendo adesso?

ora fai una cosa, misura dal lato esterno del motore al lato esterno delle lipo e vedrai che mettendo le lipo di traverso occupano lo stesso spazio, di fatto in questo modo con le lipo di ortogonali al senso di marcia hai di fatto accentrato i pesi perchè due quarti di lipo sono al perfetto centro del modello, cosa che non è invece nelle attuali auto (forse ad esclusione di hyper), guarda se adesso mi vado a comprare io la durango, la faccio come dico io e poi mi rivendo il progetto
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