25 agosto 10, 10:40 | #11 (permalink) Top |
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Forse prossimamente mi farò fare un pezzo in ergal su disegno con macchina CNC, se vedo che viene bene e a un prezzo onesto, appena esce la versione a scoppio della 408, mi disegno da me il motor mount e vedo di elettrificarmela da solo, la voglia di durango è troppa |
25 agosto 10, 12:05 | #12 (permalink) Top | |
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azz....pero azzarda...mi raccomando. Se potessi (ma non posso perchè un'altra macchina ancora non la compro, e non ho nessuno che lavora al CNC l'ergal e forse mi costerebbe pure un rene), io proverei ad alzare il differenziale centrale e portarlo in avanti ed infilare la lipo sotto l'albero motore centrale a 2+2, visto che la durango ha i pignoncini degli accoppiamenti nei differenziali inclinati verso l'alto (è l'unica in commercio ad averli), quindi teoricamente si puo alzare il differenziale centrale facendo spazio alle lipo messe in ortogonale al senso di marcia, e motore messo in avanti alla parte opposta del servo dello sterzo. Mi son fatto capire?
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! Ultima modifica di Psicotico : 25 agosto 10 alle ore 12:10 | |
25 agosto 10, 13:00 | #13 (permalink) Top |
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quindi riepilogando... verrebbe fuori tipo una caster ma con il diff rialzato e le lipo messe di traverso sotto l'albero, giusto? non so quanto possa essere vantaggioso alzare il diff(sarebbe un lavoraccio) per farci stare sotto le lipo, la tendenza dovrebbe essere di accentrare i pesi, ma secondo me con le lipo di traverso ottieni il risultato opposto... resto perplesso, comunque grazie per il consiglio! anzi se tu o altri avete idee su una possibile conversione "home made", fatemi sapere |
25 agosto 10, 13:16 | #14 (permalink) Top | |
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25 agosto 10, 13:52 | #15 (permalink) Top |
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beh, le mie hyperion sono lunghe 13,6cm (quelle da 4200), e già con quelle decentrerei il peso rispettto alla mia configurazione attuale ma se andassi sulle turnigy per esempio già quelle sarebbero quasi 15cm e la cosa diventerebbe poco pratica...
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25 agosto 10, 13:57 | #16 (permalink) Top | |
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Io come ho gia' detto aspetto la Serpent 811e x scoprire le novita' se ce ne saranno, questo e' un progetto piu' probabile che elettrificare una Durango....a proposito 3 sett. fa' nella rete ne' ho trovate 2 disponibili da subito ma ora non trovo piu' il link, cmq c' erano e io avevo una spizza incredibile al portafoglio me' la sono fatta passare in quanto non voglio essere una cavia | |
25 agosto 10, 14:04 | #17 (permalink) Top | |
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Per esempio io sull'hyper, quando monto le lipo le metto tutte sul davanti e lascio il gommino di riempimento nella parte dietro del porta lipo, propio per portare il peso in avanti e non ci crederai ma mi ci trovo meglio, e stiamo parlando di 3 cm buoni di spostamento della lipo in avanti.
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! | |
25 agosto 10, 18:50 | #18 (permalink) Top |
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Psico, immagino che pensavi a una cosa del genere... il fatto è che lipo tipo quelle che vedi in foto, per le 1:8 non ne ho viste in giro, quindi le opzioni per la disposizione dei pesi si riducono, a conti fatti l'unica soluzione per avere un layout libero è quella di mettere il diff centrale a ridosso di quello posteriore(tipo hyper) o di quello anteriore...a quel punto hai più libertà, e metti tutto accentrato, motore da un lato e lipo dall'altro lato.
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26 agosto 10, 13:06 | #19 (permalink) Top | ||
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27 agosto 10, 03:33 | #20 (permalink) Top | |
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ora fai una cosa, misura dal lato esterno del motore al lato esterno delle lipo e vedrai che mettendo le lipo di traverso occupano lo stesso spazio, di fatto in questo modo con le lipo di ortogonali al senso di marcia hai di fatto accentrato i pesi perchè due quarti di lipo sono al perfetto centro del modello, cosa che non è invece nelle attuali auto (forse ad esclusione di hyper), guarda se adesso mi vado a comprare io la durango, la faccio come dico io e poi mi rivendo il progetto
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