17 agosto 10, 17:15 | #1 (permalink) Top |
User | Quale motore BL per conversione LOSI a 6 celle Li-Po?
Scusate l'apertura del nuovo Thread, ma forse è meglio così vista la domanda che credo sia insolita... Non voglio stare qui a discutere se sia meglio 3S, 4S, 5S, o 6S vorrei solo che mi segnalaste per cortesia, motori BL classe 670 adatti a motorizzazione 6S, quindi oltre a sopportare 22,2V nominali, anche con un Kv inferiore ai 1.400 Kv, meglio un 1.300Kv ma va bene anche un valore vicino (1.200/1.400)... Prediligerei un motore In-runner chiuso, non un cassa rotante o un in-runner di quelli con le prese d'aria, non voglio che vi possa entrare dentro nulla insomma. Se conoscete motori con queste caratteristiche, segnalatemeli per cortesia Ciao, Claudio
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
17 agosto 10, 18:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 277
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Ciao, questi due motori potrebbero soddisfare le tue esigenze: Team Tekin T8 "cassa corta" buggy TT2354 4030 1400kv Team Tekin T8 "cassa lunga" truggy TT2364 4038 1350kv Ti metto, in allegato, la specifica dei motori Tekin. Ciao, Marco
__________________ |
17 agosto 10, 19:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
| Citazione:
Oltre ai tekin ti consiglio i neu ma costicchiano. Purtroppo il mercato offre poco perchè ancora non è pronto per ragioni storiche e di marketing a qs configurazione ma la strada dei voltaggi alti è la migliore elettricamente parlando. Non farti però incantare dalle prestazioni, a 6s ti consiglio lipo di soli 3200mah 35c di scarica perchè sono piu che suff per prestazioni adeguate ad ogni pista e soprattutto pesano poco!!! guarda il 1717.. Castle Creations | Monster Motors Inoltre visto il peso delle 6s meglio elettrificare con particiolare attenzione alla distribuzione delle masse; prendi 2pacchi da 3s mettili ai lati e motore anteriore.. Io ho fatto cosi e mi sono trovato molto bene
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion Ultima modifica di rustler vxl : 17 agosto 10 alle ore 19:53 | |
17 agosto 10, 21:17 | #4 (permalink) Top |
User | Grande! Vado a vederli subito!
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17 agosto 10, 21:25 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per me ciò non è una novità, faccio aereomodellismo da 16 anni, di cui gli ultimi 5 dedicati all'elettrico di medie dimensioni, e da un paio di anni anche elicotteri, a scoppio ma soprattutto elettrici... Stessa strada, aumentano le dimensioni e le potenze in gioco? bene, si aumentano le celle non gli Ampere! Per esempio sui Maxi modelli da oltre 2m di Apertura Alare e oltre i 10Kg di peso, si usano motorizzazioni da 12/14 celle Li-Po! In questo purtroppo nell'automodellismo c'è ancora molto da far capire alla gente, e non solo per le basilari regole elettriche, ma anche sui rapporti meccanici ho notato molta confusione, infatti leggo che c'è gente nei thread che aumenta da 3S a 4S e diminuisce il rapporto di riduzione (aumenta l'allungo) e poi si stupisce se motore e regolatore friggono... vorrei vedere! Tornando alla mia amata LOSI, purtroppo ho optato per il kit di conversione LOSI originale che non permette di montare il motore anteriormente, ma solo dietro al posto della batteria Rx. Avevo intenzione di usare i pacchi batteria del mio 600E (elicottero), ma se il baricentro non lo permetterà, potrei ripiegare su pacchi da 3.200 oppure due pacchi da 3.700 che ho però a 5S... che già sarebbe meglio dei 4S come efficienza... PS: grazie della dritta, ma hai visto quanto pesa? quasi 600g. e il costo deve essere proporzionale al peso!
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ Ultima modifica di dragoxx81 : 17 agosto 10 alle ore 21:29 | |
17 agosto 10, 21:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Prov (SA)
Messaggi: 24
|
anch'io stavo valutando il 1717,ma è comunque ancora altino come kv 1580 e poi ha albero da 6mm e non mi sembra di aver visto in vendita pignoni con foro da 6 certo non so neanche se magari è facile da allargare,magari basta un trapano,ma se invece andrebbe alessato mi sa che la faccenda si complica. comunque io alla fine ho preso il tekin 1350 anche perchè il motore mi serve sensored io lo alimenterò a 6S life,magari gli do una prova anche ad 8S |
17 agosto 10, 22:04 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
solo che pesa due Hg in più del tuo Tekin... piuttosto come va a 6S? meglio il 1350Kv o il 1400Kv?
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17 agosto 10, 22:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 277
| Citazione:
Io ho provato il Castle 2200 sul mio 8ight ed anche il Neu 1518/1Y da 1900 KV .... (tutto a 4S e tutto veramente esagerato ) Ovviamente quanto sopra per la mia modesta esperienza e per ciò che ho provato in prima persona ... spero di non avere detto troppe caxxate... ciao, Marco
__________________ | |
17 agosto 10, 23:29 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per buggy a 4S il 1512 da 1800kv è fenomenale, è più corto del 1518 che hai provato tu e pesa quasi 100 gr. in meno. Tornando on-topic mi piacerebbe tanto vedere e magari provare un buggy alimentato a 6S, non sarà troppo pesante per competere in pista?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
18 agosto 10, 00:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
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k: Tornando on-topic mi piacerebbe tanto vedere e magari provare un buggy alimentato a 6S, non sarà troppo pesante per competere in pista? [/QUOTE] Se scegli lipo "leggere" non è troppo pesante, e come motore io mi trovo bene con i medusa (che purtroppo pare non siano piu in produzione ma ancora si trovano ) che chiudo delle loro aperture con nastro telato Medusa Research reggono ogni voltaggio, io uso ormai da tanto un cassa corta (dubitavo su un buggy da 4,5kg potesse resistere per piu di 4 scariche invece sono alla 40!! giro con un dissipatore passivo anche senza ventola raramente supero i 60° (ho postato pure un video della pista lainate) Secondo mè sono ottimi e facili da smontare per la manutenzione.
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion |
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