09 settembre 10, 13:38 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti sbagli non ho dubbi sulle 6S, mi chiedevo solamente se il 1.300Kv della Losi regge o meno le 6S visto che lo danno per 5S... tutto dipende dagli avvolgimenti e dalla resistenza interna, per esempio il Tekin 1350Kv regge fino a 6S, ma costa di più e preferivo il Losi... spero qualcuno lo abbia testato a 6S
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09 settembre 10, 13:45 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio obbiettivo è quello di non utilizzare dissipatori con ventoline, ma solo dissipatore, non mi piace lo sporco dentro le ventole, non le trovo affatto affidabili, e se si fermano mentre giri e non te ne accorgi? bruci tutto! Eppoi penso abbiano un'usura piuttosto elevata con l'utilizzo che ne facciamo noi, basti pensare a quelle dei PC che si consumano le bronzine di teflon con la sola polvere di casa... Eppoi ho pacchi 6S da usare (grazie T-Rex600E)... vorrei almeno provare ad usarli e vedere come va!
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09 settembre 10, 14:21 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
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comunque ti riporto la mia esperienza a 4S... uso un motore losi 1700kv e giro rigorosamente passivo, senza ventole (uso il dissipatore losi) e non ho problemi di temperature... sono abbastanza sicuro che un losi 1300kv fatto girare a 6s non necessiterebbe neppure di dissipatore, sarebbe il top per quanto riguarda efficienza e prestazioni.... e un 1300 a 6s non farebbe tanti giri quanti ne fa un 1700 a 5s...quindi secondo me non ci sarebbe nessun tipo di problema causato dai voltaggi "non supportati"
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09 settembre 10, 14:23 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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Il punto è capire quanto pesa con le 6s ipotizziamo con 3000mah e 4s ipotizziamo a 4500 mah. ( per esempio ) I run time dovrebbero essere simili quindi è questo paragone che bisogna fare parlando di peso. Tutto ciò vale poi solo se si gareggia mentre se si gira senza gare allora i run time sono secondari, una salto ai box un cambio batteria e via. Dalla mia esperienza i motori MAMBA, TEKIN e anche qualche LOSI sono i migliori, invece gli ESC Losi hanno fama di durare molto poco. Sui combo Novak e EzRun 150A , meno diffusi, ho sentito troppo poco per dare giudizi. Detto questo sono curioso di sentire l'opinione di qualcuno che gire discretamente in gara, cioè ha una certa sensibilità alle prstazioni e pulizia di guida paragonando la stessa macchina con 6s e 1300 e con 4s e 2000 circa. Temperature a parte per fare runtime uguali che configurazione e quindi pesi adotta ? Ovvio che le temperature e l'efficienza generale è a favore delle 6s ma sebbene i mah siano di meno sono cmq più celle quindi chi le ha provate entrambi sulla stessa macchina può pf scrivere un'opinione sulle prestazioni e sui run time delle due configurazioni e i pesi ? E' un po' come parlare del freno meccanico o frenata da motore, esistono varie scuole di pensiero ma ancora una soluzione migliore per definizione non esiste. - Ultima modifica di Emmeth : 09 settembre 10 alle ore 14:26 |
09 settembre 10, 16:19 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
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il capitano girava con 6S e 1300kv ecco qua la discussione rc-monster • Leggi argomento - Buggy losi 2.0 BRUSHLESS + kit Fioroni rivisitato by Capitan il bello di internet: la condivisione delle esperienze |
10 settembre 10, 13:14 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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Pare che le sue 3S +3S pesino circa 600 gr, abbiamo quindi quasi 2 etti in più rispetto a delle 4S. Di per sè questo non è una brutta cosa anche perchè il peso è abbondantemente compensato dalla maggiore spinta delle 2 celle extra e i loro 6-7 volts in più che sono parecchi. Dico la mia, molto interessante secondo me gareggiare così su circuiti medio-veloci dove la velocità è forte e il rollio e beccheggio nei tratti veloci si sentono meno. Credo che su circuiti invece medio-lenti e tortuosi la potenza extra non serva ( se non per le temperature ) e 2 etti in meno possano aiutare l'agilità. Detto questo cmq è sempre il pilotino e l'assetto che fanno la differenza , 2 etti sono pochi per cambiare i valori assoluti, secondo me. |
11 settembre 10, 16:50 | #27 (permalink) Top | |
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provare provare provare!
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11 settembre 10, 16:52 | #28 (permalink) Top | |
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11 settembre 10, 18:00 | #29 (permalink) Top | |
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se hai una batteria che pesa 2 chili e una che pesa un chilo di sicuro con quella da 2 chili giri di più...
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12 settembre 10, 19:41 | #30 (permalink) Top | |
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