![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
Il 1512 è un motore fantastico senza ombra di dubbio, tanto che sarà il mio prossimo acquisto da provare sulla buggy. Nel mio intervento precedente volevo, principalmente, porre l' attenzione sulla scelta della taglia del motore in quanto, spesso, si fanno delle scelte spinti dal richiamo di motori ultra performanti e super potenti senza pensare che tutta questa potenza in pista mette in crisi auto e pilota.... Io, per primo, sono incappato in questo genere di errori spendendo una montagna di soldi che potevo risparmiare... Ciao, a presto, Marco
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pabi69 : 18 agosto 10 alle ore 01:32 | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Ciò che racconti su questi motori non fa altro che consolidare quanto avevo già letto e sentito. Resto comunque perplesso sul "tema" peso. Non nascondo che sono fermo da mesi per motivi personali ![]() Il mio intento è di riuscire ad abbassare il peso che attualmente mi porto dietro (3,7 kg.) perchè girare con la stessa macchina e passare dai 3,4 kg. ai 3,7 kg. ha fatto la sua bella differenza in termini di guidabilità. Ho letto bene? Hai scritto 4,5 kg.!!! Non sono troppi per competere contro mezzi che pesano quasi un chilo in meno? Citazione:
Credo che bene o male chi si è cimentato con l'elettrico sia partito da motori "scatenati" per poi pian piano rendersi conto che i motori dalla performance migliore si attestano sotto i 2000 kv. Quindi siamo tutti sulla stessa barca. ![]() Non lo considero un errore anche perchè abbiamo "costruito" la nostra 1/8 quando se n'era appena iniziato a parlare... non è che ci fosse già tutta l'esperienza di oggi in giro per i forum o in pista. ![]() PS Probabilmente riuscirò a chiudere l'anno solare mettendo in pista la mia bestiola.... ci si vede in quel di Due Carrare? ![]()
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | ||
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User | Out
Ragazzi per favore, non fate troppi Out o non ci si capisce più niente! ![]() Oggi io, Suino e altri del club eravamo a girare in pista, giuro che questo è l'ultimo motore a scoppio che compro (usato) e con cui mi incazzo! Ora basta, elettrifico perchè mi sono davvero rotto i Marun Glassè! ![]()
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! ![]() http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User | Neu 1515/2Y/F
Che ne pensate di questo NEU: Neu Motor 1515/2Y/F è un pò basso di Kv forse, però allungango col pignone forse non è male visto che regge fino a 10S... dovrebbe essere molto efficiente
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! ![]() http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User | losi Xcelorin 1300 Kv
E di questo che mi dite? nelle caratteristiche lo danno per massimo 5S, qualcuno lo ha provato a 6S per caso? Regge o si brucia?
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
|
Nonostante il threader dica che non vuole discutere se sia meglio il 4s o il 5s i il 6s si pone cmq giustamente dei dubbi quindi dico la mia ![]() A 6s gira freddo ma pesano un po' le batterie mentre a 4s pesano meno le batterie. Io giro sul mio Losi EU con 4s e combo Tekin 1900, non mi manca velocità e ho una discreta coppia mentre le temperature anche d'estate con un paio di ventole rimangono mai superiori ai 70° quando si gira parecchio e veloce. Suggerisco sempre di usare un pignone ragionevole che è sempre il metodo migliore per tenere temperature accettabili. Detto questo un 1350 con le 6s lo vorrei provare per curiosità ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
il peso dipende solo dalla capacità in termini di energia, non ampere.... lo dico da anni ma ovviamente non mi ascolta mai nessuno... ![]() una 8S da 2000 mAh pesa come una una 4S da 4000 mAh...ha la stessa energia immagazzinata e può fornire la stessa potenza! inoltre garantisce lo stesso runtime (ovviamente con motore dimensionato correttamente)....i pro sono le alte efficienze, date dalle basse correnti in gioco... P.S. giusto per tornare alla domanda del motore migliore.... il losi 1300kv secondo me potrebbe andare molto bene dato che è un ottimo motore, scalda pochissimo e pesa altrettanto poco!! secondo me i motori losi per buggy sono i migliori, soprattutto se si riesce a stare senza dissipatore....il problema è che non credo sia certificato per le 6S, dato che gli esc losi arrivano solo a 5S....(ma il motore sono certo che le tiene) anche perchè il limite dei motori è il numero di giri che possono sopportare e la quantità di corrente che entra... il fatto delle 5s sul losi 1300 secondo me è un dato puramente commerciale, fatto per abbinarlo all'esc... nulla di più
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 Ultima modifica di Bestia : 09 settembre 10 alle ore 12:10 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Losi 8ight 2.0 Conversione | Ashas | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 30 giugno 10 20:00 |
Losi 8ight 2.0 Conversione | Ashas | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 5 | 29 giugno 10 15:24 |
quale motore per losi 8ight | djalma98 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 07 ottobre 08 16:53 |
quale motore/celle per modello 1,5kg? | td_2200 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 11 marzo 05 14:33 |