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Vecchio 18 agosto 10, 00:25   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pabi69
 
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Sono daccordo, però Pabi, se non ho letto male hai provato a montare due Neu da Truggy sul buggy, giusto? Oppure intendevi sul truggy?
Ciao Van... è da tempo che non ci si vede.... da allora mi sono fatto anche il 2.0 truggy... effettivamente nel post sopra non mi sono spiegato perfettamente: il 2200 castle l' ho provato sia sul buggy che sul truggy per fare delle comparazioni sulle temperature di utilizzo rispetto al tekin cassa corta da 2650 KV mentre il 1900 Neu l' ho testato solo sul truggy .... non ho avuto il coraggio di provarlo sulla buggy perchè è un motore esagerato anche per il truggy !!!!
Il 1512 è un motore fantastico senza ombra di dubbio, tanto che sarà il mio prossimo acquisto da provare sulla buggy.
Nel mio intervento precedente volevo, principalmente, porre l' attenzione sulla scelta della taglia del motore in quanto, spesso, si fanno delle scelte spinti dal richiamo di motori ultra performanti e super potenti senza pensare che tutta questa potenza in pista mette in crisi auto e pilota....
Io, per primo, sono incappato in questo genere di errori spendendo una montagna di soldi che potevo risparmiare...
Ciao, a presto,
Marco
__________________

Ultima modifica di pabi69 : 18 agosto 10 alle ore 00:32
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 00:38   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di verte
 
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Ciao Van... è da tempo che non ci si vede.... da allora mi sono fatto anche il 2.0 truggy... effettivamente nel post sopra non mi sono spiegato perfettamente: il 2200 castle l' ho provato sia sul buggy che sul truggy per fare delle comparazioni sulle temperature di utilizzo rispetto al tekin cassa corta da 2650 KV mentre il 1900 Neu l' ho testato solo sul truggy .... non ho avuto il coraggio di provarlo sulla buggy perchè è un motore esagerato anche per il truggy !!!!
Il 1512 è un motore fantastico senza ombra di dubbio, tanto che sarà il mio prossimo acquisto da provare sulla buggy.
Nel mio intervento precedente volevo, principalmente, porre l' attenzione sulla scelta della taglia del motore in quanto, spesso, si fanno delle scelte spinti dal richiamo di motori ultra performanti e super potenti senza pensare che tutta questa potenza in pista mette in crisi auto e pilota....
Io, per primo, sono incappato in questo genere di errori spendendo una montagna di soldi che potevo risparmiare...
Ciao, a presto,
Marco
te l'avevo detto io che era un pò esagerata tutta quella potenza
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 00:45   #13 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, cosa ne pensate del nuovo xerun 4poli 2000kv da mettere su un truggy ?
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Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 00:50   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio

Se scegli lipo "leggere" non è troppo pesante, e come motore io mi trovo bene con i medusa (che purtroppo pare non siano piu in produzione ma ancora si trovano ) che chiudo delle loro aperture con nastro telato

Medusa Research

reggono ogni voltaggio, io uso ormai da tanto un cassa corta (dubitavo su un buggy da 4,5kg potesse resistere per piu di 4 scariche invece sono alla 40!! giro con un dissipatore passivo anche senza ventola raramente supero i 60° (ho postato pure un video della pista lainate)
Secondo mè sono ottimi e facili da smontare per la manutenzione.
I Medusa sono gran motori, culatello finchè l'ha avuto l'ha lodato all'inverosimile.
Ciò che racconti su questi motori non fa altro che consolidare quanto avevo già letto e sentito.
Resto comunque perplesso sul "tema" peso.
Non nascondo che sono fermo da mesi per motivi personali quindi non ho avuto modo di pensare all'RC e mi sento proprio arrugginito.
Il mio intento è di riuscire ad abbassare il peso che attualmente mi porto dietro (3,7 kg.) perchè girare con la stessa macchina e passare dai 3,4 kg. ai 3,7 kg. ha fatto la sua bella differenza in termini di guidabilità.
Ho letto bene? Hai scritto 4,5 kg.!!! Non sono troppi per competere contro mezzi che pesano quasi un chilo in meno?

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Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
Ciao Van... è da tempo che non ci si vede.... da allora mi sono fatto anche il 2.0 truggy... effettivamente nel post sopra sopra non mi sono spiegato perfettamente: il 2200 castle l' ho provato sia sul buggy che sul truggy per fare delle comparazioni sulle temperature di utilizzo rispetto al tekin cassa corta da 2650 KV mentre il 1900 Neu l' ho testato solo sul truggy .... non ho avuto il coraggio di provarlo sulla buggy perchè è un motore esagerato anche per il truggy !!!!
Il 1512 è un motore fantastico senza ombra di dubbio, tanto che sarà il mio prossimo acquisto da provare sulla buggy.
Nel mio intervento volevo, principalmente, porre l' attenzione sulla scelta della taglia del motore in quanto, spesso, si fanno delle scelte spinti dal richiamo di motori ultra performanti e super potenti senza pensare che tutta questa potenza in pista mette in crisi auto e pilota....
Io, per primo, sono incappato in questo genere di errore spendendo una montagna di soldi che potevo risparmiare...
Ciao, a presto,
Marco
Eh Eh, non ci si vede soprattutto per "colpa" mia: sono presissimo e forse, dico forse, con dicembre chiudo un "capitolo" e dall'anno prossimo si rimettono le ruote a terra!
Credo che bene o male chi si è cimentato con l'elettrico sia partito da motori "scatenati" per poi pian piano rendersi conto che i motori dalla performance migliore si attestano sotto i 2000 kv.
Quindi siamo tutti sulla stessa barca.
Non lo considero un errore anche perchè abbiamo "costruito" la nostra 1/8 quando se n'era appena iniziato a parlare... non è che ci fosse già tutta l'esperienza di oggi in giro per i forum o in pista.

PS
Probabilmente riuscirò a chiudere l'anno solare mettendo in pista la mia bestiola.... ci si vede in quel di Due Carrare?
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 19:56   #15 (permalink)  Top
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Vecchio 18 agosto 10, 20:16   #16 (permalink)  Top
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Out

Ragazzi per favore, non fate troppi Out o non ci si capisce più niente!

Oggi io, Suino e altri del club eravamo a girare in pista, giuro che questo è l'ultimo motore a scoppio che compro (usato) e con cui mi incazzo! Ora basta, elettrifico perchè mi sono davvero rotto i Marun Glassè!
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Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
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Vecchio 19 agosto 10, 00:42   #17 (permalink)  Top
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Neu 1515/2Y/F

Che ne pensate di questo NEU:
Neu Motor 1515/2Y/F

è un pò basso di Kv forse, però allungango col pignone forse non è male visto che regge fino a 10S... dovrebbe essere molto efficiente
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Vecchio 09 settembre 10, 00:13   #18 (permalink)  Top
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losi Xcelorin 1300 Kv

E di questo che mi dite? nelle caratteristiche lo danno per massimo 5S, qualcuno lo ha provato a 6S per caso? Regge o si brucia?
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Vecchio 09 settembre 10, 10:49   #19 (permalink)  Top
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Nonostante il threader dica che non vuole discutere se sia meglio il 4s o il 5s i il 6s si pone cmq giustamente dei dubbi quindi dico la mia

A 6s gira freddo ma pesano un po' le batterie mentre a 4s pesano meno le batterie.

Io giro sul mio Losi EU con 4s e combo Tekin 1900, non mi manca velocità e ho una discreta coppia mentre le temperature anche d'estate con un paio di ventole rimangono mai superiori ai 70° quando si gira parecchio e veloce. Suggerisco sempre di usare un pignone ragionevole che è sempre il metodo migliore per tenere temperature accettabili.

Detto questo un 1350 con le 6s lo vorrei provare per curiosità
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 11:05   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Tornando on-topic mi piacerebbe tanto vedere e magari provare un buggy alimentato a 6S, non sarà troppo pesante per competere in pista?
questa è una leggenda metropolitana messa in giro da qualche burlone....

il peso dipende solo dalla capacità in termini di energia, non ampere.... lo dico da anni ma ovviamente non mi ascolta mai nessuno...

una 8S da 2000 mAh pesa come una una 4S da 4000 mAh...ha la stessa energia immagazzinata e può fornire la stessa potenza! inoltre garantisce lo stesso runtime (ovviamente con motore dimensionato correttamente)....i pro sono le alte efficienze, date dalle basse correnti in gioco...

P.S. giusto per tornare alla domanda del motore migliore.... il losi 1300kv secondo me potrebbe andare molto bene dato che è un ottimo motore, scalda pochissimo e pesa altrettanto poco!! secondo me i motori losi per buggy sono i migliori, soprattutto se si riesce a stare senza dissipatore....il problema è che non credo sia certificato per le 6S, dato che gli esc losi arrivano solo a 5S....(ma il motore sono certo che le tiene)

anche perchè il limite dei motori è il numero di giri che possono sopportare e la quantità di corrente che entra... il fatto delle 5s sul losi 1300 secondo me è un dato puramente commerciale, fatto per abbinarlo all'esc... nulla di più
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2

Ultima modifica di Bestia : 09 settembre 10 alle ore 11:10
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