15 agosto 10, 12:13 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
si si prendi sempre quello con un po di margine ma hai riempito il forum con gara media! gara media non esiste ogni gara fosse pure quella della mutanda usata è sempre una gara dove tutti danno il massimo p.s. guarda un po il mamba max pro se ti piace risparmi un po di peso |
15 agosto 10, 15:26 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
|
Non mi stancherò mai di dirlo...se non hai già lipo da sfruttare e parti da zero la scelta ottimale per affidabilità runtime calore efficienza è il 6s!!!! se scendono i volt cala il rendimento e aumenta il calore prodotto !! Fatevene una ragione la fisica non è un opinione!! 6s è esuberante se abbinato a motori sbagliati, con un 6s intanto si sceglie una lipo (meglio 2 da 3s..da disporre ai lati e bilanciare meglio il tutto..) a basso amperaggio diciamo 3200mah..con 35 o 40c di scarica. qs per risparmiare peso (e soldi). Il motore da abbinare a 6s non è certo un 2200 ma semmai un 1400kv che tiene anche 30volts..La esc deve ovviamente gestire i volt di una 6s (che reali sono circa 4,2 x 6) e di quelle dette vanno benissimo anche le xerun 150amp (la 80amp se si parla di gare ..bè non mi fiderei ) Se parliamo di gare e quindi di vincere questo schema è il migliore..se invece diciamo voglio girare per perdere o solo per fare prove con giri "turistici" al risparmio della meccanica ed elettronica..allora va bene tutto!! Ps avete letto 4ruote di qs mese? Auto elettriche non ibride a 360volts!!! 96 celle ioni di litio raffreddate ad acqua!! perchè usano voltaggi cosi elevati?? Dai non scherziamo...
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion |
15 agosto 10, 15:41 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
| Io ho il vecchio 150amp hobbywing che ho abbinato a decine di motori diversi senza mai problemi e mi sono trovato benissimo (200 scariche o piu) sempre in pista. Il nuovo non l'ho provato ma ho sentito dire anche io che va bene. Se non vuoi spendere di piu per un mamba monster ..provalo non dovresti avere problemi Pero ho visto che ci vuoi abbinare un robitronic 3100kv.. Io non rischierei..troppi kv a qs punto prendi il kit col suo motore hobbywing..
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion |
15 agosto 10, 15:45 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |