Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 20:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
aiuto traxxas summit

ciao a tutti,sono nuovo del forum..e sono un principiante di modellismo dinamico; quindi portate pazienza per le mie domande...
ho da poco acquistato un traxxas summit (mezzo particolarmente odiato da molti per il fatto di non esser nè carne nè pesce,ma per cazzeggio come ho intenzione d'usarlo "a mio avviso" non è niente male)
partendo dal presupposto che lo sò che non ha troppo senso aumentate la velocità d'un mezzo così alto da terra,che quindi diventerebbe ancora più instabile,volevo sapere: qual'è il miglior motore a spazzole che si può montar su questo mezzo?e se qualcuno l'ha montato volevo saper se cambia molto in prestazioni dal titan di serie,eviterei i motori brushless perchè troppo brutali e seppur"sensored"ho sentito dire che hanno problemi nell'utilizzo crawler del mezzo...
ringrazio tutti quanti in anticipo per i consigli,per la pazienza e per le risposte,
un saluto e un salto dal general lee
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 21:33   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2010
prova con un dewalt da 14,4 volt,ho letto che vanno molto bene
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 01:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

Data registr.: 16-11-2009
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ciao a tutti,sono nuovo del forum..e sono un principiante di modellismo dinamico; quindi portate pazienza per le mie domande...
ho da poco acquistato un traxxas summit (mezzo particolarmente odiato da molti per il fatto di non esser nè carne nè pesce,ma per cazzeggio come ho intenzione d'usarlo "a mio avviso" non è niente male)
partendo dal presupposto che lo sò che non ha troppo senso aumentate la velocità d'un mezzo così alto da terra,che quindi diventerebbe ancora più instabile,volevo sapere: qual'è il miglior motore a spazzole che si può montar su questo mezzo?e se qualcuno l'ha montato volevo saper se cambia molto in prestazioni dal titan di serie,eviterei i motori brushless perchè troppo brutali e seppur"sensored"ho sentito dire che hanno problemi nell'utilizzo crawler del mezzo...
ringrazio tutti quanti in anticipo per i consigli,per la pazienza e per le risposte,
un saluto e un salto dal general lee
perchè dici che è odiato da tutti io ci stavo facendo un pensierino
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 21:44   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
perchè dici che è odiato da tutti io ci stavo facendo un pensierino
dico che è odiato perchè diverse volte ho sentito pareri negativi nei suoi confronti tipo che :non è nè un vero monster nè un vero crawler,ma questo penso lo dica gente che userebbe questo mezzo per le gare(cosa per la quale non è stato progettato)...se lo prendi per cazzeggiare nei boschi,fare qualche arrampicata e magari fare un giretto sotto casa in notturna(ti garantisco che si ferma un sacco di gente a guardare ,anche se purtroppo di ragazze neanche una,ma se usi il summit per cuccare è meglio un cagnolino)
ti dico: i pareri negativi a mio avviso nascono anche con un pizzico d'invidia ,se mi permetti un paragone è un pò tipo un suv o una moto da enduro: puoi farci un pò di tutto(ovvio entro certi limiti..)..
premetto che ce l'ho solo da due settimane,ma personalmente sono soddisfatto dell'acquisto e mi sentirei di consigliartelo!!
Vecchio 14 settembre 10, 15:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di SkeggiaSumm

Data registr.: 05-04-2010
se non hai ancora risolto, ti potrei consigliare la mia stessa configurazione, metti 2 batterie al lipo da almeno 5000mha e cambi i rapporti pignone motore 18 denti e corona da 62 e vedi che poi sotto e rabbioso e allunga un di piu
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 16:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
ciao general lee, pure io sono di modena, se ti và di andare a girare assieme fai un fischio
Vecchio 15 settembre 10, 02:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
io ho anche un SUMMIT e lo uso poco ma quando lo uso mi diverto.
Come unica modifica gli ho messo un paio di denti di rapporto in più ( nn ricordo esattamente). Non faccio crawler ma va dappertutto.

E QUESTO INVERNO MI DIVERTIRO' : tutti i buggy fermi ed io che giro ANFIBIO fra acqua e fango!!!!!!!!!!!
IMPAGABILE!

Vero anche che si potrebbe montare un DOPPIO VELINEON..........e rimarrebbe anfibio........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 16:00   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
ciao general lee, pure io sono di modena, se ti và di andare a girare assieme fai un fischio
ciao!ma dai di dove sei,modena città o sei di qualche paesino sperduto come mè?io sono di fanano...magari se qualche volta riusciamo a trovarci ben volentieri,così mi mostri anche il tuo mezzo..grazie dell'invito!
Vecchio 15 settembre 10, 17:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di campe89

Data registr.: 21-01-2009
è tu si che sei quasi sperduto, io sono di nonantola invece.
guarda il lato positivo, li hai un sacco di percorsi da inventarti

per caso ti riuscuresti ad informare se qualcuno ha da affittare un campo per fare una pista privata?
Vecchio 16 settembre 10, 01:13   #10 (permalink)  Top
User

io potrei anche trovare un campo per fare una pista privata(anche perchè pure io ho un campo di sette ettari e poi ho pure uno scavatore)..solo che da nonantola a fanano sarestii "leggermente fuori mano"...cavolo hai un signor mezzo!!me ne farai mangiare della polvere eh se gireremo insieme!!!
Rispondi

Bookmarks