mmm v3 su losi eight 2.0 eu - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 14 agosto 10, 18:43   #1 (permalink)  Top
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Exclamation mmm v3 su losi eight 2.0 eu

Salve a tutti ho un piccolo problema di temperatura sulla mia losi.
Monto mmm v3 2650 kv e giro con 4 celle lipo, il problema si e verificato quando ho cambiato il pignone del motore passando da 16 a 18 denti e montando corona differenziale 46 T.
Ho cambiato il pignone perchè il modello con il 16 aveva un buono scatto ma sulla lunga non aveva spinta,con il 18 gira da brividi ma il mio motore supera i 90 c°.....
cosa mi consigliate di fare....? come posso trovare il giusto rapporto...?
A dimenticavo non ho dissipatori sul motore solo quello sul'esc di serie.....
carlo_87_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 19:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di suino
 
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Originalmente inviato da carlo_87_ Visualizza messaggio
Salve a tutti ho un piccolo problema di temperatura sulla mia losi.
Monto mmm v3 2650 kv e giro con 4 celle lipo, il problema si e verificato quando ho cambiato il pignone del motore passando da 16 a 18 denti e montando corona differenziale 46 T.
Ho cambiato il pignone perchè il modello con il 16 aveva un buono scatto ma sulla lunga non aveva spinta,con il 18 gira da brividi ma il mio motore supera i 90 c°.....
cosa mi consigliate di fare....? come posso trovare il giusto rapporto...?
A dimenticavo non ho dissipatori sul motore solo quello sul'esc di serie.....
hehehehe scusa se rido....allora vediamo un po, giri a 4s con un motore ke quasi tutti usano a 3s e poi con un rapporto ke manco fosse gennaio e perlopiù senza dissipatore,io ringrazierei Dio ke nn hai sclato i magneti del motore.mi kiedo ma dove giri ke vuoi raggiungere velocità così alte?io houn 1700 a 4 celle pigno 14/48 e le temperature con il suo dissipatore arrivano al massimo a 65/68 gradi quindi penso sia normale ke
con il rapporto ke hai te arrivi sopra i 90.
quindi ti consiglio vivamente se hai corona da 46 un pigno adeguato magari prova con un 13 e ovviamente devi cercare di dissipare il tuo motore magari con delle ventole ke ti potranno consigliare i ragAzzi ke hanno il tuo stesso motore.x l allungo nn so dove giri e quanto può essere lungo il rettilineo della pista ma considera ke alzi il rapporto più scalda quindi date le temperature esterne preferirei andare meno di allungo ma preservare motore.
__________________
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suino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 20:13   #3 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli,ma sono un neofilo e giro in un grosso piazzale dato che dalle mie parti nn ci sono molte piste....
Che mi dici se uso un pignone da 16 e giro con 3s...?
Invece se aumento il numero dei denti della corona del differenziale cosa cambia....?
carlo_87_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 20:27   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carlo_87_ Visualizza messaggio
Grazie dei consigli,ma sono un neofilo e giro in un grosso piazzale dato che dalle mie parti nn ci sono molte piste....
Che mi dici se uso un pignone da 16 e giro con 3s...?
Invece se aumento il numero dei denti della corona del differenziale cosa cambia....?
Neofita, non neofilo come gia detto se passi a 3s e scendi di pignone vedrai che risolvi
ps: con la tua macchina se vuoi divertirti davvero devi andare in pista, sarà tutta un'altra cosa, vale la pena farsi anche un'ora di macchina!!!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 21:16   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da suino Visualizza messaggio
hehehehe scusa se rido....allora vediamo un po, giri a 4s con un motore ke quasi tutti usano a 3s e poi con un rapporto ke manco fosse gennaio e perlopiù senza dissipatore,io ringrazierei Dio ke nn hai sclato i magneti del motore.mi kiedo ma dove giri ke vuoi raggiungere velocità così alte?io houn 1700 a 4 celle pigno 14/48 e le temperature con il suo dissipatore arrivano al massimo a 65/68 gradi quindi penso sia normale ke
con il rapporto ke hai te arrivi sopra i 90.
quindi ti consiglio vivamente se hai corona da 46 un pigno adeguato magari prova con un 13 e ovviamente devi cercare di dissipare il tuo motore magari con delle ventole ke ti potranno consigliare i ragAzzi ke hanno il tuo stesso motore.x l allungo nn so dove giri e quanto può essere lungo il rettilineo della pista ma considera ke alzi il rapporto più scalda quindi date le temperature esterne preferirei andare meno di allungo ma preservare motore.
Concordo con Marco!

PS: se aumenti i denti dell corona, aumenti il rapporto di riduzione, ovvero meno velocità di punta, più coppia, meno calore del motore/regolatore e durata maggiore delle batterie!

Come ti è stato suggerito, trova una pista! So che ce ne sono, non andare nei piazzali, sfasci la macchina e non ti diverti!

Ciao,
Claudio
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 17:18   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Neofita, non neofilo come gia detto se passi a 3s e scendi di pignone vedrai che risolvi
ps: con la tua macchina se vuoi divertirti davvero devi andare in pista, sarà tutta un'altra cosa, vale la pena farsi anche un'ora di macchina!!!
Scendi di pignone (o aumenta la corona sapendo che un dente di pignone in meno sono circa equivalenti a 3 denti di corona in piu) ma non scendere a 3s!! Serve solo a ridurre peso ma non serve a scaldare meno semmai il contrario..
Se scxendi a 3s oltretutto prenderai ancora meno giri quindi avrai la tendenza a premere piu spesso a fine corsa il grilletto ed a mantenere rapporti troppo lunghi...quindi stai a 4s.. ma mettici un 13
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