Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 11, 11:28   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da hulio72 Visualizza messaggio
Ho cercato dappertutto, ma non trovo l'anello in questione disponibile su nessun sito, per cortesia, qualcuno di voi conosce un negozio che l'abbia?
Grazie e ciao.

Anche io l'ho cercato , ma niente ... non si trova ancora in giro .......
Da amainhobbies ce l'hanno in catalogo ma non è disponibile ....
mi spiace deludervi, ma i negozi online italiani sul lato ELETTRICO sono enormemente ignoranti, non lo ordinano perchè nemmeno sono a conoscenza che esiste questo problema!!!

la miglior cosa è chiamare direttamente l'importatore XRAY ed incaxxarsi già dell'errore e richiedere un ordine direttamente a loro...........poi mettetevi in poltrona ed aspettate, magari quando sarete in pensione riuscite a comprarlo in italia
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 20:05   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2005
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
mi spiace deludervi, ma i negozi online italiani sul lato ELETTRICO sono enormemente ignoranti, non lo ordinano perchè nemmeno sono a conoscenza che esiste questo problema!!!

la miglior cosa è chiamare direttamente l'importatore XRAY ed incaxxarsi già dell'errore e richiedere un ordine direttamente a loro...........poi mettetevi in poltrona ed aspettate, magari quando sarete in pensione riuscite a comprarlo in italia
Difatti non intendevo negozi italiani.......
Proverò a sentire la xray, ciao.
egidio492 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 22:44   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da hulio72 Visualizza messaggio
Ho cercato dappertutto, ma non trovo l'anello in questione disponibile su nessun sito, per cortesia, qualcuno di voi conosce un negozio che l'abbia?
Grazie e ciao.


Se avete un motore Neu Castle potete prendere un anello simile fatto da rc-monster
RC Monster: We specialize in Brushless setups.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 09:36   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Scusate... ma quell'anello serve esclusivamente come distanziale? perché in tal caso mi chiedo che utilità abbia... se il pignone fosse montato troppo distante dalla corona basterebbe invertire il montaggio del pignone oppure fresare l'albero per ottenere un nuovo punto di aggancio.
Ricordo che il motor mount fa anche da dissipatore e quindi un distanziale non fa altro che da tappo alla dispersione del calore
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 10:59   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Scusate... ma quell'anello serve esclusivamente come distanziale? perché in tal caso mi chiedo che utilità abbia... se il pignone fosse montato troppo distante dalla corona basterebbe invertire il montaggio del pignone oppure fresare l'albero per ottenere un nuovo punto di aggancio.
Ricordo che il motor mount fa anche da dissipatore e quindi un distanziale non fa altro che da tappo alla dispersione del calore
Perchè fa da tappo ?? quello che ho likato é sempre costituito da alluminio 6061 o Ergal , ed oltretutto combacia alla perfezione con la culatta anteriore del motore ..
Il problema è che l'albero motore è troppo lungo e cozza contro la scatola della ricevente.. quindi o si accorcia l'albero oppure si distanzia il motore.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 12:11   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
ma scusate chi è quel pazzo che si mette a tagliare l'albero motore e se poi ti invalida la garanzia? da chi te lo fai riaggiustare, da xray?
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 20:17   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2005
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
ma scusate chi è quel pazzo che si mette a tagliare l'albero motore e se poi ti invalida la garanzia? da chi te lo fai riaggiustare, da xray?
Questo è un bel problema!

Ho montato l'altro giorno una 808E per un mio amico, ho dovuto segare l'albero e il pignone, per questo cerco l'anello in modo che quando arriva la mia macchina e il motore non devo segare niente appunto per la garanzia, ciao a tutti.
egidio492 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 20:21   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2005
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Se avete un motore Neu Castle potete prendere un anello simile fatto da rc-monster
RC Monster: We specialize in Brushless setups.
L'anello che hai suggerito è largo 4mm. a mio parere troppi. Esiste il rischio che non si possa serrare correttamente il grano del pignone.
egidio492 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 21:57   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
ma lo spessore commercializzato da xray mi pare più spesso si 4mm, comunque uno spessore provvisorio per non segare l'albero, penso lo si possa fare artigianalmente e anche abbastanza facilmente
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 22:05   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
a proposito, se a qualcuno serve lo spessorino originale l'ho appena trovato qui XRAY Electric Motor Shim [XRA358790] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manuale Xray T3 mriitano Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 25 febbraio 10 22:39
Xray giana Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 19 giugno 09 19:16
Xray XB 8 mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 01 agosto 08 15:59
xray 808 Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 25 maggio 08 22:18
xray big nano Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 17 giugno 06 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002