Ennesima corona grattuggiata - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 13 agosto 10, 02:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Zanarkand
 
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...ovvero, la 4° in 2 mesi, neanche 10 uscite tentati tutti gli accoppiamenti, foglio e ad occhio, pigno da 16 e da 14, copri corona appoggiato e copri corona siliconato...niente! Risultati degni della pubblicità del parmiggiano reggiano ...
Dovendo ordinare la 5° corona , stavo optando per questa, che ne pensate? risolverei i problemi? Considerate che finora sto ancora con le NiMH, figuriamoci tra poco, quando mi arriverà la Lipo 3S
Stasera mi è successo in spiaggia, dopo neanche 60 sec si ferma la macchina e sento il motore girare a vuoto. Corona tritata nun ne posso più
Il mezzo è quello in firma. Ora sto con pigno da 14 e corona, anzi stavo, dicevo, corona da 64. Rapporto troppo corto? Forse sarà stato il punch al massimo associato allo sforzo sulla sabbia? BOHHHH!!!
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Vecchio 13 agosto 10, 02:34   #2 (permalink)  Top
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ma ti si grattuggiano quelle in plastica o in acciaio?

se sono in plastica puo essere normale d'estate, con il calore del motore sul pignone basta un salto e via tra calore e sollecitazione saltano i denti (infatti la losi le ha defintivamente cassate, finalmente lo hanno capito, non sai la gente che vedo che gli saltano le corone d'estate, praticamente a ripetizione)

forse puo essere di alluminio, che essendo piu tenero, si grattuggia;

se è d'acciaio temprato, beh allora cè qualcosa che non và!
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Marco Tonè ....... buggy dipendente!
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Vecchio 13 agosto 10, 02:49   #3 (permalink)  Top
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...ovvero, la 4° in 2 mesi, neanche 10 uscite tentati tutti gli accoppiamenti, foglio e ad occhio, pigno da 16 e da 14, copri corona appoggiato e copri corona siliconato...niente! Risultati degni della pubblicità del parmiggiano reggiano ...
Dovendo ordinare la 5° corona , stavo optando per questa, che ne pensate? risolverei i problemi? Considerate che finora sto ancora con le NiMH, figuriamoci tra poco, quando mi arriverà la Lipo 3S
Stasera mi è successo in spiaggia, dopo neanche 60 sec si ferma la macchina e sento il motore girare a vuoto. Corona tritata nun ne posso più
Il mezzo è quello in firma. Ora sto con pigno da 14 e corona, anzi stavo, dicevo, corona da 64. Rapporto troppo corto? Forse sarà stato il punch al massimo associato allo sforzo sulla sabbia? BOHHHH!!!
Ciao, ma sulla corona è presente un parastrappi? dalle foto che ho visto su google non si riesce a vedere.
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Vecchio 13 agosto 10, 03:05   #4 (permalink)  Top
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Ciao , io ho una Losi eight 2.0 brushless. Montano le corone in plastica . Fino a due mesi fà non ne ho mai cambiata una . sempre perfetta .
Ora in 2 mesi me ne sono partite 6 !! si esatto 6 .
Come ti ha detto psicotico il problema è il caldo . Io ho montato quella d'acciaio ed ho risolto . appena torna il fresco rimonto quella in plastica ..
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 03:21   #5 (permalink)  Top
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Ciao , io ho una Losi eight 2.0 brushless. Montano le corone in plastica . Fino a due mesi fà non ne ho mai cambiata una . sempre perfetta .
Ora in 2 mesi me ne sono partite 6 !! si esatto 6 .
Come ti ha detto psicotico il problema è il caldo . Io ho montato quella d'acciaio ed ho risolto . appena torna il fresco rimonto quella in plastica ..
Se fosse solo il caldo anche il mio E Revo brushless dovrebbe tritarmi la corona in plastica, ma finora non è successo, forse materiali differenti o appunto la presenza del parastrappi?.
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Vecchio 13 agosto 10, 12:18   #6 (permalink)  Top
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Se fosse solo il caldo anche il mio E Revo brushless dovrebbe tritarmi la corona in plastica, ma finora non è successo, forse materiali differenti o appunto la presenza del parastrappi?.
neanche la mia me16 che uso per cazzeggio con un motore brushless della lipotech da 6,5 t e regolatore della hobbywing 120A hai mai tritato qualche corona !!!!!!!! ..................a me questa cosa mi è successa solo una volta con un mta4 a scoppio che per sbaglio ho premuto il pulsante che innestava la retro mentre era al massimo quando ho aperto il box di trasmissione ho riscontrato che 3 ingranaggi in alluminio avevano perso tutti i loro denti (quelli da latte) adesso ho montato l'optional in ergal !!!!
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Vecchio 13 agosto 10, 12:41   #7 (permalink)  Top
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Se fosse solo il caldo anche il mio E Revo brushless dovrebbe tritarmi la corona in plastica, ma finora non è successo, forse materiali differenti o appunto la presenza del parastrappi?.
Il tuo e-revo ha una frizione e funge anche da parastrappi non vi capisco proprio che problema c'e' a montare le corone in ferro io ho sui miei mezzi Losi tutte corone in ferro e non ho mai avuto problemi, hulio ne' ha rotte 6 in 2 mesi il che vuol dire che ha speso piu' si 50€ per restare sempre a piedi
Ferro d' estate e se proprio non vi piace il rumore in inverno ci rimetti la plastica ma io non faccio neanche quello e il problema corone e' definitavente risolto
OLA'
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Vecchio 13 agosto 10, 12:52   #8 (permalink)  Top
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Il tuo e-revo ha una frizione e funge anche da parastrappi non vi capisco proprio che problema c'e' a montare le corone in ferro io ho sui miei mezzi Losi tutte corone in ferro e non ho mai avuto problemi, hulio ne' ha rotte 6 in 2 mesi il che vuol dire che ha speso piu' si 50€ per restare sempre a piedi
Ferro d' estate e se proprio non vi piace il rumore in inverno ci rimetti la plastica ma io non faccio neanche quello e il problema corone e' definitavente risolto
OLA'

decisamente d'accordo!
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Marco Tonè ....... buggy dipendente!
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Vecchio 13 agosto 10, 13:52   #9 (permalink)  Top
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Il mezzo è quello in firma. Ora sto con pigno da 14 e corona, anzi stavo, dicevo, corona da 64. Rapporto troppo corto? Forse sarà stato il punch al massimo associato allo sforzo sulla sabbia? BOHHHH!!!
Possibile che sia il motore non perfettamente bloccato sul mm?
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Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
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Vecchio 13 agosto 10, 14:48   #10 (permalink)  Top
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Il tuo e-revo ha una frizione e funge anche da parastrappi non vi capisco proprio che problema c'e' a montare le corone in ferro io ho sui miei mezzi Losi tutte corone in ferro e non ho mai avuto problemi, hulio ne' ha rotte 6 in 2 mesi il che vuol dire che ha speso piu' si 50€ per restare sempre a piedi
Ferro d' estate e se proprio non vi piace il rumore in inverno ci rimetti la plastica ma io non faccio neanche quello e il problema corone e' definitavente risolto
OLA'
Pur non avendo finora avuto problemi con quella originale in plastica, me ne deve arrivare una in acciaio della robinson racing che incorpora anche una frizione/parastrappi migliore.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
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