Ennesima corona grattuggiata - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 10, 02:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zanarkand

Data registr.: 25-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Angry Ennesima corona grattuggiata

...ovvero, la 4° in 2 mesi, neanche 10 uscite tentati tutti gli accoppiamenti, foglio e ad occhio, pigno da 16 e da 14, copri corona appoggiato e copri corona siliconato...niente! Risultati degni della pubblicità del parmiggiano reggiano ...
Dovendo ordinare la 5° corona , stavo optando per questa, che ne pensate? risolverei i problemi? Considerate che finora sto ancora con le NiMH, figuriamoci tra poco, quando mi arriverà la Lipo 3S
Stasera mi è successo in spiaggia, dopo neanche 60 sec si ferma la macchina e sento il motore girare a vuoto. Corona tritata nun ne posso più
Il mezzo è quello in firma. Ora sto con pigno da 14 e corona, anzi stavo, dicevo, corona da 64. Rapporto troppo corto? Forse sarà stato il punch al massimo associato allo sforzo sulla sabbia? BOHHHH!!!
Vecchio 13 agosto 10, 02:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
ma ti si grattuggiano quelle in plastica o in acciaio?

se sono in plastica puo essere normale d'estate, con il calore del motore sul pignone basta un salto e via tra calore e sollecitazione saltano i denti (infatti la losi le ha defintivamente cassate, finalmente lo hanno capito, non sai la gente che vedo che gli saltano le corone d'estate, praticamente a ripetizione)

forse puo essere di alluminio, che essendo piu tenero, si grattuggia;

se è d'acciaio temprato, beh allora cè qualcosa che non và!
Vecchio 13 agosto 10, 02:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spot920

Data registr.: 18-03-2009
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
...ovvero, la 4° in 2 mesi, neanche 10 uscite tentati tutti gli accoppiamenti, foglio e ad occhio, pigno da 16 e da 14, copri corona appoggiato e copri corona siliconato...niente! Risultati degni della pubblicità del parmiggiano reggiano ...
Dovendo ordinare la 5° corona , stavo optando per questa, che ne pensate? risolverei i problemi? Considerate che finora sto ancora con le NiMH, figuriamoci tra poco, quando mi arriverà la Lipo 3S
Stasera mi è successo in spiaggia, dopo neanche 60 sec si ferma la macchina e sento il motore girare a vuoto. Corona tritata nun ne posso più
Il mezzo è quello in firma. Ora sto con pigno da 14 e corona, anzi stavo, dicevo, corona da 64. Rapporto troppo corto? Forse sarà stato il punch al massimo associato allo sforzo sulla sabbia? BOHHHH!!!
Ciao, ma sulla corona è presente un parastrappi? dalle foto che ho visto su google non si riesce a vedere.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 03:05   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Ciao , io ho una Losi eight 2.0 brushless. Montano le corone in plastica . Fino a due mesi fà non ne ho mai cambiata una . sempre perfetta .
Ora in 2 mesi me ne sono partite 6 !! si esatto 6 .
Come ti ha detto psicotico il problema è il caldo . Io ho montato quella d'acciaio ed ho risolto . appena torna il fresco rimonto quella in plastica ..
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 03:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di spot920

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da hulio72 Visualizza messaggio
Ciao , io ho una Losi eight 2.0 brushless. Montano le corone in plastica . Fino a due mesi fà non ne ho mai cambiata una . sempre perfetta .
Ora in 2 mesi me ne sono partite 6 !! si esatto 6 .
Come ti ha detto psicotico il problema è il caldo . Io ho montato quella d'acciaio ed ho risolto . appena torna il fresco rimonto quella in plastica ..
Se fosse solo il caldo anche il mio E Revo brushless dovrebbe tritarmi la corona in plastica, ma finora non è successo, forse materiali differenti o appunto la presenza del parastrappi?.
Vecchio 13 agosto 10, 12:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lammy

Data registr.: 16-11-2009
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Se fosse solo il caldo anche il mio E Revo brushless dovrebbe tritarmi la corona in plastica, ma finora non è successo, forse materiali differenti o appunto la presenza del parastrappi?.
neanche la mia me16 che uso per cazzeggio con un motore brushless della lipotech da 6,5 t e regolatore della hobbywing 120A hai mai tritato qualche corona !!!!!!!! ..................a me questa cosa mi è successa solo una volta con un mta4 a scoppio che per sbaglio ho premuto il pulsante che innestava la retro mentre era al massimo quando ho aperto il box di trasmissione ho riscontrato che 3 ingranaggi in alluminio avevano perso tutti i loro denti (quelli da latte) adesso ho montato l'optional in ergal !!!!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 12:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Il tuo e-revo ha una frizione e funge anche da parastrappi non vi capisco proprio che problema c'e' a montare le corone in ferro io ho sui miei mezzi Losi tutte corone in ferro e non ho mai avuto problemi, hulio ne' ha rotte 6 in 2 mesi il che vuol dire che ha speso piu' si 50€ per restare sempre a piedi
Ferro d' estate e se proprio non vi piace il rumore in inverno ci rimetti la plastica ma io non faccio neanche quello e il problema corone e' definitavente risolto
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 12:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Il tuo e-revo ha una frizione e funge anche da parastrappi non vi capisco proprio che problema c'e' a montare le corone in ferro io ho sui miei mezzi Losi tutte corone in ferro e non ho mai avuto problemi, hulio ne' ha rotte 6 in 2 mesi il che vuol dire che ha speso piu' si 50€ per restare sempre a piedi
Ferro d' estate e se proprio non vi piace il rumore in inverno ci rimetti la plastica ma io non faccio neanche quello e il problema corone e' definitavente risolto
OLA'

decisamente d'accordo!
Vecchio 13 agosto 10, 13:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ettolo

Data registr.: 25-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Possibile che sia il motore non perfettamente bloccato sul mm?
Vecchio 13 agosto 10, 14:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di spot920

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
OLA'
Pur non avendo finora avuto problemi con quella originale in plastica, me ne deve arrivare una in acciaio della robinson racing che incorpora anche una frizione/parastrappi migliore.
Rispondi

Bookmarks