Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 10, 13:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ginzo92

Data registr.: 15-04-2010
mamba monster 2200kv vs 2650kv

salve
per semplice curiosità come caratteristiche quale preferite?
ginzo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 20:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
preferisco il 2650 a 3S per il peso e se mi serve motore passo al 4S

con il 2200 almeno io personalmente ci cuocio le patate, solo a 4S e va come il 2650 a 3S ma con 100 grammi in piu.
Vecchio 12 agosto 10, 00:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
preferisco il 2650 a 3S per il peso e se mi serve motore passo al 4S

con il 2200 almeno io personalmente ci cuocio le patate, solo a 4S e va come il 2650 a 3S ma con 100 grammi in piu.
Il mio 2200kv non sale mai oltre i 65° neanche dopo 3 scariche di fila a 4s....piuttosto con il 2650kv a 4s ci si ustiona a distanza ....non mi dirai mica che con il 2650 a 4s scaldi meno che con il 2200 ??? se parli di 3s ok , ma hai mai provato il 2200 a 3s??? credo che ci si possa mantenere il latte in fresca....al tempo ero tentato dal 2650 Tekin ma alcuni mi sconsigliarono di farlo andare a 4s e io ho tutte lipo 4s quindi scelsi il 2000 truggy cassa lunga e non posso di certo lamentarmi .....il peso con le Losi non e' un problema ma se si puo' risparmiare perche' no!!! di certo pero' posso difendere il 2200 a 4s x via delle temperature inoltre testato personalmente sui 4 mezzi con cui l' ho provato riprovato e ritesatato.....dipende dove lo vuole mettere e che lipo ha a disposizione ma x le temperature stai tranquillo
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 18:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
Mà...il 2650 ha gli stessi assorbimenti dichiarati del 2200 cioè 120amp; probabilmente ha pure la stessa efficienza visto che credo sia costruito con i medesimi materiali e criteri solo che ha meno coppia e piu potenza. Il calore che produce (che dipende appunto dalla sua efficienza) a parità di potenza richiesta dovrebbe essere piu o meno lo stesso di un 2200 ma erogherà la stessa potenza intesa nel senso di maggiore velocità di rotazione con minore coppia (che ricordo è la forza torcente).
Un po come confrontare 2 motori da 170cv il primo diesel e il secondo benzina..stessa potenza ma valori di coppia diversi a vantaggio del primo che girerà piu lentamente ma con piu forza del benzina e quindi capace di tirare rapporti piu lunghi o macchine piu pesanti.
Allora secondo mè la domanda da farsi deve essere se per la mia guida la mia pista la mia pesante o leggera macchina ecc ecc è piu adatto il coppioso 2200 o il veloce 2650..
Il discorso temperature si spiega semmai per la minor superficie radiante del 2650 (che è piu piccolo e dissipa meno) e per la rapportatura evidentemente troppo lunga (ovvio che va rapportato piu corto di un 2200).
Se scalda si riducono i denti del pignone non il voltaggio applicato (se non per ridurre peso e migliorare il bilanciamento).
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 19:57   #5 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Mà...il 2650 ha gli stessi assorbimenti dichiarati del 2200 cioè 120amp; probabilmente ha pure la stessa efficienza visto che credo sia costruito con i medesimi materiali e criteri solo che ha meno coppia e piu potenza. Il calore che produce (che dipende appunto dalla sua efficienza) a parità di potenza richiesta dovrebbe essere piu o meno lo stesso di un 2200 ma erogherà la stessa potenza intesa nel senso di maggiore velocità di rotazione con minore coppia (che ricordo è la forza torcente).
Un po come confrontare 2 motori da 170cv il primo diesel e il secondo benzina..stessa potenza ma valori di coppia diversi a vantaggio del primo che girerà piu lentamente ma con piu forza del benzina e quindi capace di tirare rapporti piu lunghi o macchine piu pesanti.
Allora secondo mè la domanda da farsi deve essere se per la mia guida la mia pista la mia pesante o leggera macchina ecc ecc è piu adatto il coppioso 2200 o il veloce 2650..
Il discorso temperature si spiega semmai per la minor superficie radiante del 2650 (che è piu piccolo e dissipa meno) e per la rapportatura evidentemente troppo lunga (ovvio che va rapportato piu corto di un 2200).
Se scalda si riducono i denti del pignone non il voltaggio applicato (se non per ridurre peso e migliorare il bilanciamento).
Vecchio 12 agosto 10, 20:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Io so' solo che quando volevo prendere il Tekin 2650kv tutti si sono prodigati a segnalare che le elevate temperature del 2650kv a 4s mi avrebbero fatto bruciare il motore in poco tempo, lo stesso culaz che usa il 2650 a 3s mi sconsigliava vivamente l' uso a 4s e siccome ho solo queste di lipo ho ascoltato i consigli....adesso si capovolge tutto e si mette in discussione che il 2200 scalda come o addirittura di piu' del 2650....mah
a questo punto dove sta la verita'??? io mi fido di piu' di chi le prove le fa' sul campo ....ma poi sono anche disposto a cambiare idea ma con delle prove certe e non le normali supposizioni calcolando assorbimenti e menate varie
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 21:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
ti ricordo che il signor NEU in una mail ad uno del forum ha detto che per i buggy sono consigliati il 2650 a 4s con il giusto rapporto per quella pista......la verità? in pochi l'hanno capita, nemmeno chi li produce, secondo me và a culo!
Vecchio 30 dicembre 11, 23:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio80

Data registr.: 28-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Il mio 2200kv non sale mai oltre i 65° neanche dopo 3 scariche di fila a 4s....piuttosto con il 2650kv a 4s ci si ustiona a distanza ....non mi dirai mica che con il 2650 a 4s scaldi meno che con il 2200 ??? se parli di 3s ok , ma hai mai provato il 2200 a 3s??? credo che ci si possa mantenere il latte in fresca....al tempo ero tentato dal 2650 Tekin ma alcuni mi sconsigliarono di farlo andare a 4s e io ho tutte lipo 4s quindi scelsi il 2000 truggy cassa lunga e non posso di certo lamentarmi .....il peso con le Losi non e' un problema ma se si puo' risparmiare perche' no!!! di certo pero' posso difendere il 2200 a 4s x via delle temperature inoltre testato personalmente sui 4 mezzi con cui l' ho provato riprovato e ritesatato.....dipende dove lo vuole mettere e che lipo ha a disposizione ma x le temperature stai tranquillo
OLA'
IL2650 A 3 CELLE SCALDA DI PIU CHE A 4 A PARITA DI VELOCITA
alessio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 23:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Data registr.: 30-03-2008
Falex scrivilo pure in maiuscolo e sottolinealo pure, ma purtroppo continui a dire inesattezze.
Innanzitutto continuo a ripetere che parlo a parità di modello di motore e lo scrivo minuscolo, se non si è capito fino ad ora non credo cambi qualcosa cambiando caratteri.
A parità di modello di motore, di linea, chiamala come vuoi, uno con più kv sarà più potente e meno efficiente....girala come vuoi, ma le cose stanno così, fattene una ragione...e quello con più kv consuma anche di più, chiede più ampere...vai a leggerti i dati caratteristici di tutti i motori in commercio ( sempre a parità di modello ) e vedrai che questa è la realtà.
Poi io non capisco perchè fare una equivalenza di rapporti cambiando le specifiche del motore...non ha senso. Un motore lo scegli perchè vuoi che ti dia il massimo, in termini di tempo sul giro, ovviamente dentro il runtime limite, non che ti dia la stessa velocità di punta di un altro o che duri lo stesso tempo. E non ha senso neanche che tu giri con gli stessi tempi con motori diversi...forse sei tu a sbagliare rapporto e non simo...se con qualsiasi motore uno dovesse fare sempre lo stesso tempo cosa li fanno a fare motori diversi?!
Che il rapporto nella resa in pista sia come tempi e rendimento migliore tra motore, regolatore e bateria sia fondamentale nessuno lo ha messo in dubbio, voi però state diendo delle cose a mio avviso non proprio esatte.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks