30 dicembre 11, 23:18 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
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Praticamente abbiamo inventato le gare di accelerazione categoria buggy out law.... Secondo me esiste già qualcosa.....
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
30 dicembre 11, 23:19 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 117
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30 dicembre 11, 23:22 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 117
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30 dicembre 11, 23:29 | #74 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Caro Alessio80, Dopo averci illuminato con le tue teorie potresti dirmi che mezzo hai (macchine non elicotteri) e che elettronica usi?? Dove giri? pista o bashing? da quanto? Perchè se te vai in una pista da off e inizia a dire tutto quello che hai scritto se son buoni ti cacciano via, se no ti lapidano vivo... Hai scritto che per uso buggy 1/8 off road nelle nostre pista in Italia è meglio un 2650 a 4s... I miei consigli sono: 1-Non scrivere in maiuscolo perchè su un forum equivale ad urlare... 2-Non devi imporre le tue teorie come stai facendo, ci si confronta e si discute pacificamente... 3-Sono proprio curioso di sentire le tue risposte alle mie precedenti domande... |
30 dicembre 11, 23:33 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
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Falex scrivilo pure in maiuscolo e sottolinealo pure, ma purtroppo continui a dire inesattezze. Innanzitutto continuo a ripetere che parlo a parità di modello di motore e lo scrivo minuscolo, se non si è capito fino ad ora non credo cambi qualcosa cambiando caratteri. A parità di modello di motore, di linea, chiamala come vuoi, uno con più kv sarà più potente e meno efficiente....girala come vuoi, ma le cose stanno così, fattene una ragione...e quello con più kv consuma anche di più, chiede più ampere...vai a leggerti i dati caratteristici di tutti i motori in commercio ( sempre a parità di modello ) e vedrai che questa è la realtà. Poi io non capisco perchè fare una equivalenza di rapporti cambiando le specifiche del motore...non ha senso. Un motore lo scegli perchè vuoi che ti dia il massimo, in termini di tempo sul giro, ovviamente dentro il runtime limite, non che ti dia la stessa velocità di punta di un altro o che duri lo stesso tempo. E non ha senso neanche che tu giri con gli stessi tempi con motori diversi...forse sei tu a sbagliare rapporto e non simo...se con qualsiasi motore uno dovesse fare sempre lo stesso tempo cosa li fanno a fare motori diversi?! Che il rapporto nella resa in pista sia come tempi e rendimento migliore tra motore, regolatore e bateria sia fondamentale nessuno lo ha messo in dubbio, voi però state diendo delle cose a mio avviso non proprio esatte. |
30 dicembre 11, 23:38 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
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I consumi si misurano in watt ( vedi il contatore enel ) che guarda caso sono dati da volt e ampere. Cmq sia sei inesatto ancora una volta, il rapporto non è l'unico parametro, è solo uno di quelli che puoi modificare...tanto per dirne una se raffeddi a dovere il motore e l'esc può darsi che non debba scendere di rapporto. | |
30 dicembre 11, 23:40 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: pisa
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30 dicembre 11, 23:43 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: pisa
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30 dicembre 11, 23:45 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: pisa
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30 dicembre 11, 23:55 | #80 (permalink) Top |
User |
all'inizio del thread si chiedeva un consiglio sul comportamento, consumo ecc del 2200kv paragonato a quello del 2650kv.. ora o mi sono perso qualcosa ma si è semplicemente detto che a parità di configurazione sullo stesso modello ovvero per farti un esempio 60km/h con il 2650kv si avranno runtime minori semplicemente perchè si gira a 3s con richieste di corrente maggiori del 2200kv a 4s che volendo potrà girare anche un pelo più corto per sviluppare quella velocità poi non mi puoi venire a dire che a parità di batterie durano uguali.... il 2650kv sviluppa più watt, non ci sono caxxi che tengano poi se ci vuoi mettere insieme il discorso peso ( 3s vs 4s ) e tante menate varie sono validi entrambi e sta all'utente preferire l'uno all'altro
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
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