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Vecchio 30 dicembre 11, 23:18   #71 (permalink)  Top
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più che altro cosa ci faccio con questo:
(scusa la qualità l'ho fatta allo scuro con la minicamera).


sai com'è, saltasse fuori uno all'improvviso che mi dice che la sua a nitro va molto più della mia su un dritto ,gli chiedo 2 minuti di tregua ai box poi ci sbatto sopra il libretto della macchina che la mia è di sicuro più veloce
haha. Già immagino la scena. Ghiaccio secco per tenere il motore a 5 / 6 C°, mentre fai un barnout per riscaldare le comme da rally in mescola: necessarie per limitare l effetto centrifuga, una corona da 15 e due bec esterni per alimentare le numerose ventole. Carrello posteriore per limitare le impennate e un bel 2650 neu hehe.
Praticamente abbiamo inventato le gare di accelerazione categoria buggy out law.... Secondo me esiste già qualcosa.....
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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Vecchio 30 dicembre 11, 23:19   #72 (permalink)  Top
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......e' proprio vero

, l'elettrico e' un mondo totalmente a parte e ho troppo da imparare
Pero' riguardo il cambio devo un attimo smentirti e a tal proposito vorrei da te anche dei chiarimenti e delle delucidazioni.
Una macchina elettrica con cambio esiste, una schumacher di cui non ricordo la sigla, scala 1/8 pista con cambio a tre marce!
Non sarebbe producente inserire un cambio anche nelle macchine elettriche? E' vero che hai tutta la coppia subito e spalmata su tutto l'arco di utilizzo, ma potrebbe cmq aiutare poter variare il rapporto in corsa.
LE PISTA ON CE L ANNO E SONO ELETTRICHE
alessio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 23:22   #73 (permalink)  Top
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Rustler come i cornuti ci penso e ci ripenso
Prendendo per buono il tuo ragionamento non mi spiego pero' alcune cose....cosi' magari riesci a dipanare anche queste altre lacune.
Come tutti i motori, immagino che anche quelli elettrici siano studiati per dare il meglio in un certo range di utilizzo, vedi volt di alimentazione, corrente che riesci a dargli e che hanno bisogno di assorbire, carico che gli metti sia sotto forma di rapporto che di peso.
Premesso questo se prendo un motore dubito che aumentando il rapporto aumentino di conseguenza e per forza accelerazione e ripresa....perlomeno come concetto di base.
Pur se e' vero che i motori elettrici hanno coppia sin da subito, anche per loro e' legata alla benza che butti dentro, ovvero volt.
Al momento che do gas con lo stic permetto il passaggio di piu' volt ( se il mio ragionamento che va solo per deduzione e non per conoscenza e' erroneo, dimmelo ) che aumenteranno i giri dandomi potenza e coppia e quest'ultima e' quella che all'atto pratico fa muovere la macchinetta.
Se per assurdo aumentassi il rapporto all'inverosimile, non avrei solo un aumento di temperature, ma anche un calo della coppia trasmessa alle ruote, per via della demoltiplica del rapporto e questo spiega perche' in teoria un motore con menoi giri e piu' coppia dovrebbe tirare su una stessa macchinetta un rapporto piu' lungo che un motore con piu' giri.
Forse la questione e' solo che hanno un range di rapporti entro il quale danno il meglio e al di fuori di quelli perdi in assorbimenti, temperature, potenza, coppia ecc.
Spero che tu abbia la pazienza di leggere tutto per delucidarmi
QUELLA CHE TU CHIAMI BENZA E PENSI SIANO VOLT IN REALTA SONO AMPERE E QUELLI LI SUCCHIA IN BASE AL RAPPORTO E TI GARANTISCO CHE SUCCHIANO FINO A BRUCIARSI NN ANNO LIMITI SOLO LA FUMATA
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Vecchio 30 dicembre 11, 23:29   #74 (permalink)  Top
simo97
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Caro Alessio80,

Dopo averci illuminato con le tue teorie potresti dirmi che mezzo hai (macchine non elicotteri) e che elettronica usi??
Dove giri? pista o bashing? da quanto?

Perchè se te vai in una pista da off e inizia a dire tutto quello che hai scritto se son buoni ti cacciano via, se no ti lapidano vivo...

Hai scritto che per uso buggy 1/8 off road nelle nostre pista in Italia è meglio un 2650 a 4s...

I miei consigli sono:

1-Non scrivere in maiuscolo perchè su un forum equivale ad urlare...
2-Non devi imporre le tue teorie come stai facendo, ci si confronta e si discute pacificamente...
3-Sono proprio curioso di sentire le tue risposte alle mie precedenti domande...
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Vecchio 30 dicembre 11, 23:33   #75 (permalink)  Top
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Falex scrivilo pure in maiuscolo e sottolinealo pure, ma purtroppo continui a dire inesattezze.
Innanzitutto continuo a ripetere che parlo a parità di modello di motore e lo scrivo minuscolo, se non si è capito fino ad ora non credo cambi qualcosa cambiando caratteri.
A parità di modello di motore, di linea, chiamala come vuoi, uno con più kv sarà più potente e meno efficiente....girala come vuoi, ma le cose stanno così, fattene una ragione...e quello con più kv consuma anche di più, chiede più ampere...vai a leggerti i dati caratteristici di tutti i motori in commercio ( sempre a parità di modello ) e vedrai che questa è la realtà.
Poi io non capisco perchè fare una equivalenza di rapporti cambiando le specifiche del motore...non ha senso. Un motore lo scegli perchè vuoi che ti dia il massimo, in termini di tempo sul giro, ovviamente dentro il runtime limite, non che ti dia la stessa velocità di punta di un altro o che duri lo stesso tempo. E non ha senso neanche che tu giri con gli stessi tempi con motori diversi...forse sei tu a sbagliare rapporto e non simo...se con qualsiasi motore uno dovesse fare sempre lo stesso tempo cosa li fanno a fare motori diversi?!
Che il rapporto nella resa in pista sia come tempi e rendimento migliore tra motore, regolatore e bateria sia fondamentale nessuno lo ha messo in dubbio, voi però state diendo delle cose a mio avviso non proprio esatte.
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Vecchio 30 dicembre 11, 23:38   #76 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alessio80 Visualizza messaggio
QUELLA CHE TU CHIAMI BENZA E PENSI SIANO VOLT IN REALTA SONO AMPERE E QUELLI LI SUCCHIA IN BASE AL RAPPORTO E TI GARANTISCO CHE SUCCHIANO FINO A BRUCIARSI NN ANNO LIMITI SOLO LA FUMATA
Probabilmente mi sono espresso male, ma ancora una volta non sei meglio di me....quando ti si scarica la batteria, vai a vedere se sono calati solo gli ampere....
I consumi si misurano in watt ( vedi il contatore enel ) che guarda caso sono dati da volt e ampere.
Cmq sia sei inesatto ancora una volta, il rapporto non è l'unico parametro, è solo uno di quelli che puoi modificare...tanto per dirne una se raffeddi a dovere il motore e l'esc può darsi che non debba scendere di rapporto.
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Vecchio 30 dicembre 11, 23:40   #77 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pabi69 Visualizza messaggio
.... perdonami .... visto che la sai lunga e che tratti la gente con sufficienza.... ti dico una cosetta....
NON SAI LEGGERE LA TABELLAAAAA !!!!!!

il 2650 è dato a 3S
2650*3*3.7=29415 giri
il 1400 è dato a 6S
1400*6*3.7=31080 giri

... adesso dimmi ... con la tua algebra .... quale è il motore che GIRA DI PIU' ???

.... ma per piacere....
Ciao a tutti,
Marco
AH SI ... a tre esse consuma piu che a 6 NON LO SAPEVI !!! DOV E' IL TUO DIO ORA??
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Vecchio 30 dicembre 11, 23:43   #78 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io continuo a capire piccole informazioni ,ma poi ricado nel buio più cupo con altre che dicono il contrario .

ma quindi ammettiamo di avere 2 mezzi che hanno la stessa velocità esempio tipicissimo .
hyper con la classica corona da 40 denti e pignone da 16 ed un mezzo sempre con rapporto interno 3,31 e corona da 45 ma pignone da 13.

la prima spinta a 3s ha la stessa velocità della 2° spinta a 4s ,tutte e 2 fanno sulla carta i 68km/h

quale di queste 2 consumerà meno e perchè?
QUELLA A 4 ESSE PERCHE PIU AUMENTI LA TENZIONE E MINORE SARA LA CORRENTE ASSSORBITA
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Vecchio 30 dicembre 11, 23:45   #79 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
per quanto ho sopra, non sono d accordo con chi svrive che la potenza la ricniede il motore. Questo ha un certo senso nell hovering degli elicotteri, ma nei buggy in pista le condizioni a carico costante sono quasi inestistenti e il carico non è limitato dall aderenza della pista, almeno finchè non ci saranno controlli di trazione evoluti.
Inoltre pochissimi di noi hanno la sesibilità dei campioni e sfruttano la potenza in modo efficiente, cioè pattinamenti al limite di aderenza, ecc. L efficienza di guida, da non confondere con l efficienza dei motori in quanto macchine, tende a diminuire per noi comuni mortali passando da un 1700 a un 2600, ma in genere riusciamo a strappare qualche decimo al cronometro....... Al costo di parecchi mah però....
DOPO QUESTA HAHAHAHHAHA
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Vecchio 30 dicembre 11, 23:55   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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all'inizio del thread si chiedeva un consiglio sul comportamento, consumo ecc del 2200kv paragonato a quello del 2650kv.. ora o mi sono perso qualcosa ma si è semplicemente detto che a parità di configurazione sullo stesso modello ovvero per farti un esempio 60km/h con il 2650kv si avranno runtime minori semplicemente perchè si gira a 3s con richieste di corrente maggiori del 2200kv a 4s che volendo potrà girare anche un pelo più corto per sviluppare quella velocità poi non mi puoi venire a dire che a parità di batterie durano uguali.... il 2650kv sviluppa più watt, non ci sono caxxi che tengano poi se ci vuoi mettere insieme il discorso peso ( 3s vs 4s ) e tante menate varie sono validi entrambi e sta all'utente preferire l'uno all'altro
__________________
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