16 agosto 10, 10:14 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
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Nel tuo discorso c'è una contraddizione..dici che va benissimo a 3s ma il runtime è limitatissimo..qs fatto è indice di elevato consumo e bassa efficienza!! Il runtime basswo significa poca efficienza e tanto spreco in calore ed è esattamente quello che vado dicendo!! Il fatto che non scalda è solo dovuto al run time molto limitato. Se giro 8-9 min in gara e basta alche il mio famelico novak 3000kv arriva in fondo con temperature minori di 80°. Rifai delle prove a 4s con una rapportatura tale per cui la velocità che prende sia uguale a quella che hai a 3s (un 13 0 un 12 a 4s?) e sono certo che le temperature saranno piu basse con runtime maggiori di qualche minuto !!
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16 agosto 10, 11:24 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
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scusate la domanda niubba!
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! | |
16 agosto 10, 13:47 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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grazie rustler! a 3s tutti i motori si comportano più o meno allo stesso modo ,non fa eccezzione il neu ,2600kv non sono adatti a voltaggi così elevati ,ne va della salute del motore. skiev l'ha utilizzato per un periodo a 4s ,ma le temperature erano decisamente troppo elevate. magari è stato concepito proprio per le 3s chi lo può dire ,solo che come tutti è bloccato dal fattore autonomia. con il pigno da 15 non ho bisogno nemmeno di dissipatori ,ciò vuol dire che non sforza e non è un fatto di energia tramutata in calore inutilmente. credimi se dovesse girare per 30 o 20 minuti in maniera "tirata" a 4s rimarresti senza motore sia con pigni microscopici sia con tarature dell'esc limate al massimo. tutto questo conferma la solita regola , per le 4s ci vogliono motori da 1700/2200kv per le 3s da 2500 a 2800kv circa.
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16 agosto 10, 14:02 | #24 (permalink) Top | |
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16 agosto 10, 14:16 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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no, il 2100 scalda troppo per i miei gusti, non è un neu, se dovessi optare per un losi starei sul 1700 ed utilizzerei pignoni lunghi. se sei impuntato su motori da 2000kv in su potresti optare per gli xerun da 2200o 2000kv oppure per il neu 2200kv. tra tutti questi cmq il 1700 losi sarebbe quello che prenderei io . un bel 18 come pigno e saluti anche i nitro più veloci. poi ovviamente il pigno dipende dalla pista stiamo parlando di gusti personali ,le scelte sono tutte valide come affidabilità solo che in 2 occasioni ho visto proprio il 2100 losi essere veramente troppo caldo per i miei gusti ,mentre con il resto dei motori le temperature erano "giuste".....
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16 agosto 10, 16:01 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
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Avendo purtroppo poca esperienze e poche nozioni di elettrico il mio ragionamento va per logica e che non abbia detto grosse fesserie gia' e' un traguardo, il confronto con te mi serve per complementare i miei ragionamenti puramente teorici con la pratica....grazie mille | |
16 agosto 10, 17:29 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
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10 gennaio 11, 19:52 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: bergamo
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PS batterie 3s 5000 mah che costino poco e che stiano nel comparto batterie summit/erevo? | |
10 gennaio 11, 22:34 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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per prima cosa ti posso fare un esempio modellistico. 30000 giri neu 2650 a 3s molto più modulabile di un losi 1700 a 4s 25000 giri. meno coppia ma più allungo ,su piste con scarso grip si comporta come un nitro ,non come un lanciasassi. su piste con tanta trazione la spunta un motore più cattivo e che ha coppia immediata. sul comando gas la dolcezza di un motorello da tanti kv e pochi volt non lo troverai mai su un mezzo con più volt e meno kv. esempio in campo automobilistico . guarda è talmente ovvio che è impossibile controribattere prova una golf a benza 1.4 tfsi ed una golf diesel 2.0 tdi. e con questo ho detto tutto. la 1° è tipo una piccola F1 la 2° un john deere . la 1° ha un allungo infinito ed una coppia insignificante risp la 2° ,la 2° in qualsiasi marcia sei apri il gas e tira fin da subitissimo con un allungo inesistente risp la 1°. questo è un esempio estremizzato della differenza tra le 2 motorizzazioni.
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