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Vecchio 01 gennaio 12, 13:27   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di rockstile
 
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Alessio se vuoi provare ad utilizzare l'esc che ti hanno regalato prova a prendere un 1700 0 1900..... non andrei oltre un 2000! potrebbe andare bene anche un motore xerun che come costo non è proibitivissimo........

Alessio non è questione di risultare antipatici o meno.... semplicemente quando uno non sà chiede e legge..... quando sà, o crede di sapere ma almeno dopo aver provato sulla sua pelle, si cimenta nell'aiutare gli altri e magari nel dare consigli o pareri.....

creare confusione è un'attimo
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Vecchio 01 gennaio 12, 13:39   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di zan72
 
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Riassumo quello che penso:

Il motore ideale è dato da tante cose:

Stile e "sensazioni" di guida, a chi piace avere tanta potenza subito (consumi alle stelle) ... a chi piace averne poca e graduale...
Con motori a KV bassi si possono ottenere runtime veramente buoni ma è necessario lavorare molto con l'elettronica per avvicinarsi alla gradualità dei motori con tanti kv.
Per questo motivo molti scelgono l'accoppiata 3s/ >kv che è anche un buon compromesso per il peso finale della buggy.
Sono daccordo con chi ha scritto che è il "dito" che decreta il consumo di un motore... un 2650 usato "male" può diventare una idrovora di Ampere... usato bene e parzializzato a fondo... può dare tante soddisfazioni.
Io sono un po' indietro con le sperimentazioni... nel senso che aspetto almeno una stagione di test per trarre delle conclusioni finali.
Dopo 1 anno di 3s/2650kv , 1 anno di 4s 4200/1700kv, 1 anno 4s 3300/1300kv è giunta l'ora del test finale 6s 2650/1300kv.
si si tanto alla fine con un o con l'altro motore giri fortissimo lo stesso


pure io sono dell'avviso che dipenda molto dallo stile senzazioni ecc ...ecc, x es io mi trovo benissimo con il 2200 neu a 4s ma quando ho provato il 1700 tekin booooo non giravo male, ma non mi piaceva, ..... e sono tornato sul 2200
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Vecchio 01 gennaio 12, 16:22   #123 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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su base pratica ti sconsiglierei il neu 1800 ad esempio rispetto al 2200kv purtroppo non so il perchè però so che scalda parecchio ,ha bisogno di pignoni grandini a seconda della pista per girare alla stessa velocità degli scoppio.

secondo me mooolto meglio il 2200.
altrimenti lo xerun 2000 che ciuccia tanto però va benissimo.

leopard .......quelli li consigliano tutti io ti dico che sono dei cessi ,sono fatti come un neu se ne apri uno è identico ,ma hanno il problema che consumano da paura ,gli si rompe spesso e volentieri il mestiero porta cavi ,quindi entra sporco ,se lo incolli si spacca la plastichetta che è dura ,tocca levarla e incollare il tutto con l'epossidica.
poi personalmente sono stato sfigatissimo con quei motori (ne ho passati 3 ).

lipotech ,sarebbe da frustare il progettista è un discorso lungo cmq non sta prenderli fidati.
losi ho provato il 1700 ma caspita non va avanti per me cioè sembra di guidare un muletto al posto che un buggy ,va bene e tutto cmq unica cosa che se non gli piazzi almeno un 17 non si schioda .
1900 ventilandolo parecchio va bene ,2100 mai provato un buggy con sto motore e mai sentito nulla a riguardo.

tekin ,tommj mi ha fatto una testa così ,vanno alla grande ,consiglio o il 1900 o il 2050 ora i rotori non si scollano più ed essendo a sensori sono fluidi....... vabè su un buggy 1/8 non conta una mazza ,ma c'è chi è fissato su questo.

cmq vanno benissimo .
da guidare sopratutto il buggy è piacevolissimo su questo non c'è dubbio.

lenher il migliore in assoluto ma costa una sassata , non ha rivali .

ti consiglio di prendere una vera esc cmq non quella cafettiera che hai ,che se magari cede ti porta nella tomba anche il motore.


quindi farei una bella cosa, se sei agli inizi anke un keda 1900kv ti sembrerà la cosa migliore del mondo ,costa tipo 25 dollari ,lo prendi lo imbughi di ventole e dissipatori e ci giri ,poi passi a qualche cosa di valido inteso come combo completa.

tra tutti dovessi scegliere il neu 2200 .

tekin
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 01 gennaio 12, 16:40   #124 (permalink)  Top
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L'avatar di Criis
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
tekin ,tommj mi ha fatto una testa così ,vanno alla grande ,consiglio o il 1900 o il 2050 ora i rotori non si scollano più ed essendo a sensori sono fluidi....... vabè su un buggy 1/8 non conta una mazza ,ma c'è chi è fissato su questo.
tekin
Intendevi dire che su un buggy non conta la fluidità di guida?!
Dico subito che avendo poco tempo per girare non ho dei gran pollici allenati e anche l'assetto non è curato, ma avendo provato sia castle 2200 che tekin 2050 la fluidità di quest'ultimo mi ha veramente aiutato molto.
Io al contrario, soprattutto per chi comincia con l'off, mi sentirei di consigliare una motorizzazione fluida che gli permetta di guidare pulito.
Poi magari alessio ha uno stile di guida per il quale rende bene con un motore "ignorante".
Alla fine come sempre si dice, son gusti
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Vecchio 01 gennaio 12, 17:01   #125 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Povero Ohm.......
Come al solito si starà rivoltando nella tomba....
Ormai é polvere sara in celo a maledirci!
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Vecchio 01 gennaio 12, 17:55   #126 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Ormai é polvere sara in celo a maledirci!
Di sicuro se potesse leggere le cavolate scritte su queste pagine lo farebbe...
E anche il mio vecchio prof di italiano.... Andre ma ti costa così tanto rileggere quello che scrivi prima di postare??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 19:42   #127 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio80
 
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ciao allora grazie tante per i consigli!!! ho girato per un po di tempo con il solito che sto convertendo a scoppio e sinceramente cosi come andava (parlo di coppia velocita e fluidita) a me piaceva .... ecco io vorrei una cosa simile paragonato all elettrico .. chiaro con un po' piu di prestazione ma giusto un po',allora mi sembra di aver capito che un buon compromesso e' dato dal 2000kv perche stando come dite voi meno consumi buona fluidita e meno spreco in calore .. io per la pistra del motore che mi sono fatto ho un problema ..praticamente non posso per una ragione di spazio esagerare con i pignoni quindi a sto punto andrei su un 2200 che avete recenzionato cmq positivamente ho visto simo97 mi ha postato alcuni motori economici adesso gli do una sbirciata quindi grazie a tutti
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Vecchio 01 gennaio 12, 20:06   #128 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Di sicuro se potesse leggere le cavolate scritte su queste pagine lo farebbe...
E anche il mio vecchio prof di italiano.... Andre ma ti costa così tanto rileggere quello che scrivi prima di postare??
Hahaha, di al tuo prof di rilassarsi e maledire l'ipad... Ahahahah
Ciao bad....
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Vecchio 01 gennaio 12, 20:13   #129 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
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Andre io scrivo con un iPhone, e non mi pare di aver tutti questi problemi con l'ortografia ne di sembrare un analfabeta....
Forse hai la versione di HK dell'ipad??


PS
Buon anno!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 20:25   #130 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Ammesso che nel merito qualcuno abbia torto o ragione fomentare questo tipo di discussione abbassa la qualità del forum sia per chi già ne fa parte che per chi incappa in una discussione simile che sicuramente fa storcere il naso mi chiedo come mai i moderatori non brasino via tutto e fine .
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