31 dicembre 11, 03:07 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
31 dicembre 11, 09:09 | #103 (permalink) Top |
User |
5 pagine di botta e risposta con uno che deve ancora finire di montare la macchina lasciando stare tutte le formule e formuline e ricordandovi di non fare prove sul banco con motori bl senza carico perchè si rovinano...... questa la mia esperienza considerando che ho girato per quasi 2 anni con un 2650..... adesso giro con massimo 2000 da quasi un anno..... chiaramente rapportati a ragion veduta..... con il 2650 ero sempre intorno al 12 o 13 come pignone, adesso passo da un 15 fino ad un 17 a seconda del motore..... 1) con una guida pulita non ho notato grandi differenze di runtime, la stessa credo sia causata eventualmente da sgasate tanto dannose quanto inutili 2) temperature decisamente migliori con motori intorno ai famosi 2000...... non solo migliori temperature del motore, ma anche di esc e batterie 3) appunto le batterie, da quando ho smesso di usare il 2650 batterie solo appena tiepide, sintomo decisamente di una minor richiesta da parte del motore 4) con motori 2000 addio ventolina sull'esc...... sempre mai oltre i 60 anche in estate tutto questo chiaramente a parità di classe motore e di voltaggio...... unitile dire poi che ci sono motori e motori.... purtroppo non è che ti dico che ho un tekin come se dicessi ho le scarpe prada o gucci solo per fare il fanatico, lo dico perchè mai come in questo caso, quindi la motorizzazione, chi più spende meno spende! ciao
__________________ supervisor rc-monster.it |
31 dicembre 11, 13:30 | #105 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 277
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Citazione:
Citazione:
non tanto e soprattutto quasi mai a caxxo !!!! ... per quanto riguarda il nostro piccolo confronto: questa risposta sarà l' ultima e poi ti lascierò dare aria alla bocca.... -Rileggiti il primo quote dove tu parli di giri motore ed algebra (evidenziato in rosso).... -Rileggiti la mia risposta dove io parlo di giri motore in merito alla tua affermazione (evidenziato in rosso)... -Rileggiti il tuo ultimo intervento (evidenziato sempre in rosso) e, perdonami, fatto completamente a caxxo di cane .... .... non scomodare Dio per queste sciocchezze.... recupera un pò di umiltà che nella vita non fa mai male e.... prima di postare senza pensare collega il cervello che sicuramente hai in dotazione... non scrivere in maiuscolo, fatti un pò di esperienza in campo auto off-road e poi confrontati con il forum. Noi non siamo qua per rompere le palle, al contrario per aiutare, consigliare e se possiamo trasmettere un pò della ns. esperienza... Cordialmente, Marco Pavanello
__________________ | |||
31 dicembre 11, 14:42 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| non so se ci sei o ci fai. è chiaro che la massima potenza assorbile dipende dal motore, ma quella realmente impiegata tra zero e il max dipende ancora dal tuo ditino, grazie al regolatore. Questo intendevo dire con la frase "non è il motore che determina la potenza". Inoltre, nell uso del buggy in pista non esistono in pratica situazioni come l hovering dove la potenza richiesta al motore è costante e determinata solo dal mezzo. Più il motore è potente più si tende a sfruttarlo facendo aumentare i consumi.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
31 dicembre 11, 14:48 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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io dico che questa è veramente una bella discussione ,pur non essendo esperto come voi sul piano teorico ,ora ne so veramente molto di più . solo che mi pare di capire che il saggio alessio non abbia mai girato se non sbaglio ,quindi va tutto di teoria . mentre ad esempio il pabi è il simbolo dei test sui motori ,sia pratici che teorici . quindi quì ci sono veramente grandi risposte non come su altri post . basta che non ci si butti poi sugli insulti è forse il più completo post su questo argomento che abbia mai letto ,questo sicuro. era solo una parentesi pacifista ,tutto quì.....
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
31 dicembre 11, 14:55 | #109 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Culatz il problema è che anche la teoria è sballata, poi associamo anche il fatto che la pratica è a zero, e aggiungiamo un "pizzico" di maleducazione... A voi le conclusioni.... Il paragone tra motori di buggy e hely è improponibile, così come i relativi consumi ed esigenze. |
31 dicembre 11, 16:33 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
| Citazione:
Cmq si è commentato da solo quando alla fine di tanti sfondoni detti se ne è uscito con quella richiesta di aiuto sul buggy. Ma un consiglio alla fine, ben accetto o meno che sia, si da a tutti. | |
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