Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 10, 18:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2010
elettrificazione LRP S8BX kit

salve a tutti ho da poco acquistato una lrp a scoppio usata e avevo intenzione di elettrificarla non appena il motore si è fatto i suoi 15 litri di nitro.
le domande sono:
quanto costa?
mi conviene?
che pezzi devo acquistare?
dove li trovo ad un buon prezzo?

grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
darkficuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 23:08   #2 (permalink)  Top
User

weeee ci sta qualcuno che mi risponde?
Vecchio 08 agosto 10, 00:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da darkficuzz Visualizza messaggio
weeee ci sta qualcuno che mi risponde?
Non ho notizie sui kit elettrificazione LRP ma sicuro esistono visto che alcune rtr LRP escono gia' elettriche .....la spesa e' presto fatta ma se parti da zero spenderai un bel cifrone....
1- combo motore esc circa 300€
1- caricabatterie circa 100€
1- kit elettrificazione dai 50 ai 90€
di batterie lipo ce ne sono parecchie e di parecchie marche e prezzi qui non ti faccio una media perche' dipende quante celle e c di scarica hanno ma devi averne almeno 2 pacchi x iniziare
So' che dmmodel vende LRP forse lui ha il kit elettrificazione ed e' anche veloce ed affidabile nelle consegne....non spaventarti x i prezzi io sono stato nella media alta dei componeneti se poi la roba la trovi usata qualcosa ci risparmi ma occhio ai pacchi
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 12:32   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Non ho notizie sui kit elettrificazione LRP ma sicuro esistono visto che alcune rtr LRP escono gia' elettriche .....la spesa e' presto fatta ma se parti da zero spenderai un bel cifrone....
1- combo motore esc circa 300€
1- caricabatterie circa 100€
1- kit elettrificazione dai 50 ai 90€
di batterie lipo ce ne sono parecchie e di parecchie marche e prezzi qui non ti faccio una media perche' dipende quante celle e c di scarica hanno ma devi averne almeno 2 pacchi x iniziare
So' che dmmodel vende LRP forse lui ha il kit elettrificazione ed e' anche veloce ed affidabile nelle consegne....non spaventarti x i prezzi io sono stato nella media alta dei componeneti se poi la roba la trovi usata qualcosa ci risparmi ma occhio ai pacchi
OLA'
grz mille!
il caricabatterie ce l'ho già(pulsar 2 sempre lrp)
Vecchio 09 agosto 10, 17:46   #5 (permalink)  Top
User

che ve ne pare di questo?Kit Combo Lrp Brushless Regolatore SPX8 Motore Vector 8 2800 KV - Team Model - www.team-model.net Design by Roberto Viotto
Vecchio 09 agosto 10, 21:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

La esc e' valida e si sente parlarne bene....mentre il motore sembra sia una bomba ma non x le prestazioni ma bensi x il botto che fanno dopo poche scariche specie se a 4s....dai retta a noi non cercare il pelo nell' uovo e compra cose testate e provate a fondo come mamba monster e Tekin ( quest' ultimo pero' solo nei motori , io ho la combo ma il regolatore ha dato problemi a piu' d' uno di noi ) quel motore che hai linkato fa' venir voglia perche' e' bello esteticamente e poi e' un 2800kv da usare con parsimonia casomai solo a 3s ma di norma si scelgono le 4s sui buggy .... se vuoi un consiglio fatti un motore Tekin o Losi e ci metti insieme il mamba monster e sei piu' che tranquillo sia in prestazioni che in affidabilita'...io anche non ho molta esperienza nell' elettrico ( almeno quanta non ne' ho con lo scoppio ) ma ho seguito i consigli di chi gia' praticava e mi sono sempre trovato bene....adesso il mio combo Tekin e' fermo in quanto lo uso sul buggy ma adesso mi sono regalato un nuovo Truggy e uso quello con motore Tekin e mamba monster come regolatore e ti assicuro che va come una favola credimi....se vuoi risparmiare un po' di motore fatti un Losi 1700 o 2100 abbinalo al mamba monster e sei apposto
OLA'
Vecchio 10 agosto 10, 00:41   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
La esc e' valida e si sente parlarne bene....mentre il motore sembra sia una bomba ma non x le prestazioni ma bensi x il botto che fanno dopo poche scariche specie se a 4s....dai retta a noi non cercare il pelo nell' uovo e compra cose testate e provate a fondo come mamba monster e Tekin ( quest' ultimo pero' solo nei motori , io ho la combo ma il regolatore ha dato problemi a piu' d' uno di noi ) quel motore che hai linkato fa' venir voglia perche' e' bello esteticamente e poi e' un 2800kv da usare con parsimonia casomai solo a 3s ma di norma si scelgono le 4s sui buggy .... se vuoi un consiglio fatti un motore Tekin o Losi e ci metti insieme il mamba monster e sei piu' che tranquillo sia in prestazioni che in affidabilita'...io anche non ho molta esperienza nell' elettrico ( almeno quanta non ne' ho con lo scoppio ) ma ho seguito i consigli di chi gia' praticava e mi sono sempre trovato bene....adesso il mio combo Tekin e' fermo in quanto lo uso sul buggy ma adesso mi sono regalato un nuovo Truggy e uso quello con motore Tekin e mamba monster come regolatore e ti assicuro che va come una favola credimi....se vuoi risparmiare un po' di motore fatti un Losi 1700 o 2100 abbinalo al mamba monster e sei apposto
OLA'
ooook quindi il motore lo prenderò o losi o mamba però l'ESC va bene quello no?comunque ho cercato un kit di elettrificazione per lrp ma non l'ho trovato è possibile che non esiste?
Vecchio 11 agosto 10, 00:32   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-04-2010
Se vuoi spendere poco compra un kit Hobbywing con esc da 80 A o 150A e parlo degli xerun (quelli azzurri).
Con circa 200 / 220 euro sei a posto.
Ti consiglio questo kit perchè nella pista dove giro abitualmente ce ne sono diversi che girano da mesi e senza problemi.
Io ne ho montato uno su una Yada a scoppio ,naturalmente trasformata brushless,e da almeno 15 ore e con temperature estive sopra i 30 gradi giro tranquillamente senza problemi per circa 20 minuti con lipo da 5000.
Se poi ti piace più dire ,che quello che hai è al top allora compra tekin e mamba,lrp e orion, spendi più ma non sò se poi hai prestazioni così superiori.
Tutto questo senza nulla togliere alle marche che ho menzionato che sono senz'altro validissime.
Ciao
PS:il kit hobbywing lo trovi a ottimo prezzo da helygo.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 01:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Citazione:
Originalmente inviato da darkficuzz Visualizza messaggio
ooook quindi il motore lo prenderò o losi o mamba però l'ESC va bene quello no?comunque ho cercato un kit di elettrificazione per lrp ma non l'ho trovato è possibile che non esiste?
Non vorrei scoraggiarti ma in qualche mercatino, non ricordo se proprio qui nel barone, un ragazzo vende proprio una LRP brushless quindi col kit gia' compreso....ho provato a fare una piccola ricerca x te' ma neanche io ho trovato nulla.....l' unica cosa che ti posso ancora consigliare di fare e' chiamare dmmodel e chiedere a lui visto che le vende rtr brushless, sempre se vuoi un kit dedicato.....senno' ti devi ingegnare qualcosa, ma come dice il buon rustler guarda bene come la fai perche' ogni scelta ha un' effetto negativo o positivo a seconda di come distribuisci i pesi ....prendi spunto dalla LRP rtr come esce di scatola brushless e copialo sempre che tu non trova l' originale e allora tutto si risolverebbe in poche ore
OLA'
Vecchio 11 agosto 10, 13:34   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non vorrei scoraggiarti ma in qualche mercatino, non ricordo se proprio qui nel barone, un ragazzo vende proprio una LRP brushless quindi col kit gia' compreso....ho provato a fare una piccola ricerca x te' ma neanche io ho trovato nulla.....l' unica cosa che ti posso ancora consigliare di fare e' chiamare dmmodel e chiedere a lui visto che le vende rtr brushless, sempre se vuoi un kit dedicato.....senno' ti devi ingegnare qualcosa, ma come dice il buon rustler guarda bene come la fai perche' ogni scelta ha un' effetto negativo o positivo a seconda di come distribuisci i pesi ....prendi spunto dalla LRP rtr come esce di scatola brushless e copialo sempre che tu non trova l' originale e allora tutto si risolverebbe in poche ore
OLA'
ok grz mille
Rispondi

Bookmarks