olio differenziali Losi 8ight T-2.0 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 10, 21:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
olio differenziali Losi 8ight T-2.0

Salve a tutti, il truggy Losi 2.0 esce di scatola con un 10000-7000-2000 se non erro ( x lo scoppio )....poi mi capita di leggere la recensione del truggy caster nato brushless dove x la prova hanno sostituito gli oli con 15000-15000-15000 pensavo che non appena cambiero' l' olio aumentavo la gradazione cosi 15000-15000-10000
qualcuno ha gia' provato questa combinazione oppure quale e' secondo i possessori di questo gioiello della meccanica la combinazione piu' racing...so' bene che dipende dai tracciati e dalla loro conformazione ma piu' o meno vorrei sapere quale sarebbe la via di mezzo giusto x sapermi regolare
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 22:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

nessuno sa' darmi una dritta??
Vecchio 03 agosto 10, 23:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
guarda io mai portato il truggone losi, pero se gli oli che hai scritto sono corretti, ti ritrovi come quelli che usano la mbx6 della mugen, hai piu trazione ma l'auto diventa anche un pelo piu nervosa e difficile da guidare, io ti consiglio di accompagnare quelle durezze degli oli con la modifica anche di ammo e geometrie.

non esiste il "piu racing" con i differenziali, dipende dalle auto come trazionano, come sono di base se puntano o meno, oppure tendono ad avere sovrasterzo accentuato ecc. ecc.

non mi sorprende che la caster usi oli alti, le geometrie davanti mi pare di ricordare assomigliono molto alle mugen che di natura usano oli altissimi per via di poca trazione di nascita.

Ultima modifica di Psicotico : 03 agosto 10 alle ore 23:05
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 09:45   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2009
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Salve a tutti, il truggy Losi 2.0 esce di scatola con un 10000-7000-2000 se non erro ( x lo scoppio )....poi mi capita di leggere la recensione del truggy caster nato brushless dove x la prova hanno sostituito gli oli con 15000-15000-15000 pensavo che non appena cambiero' l' olio aumentavo la gradazione cosi 15000-15000-10000
qualcuno ha gia' provato questa combinazione oppure quale e' secondo i possessori di questo gioiello della meccanica la combinazione piu' racing...so' bene che dipende dai tracciati e dalla loro conformazione ma piu' o meno vorrei sapere quale sarebbe la via di mezzo giusto x sapermi regolare
OLA'
come tu hai gia ben detto i vari olii e il set up varia al variare della pista ma soprattutto dal pilota...ognuno ha il suo stile di guida e deve ricercarsi il suo set up...io personalmente con il mio truggyno losi in versione scoppio mi trovavo benissimo con 10-5-1, ho provato il truggino del pucci in versione elettrico con oli di scatola...(a parte il resto del set up mi piaceva molto come trazione e mi sa che in questi giorni mentre converto il mio partiro proprio da quelli come base di partenza)... o di gente che all anteriore ha il 20000 il mio consiglio è provaaaaaaaa e trova quello giusto per te!!!
Vecchio 04 agosto 10, 12:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di t-tommj

Citazione:
Originalmente inviato da aceinteractive Visualizza messaggio
come tu hai gia ben detto i vari olii e il set up varia al variare della pista ma soprattutto dal pilota...ognuno ha il suo stile di guida e deve ricercarsi il suo set up...io personalmente con il mio truggyno losi in versione scoppio mi trovavo benissimo con 10-5-1, ho provato il truggino del pucci in versione elettrico con oli di scatola...(a parte il resto del set up mi piaceva molto come trazione e mi sa che in questi giorni mentre converto il mio partiro proprio da quelli come base di partenza)... o di gente che all anteriore ha il 20000 il mio consiglio è provaaaaaaaa e trova quello giusto per te!!!
In effetti devo provare piu' soluzioni, e' che devo fare la scorta degli olii e piu' che altro volevo sapere cosa prendere...intanto in casa ho 2000 e poi gli olii x il monster che pero' sono forse eccessivi e cioe' 10000-30000-50000 be' il 10000 puo' ancora andare ma gli altri credo siano esagerati....pensavo di prenderli da farmamodellismo che hanno quei nuovi olii lubrificanti cosi' li provo...ok intanto credo x prova di fare 10000-15000-7000 e poi vedremo
OLA'
Rispondi

Bookmarks