motore brushless,......??!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 10, 00:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone.bravi

Data registr.: 18-01-2010
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
motore brushless,......??!!

salve a tutti,
io ho un modellino a scoppio, ma vorrei sapere quanto costa un motore brushless per un mio amico che ha un monster, che non è ne di quelli cinesi, ne di quelli professionali,una via di mezzo, ma ha il motore elettrico normale, e non và moltissimo,...
vorrei sapere quanto costa un motore brusheless.
un'altra domanda,....
quello che ha lui ha anche la retromarcia, togliendo il motore "di serie" dovrebbe apportare anche altre modifiche???
e quali batterie sarebbero le migliori, in senso che durino un po di + di 5-10 minuti di carica a pacchetto, senza spendere un'esagerazione???
grazie in anticipo a chi mi risponderà!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 04:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Data registr.: 06-04-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da simone.bravi Visualizza messaggio
salve a tutti,
io ho un modellino a scoppio, ma vorrei sapere quanto costa un motore brushless per un mio amico che ha un monster, che non è ne di quelli cinesi, ne di quelli professionali,una via di mezzo, ma ha il motore elettrico normale, e non và moltissimo,...
vorrei sapere quanto costa un motore brusheless.
un'altra domanda,....
quello che ha lui ha anche la retromarcia, togliendo il motore "di serie" dovrebbe apportare anche altre modifiche???
e quali batterie sarebbero le migliori, in senso che durino un po di + di 5-10 minuti di carica a pacchetto, senza spendere un'esagerazione???
grazie in anticipo a chi mi risponderà!!
Primo punto: non basta cambiare solo il motore ma anche l'esc che sarebbe il variatore di velocita', per i prezzi si spazzia dai 100 € di hobby wing(cinese)in su, il limite lo stabilisce solo il portafogli.
secondo punto: e' da vedere che monster e', nella maggior parte dei casi montando un brusheless su un monster si trita la trasmissione e i cardani.
Terzo punto: le migliori sono le batterie lipo, una batteria che puo fare piu' di dieci minuti si va a spendere dai 25-30 € delle cinesi(valide) fino ai oltre 100 €
tutto questo a grandissime linee, poi c'e' da andare piu' sullo specifico.
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 22:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone.bravi

Citazione:
Originalmente inviato da crist68 Visualizza messaggio
Primo punto: non basta cambiare solo il motore ma anche l'esc che sarebbe il variatore di velocita', per i prezzi si spazzia dai 100 € di hobby wing(cinese)in su, il limite lo stabilisce solo il portafogli.
secondo punto: e' da vedere che monster e', nella maggior parte dei casi montando un brusheless su un monster si trita la trasmissione e i cardani.
Terzo punto: le migliori sono le batterie lipo, una batteria che puo fare piu' di dieci minuti si va a spendere dai 25-30 € delle cinesi(valide) fino ai oltre 100 €
tutto questo a grandissime linee, poi c'e' da andare piu' sullo specifico.
ti dico che è un HSP, io non l'avevo mai sentito nominare, poi ho cercato su internet e i ricambi li ho trovati, informazioni pure, poi ho pensato che non è proprio una "cacca".
ok,.allora ho capito che non è una cosa da 150 euro e passa la paura,...
lui ha delle batterie per ora che ha pagato una 30ina di euri, ma non durano tanto, intorno a 10 minuti, e se vai sempre a tutto bastano 5 minuti per finirla, però lui ha detto che altre batterie meglio se le compra per Natale,...
ma per delle batterie che durano tanto, basta avere gli Mhp alti o altro????
ma,.....senza spendere sopra a 100 euro ci sarebbe qualche modifichina generale(per tutti gli automodelli) per farla anadare di più?????
scusate la mia ignoranza in questo "campo".
Vecchio 03 agosto 10, 00:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Citazione:
ti dico che è un HSP, io non l'avevo mai sentito nominare, poi ho cercato su internet e i ricambi li ho trovati, informazioni pure, poi ho pensato che non è proprio una "cacca".
ok,.allora ho capito che non è una cosa da 150 euro e passa la paura,...
lui ha delle batterie per ora che ha pagato una 30ina di euri, ma non durano tanto, intorno a 10 minuti, e se vai sempre a tutto bastano 5 minuti per finirla, però lui ha detto che altre batterie meglio se le compra per Natale,...
ma per delle batterie che durano tanto, basta avere gli Mhp alti o altro????
ma,.....senza spendere sopra a 100 euro ci sarebbe qualche modifichina generale(per tutti gli automodelli) per farla anadare di più?????
scusate la mia ignoranza in questo "campo".
Dopo il motore a spazzole che ha ora c'e' solo il brusheless e i prezzi sono quelli che sono, senza voler esagerare, per rendere brusheless un monster, minimo tra batterie e motore e esc si arriva oltre i 200 euro. ma non so se hai mai visto girare un monster brusheless, ti dico solo che fa paura!!!!
se vuoi ci possiamo sentire e incontrarci al campo boario di macerata, che vi faccio vedere un paio di macchine brusheless. io ne ho 3, un monster, una 2 ruote motrici(fa paura) e una off road
Vecchio 03 agosto 10, 01:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone.bravi

Citazione:
Dopo il motore a spazzole che ha ora c'e' solo il brusheless e i prezzi sono quelli che sono, senza voler esagerare, per rendere brusheless un monster, minimo tra batterie e motore e esc si arriva oltre i 200 euro. ma non so se hai mai visto girare un monster brusheless, ti dico solo che fa paura!!!!
se vuoi ci possiamo sentire e incontrarci al campo boario di macerata, che vi faccio vedere un paio di macchine brusheless. io ne ho 3, un monster, una 2 ruote motrici(fa paura) e una off road
vabbè, se vuole andare più veloce, quando imparerà con questa si comprerà una più seria!!
io non ho mai visto un brushless in azione, ma so solo che vanno veramente molto veloci come alcuni motori a scoppio,.....non so se è la verità,....
io non ci vengo molto spesso laggiù a villa potenza,......ma tu dici dove ci fanno le fiere,.....vero???
queste due settimane non so se ci vengo perchè mio padre è in ferie e mia madre finisce venerdì, e non mi ci potrebbe portare nessuno,....
quando posso ti mando un messaggio privato.
ti dico solamente che se ci vengo ci vengo nel fine settimana.
Vecchio 03 agosto 10, 01:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Citazione:
vabbè, se vuole andare più veloce, quando imparerà con questa si comprerà una più seria!!
io non ho mai visto un brushless in azione, ma so solo che vanno veramente molto veloci come alcuni motori a scoppio,.....non so se è la verità,....
io non ci vengo molto spesso laggiù a villa potenza,......ma tu dici dove ci fanno le fiere,.....vero???
queste due settimane non so se ci vengo perchè mio padre è in ferie e mia madre finisce venerdì, e non mi ci potrebbe portare nessuno,....
quando posso ti mando un messaggio privato.
ti dico solamente che se ci vengo ci vengo nel fine settimana.
Ok vediamo, si dico li dove fanno le fiere. comunque non e' che i brusheless vanno come i motori a scoppio, vanno molto di piu'!!!!!!
Vecchio 03 agosto 10, 11:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone.bravi

Citazione:
Ok vediamo, si dico li dove fanno le fiere. comunque non e' che i brusheless vanno come i motori a scoppio, vanno molto di piu'!!!!!!
ok,...........
se vanno davvero di più,....sono missili!!!!!!!!!!
aiuto!!!!!!!!
Vecchio 03 agosto 10, 14:46   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone.bravi

ma,....ci sono dei motori elettrici, non brushless, più potenti?????
Vecchio 03 agosto 10, 16:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone.bravi

ho trovato questa pagina,....qualcuno sa darmi quale sia il migliore????
MOTORI ELETTRICI PER AUTOMODELLI
Vecchio 05 agosto 10, 10:27   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
l'hsp è una cinesata conosciuta ma pur sempre cinesata è...
brushless dipende da dove puo acquistare se non ha problemi ad acquistare su internet si trovano kit decorosi a cifre decenti...
poi manca la scala di sto monster cioè sapere che è a spazzole ci fai ben poco per dare un consiglio con margine di spesa...
diciamo che si sfiora i 220€ per un kit 1a8...
per gli 1a10 con 100€ ce la si può fare accontentadosi di non avere un razzo su ruote...
paolone86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks